guida x i liceali...

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149565 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:guida x i liceali...
Sant\'Anna di Pisa è l\'equivalente della Normale di Pisa per alcune facoltà non comprese da quest\'ultima (cioè giurisprudenza, medicina e credo economia).Non è un\'università, nel senso che se frequenti Sant\'Anna sei iscritto all\'ateneo di Pisa, però è un collegio tutto spesato per i pochi fortunati (più che fortunati bravi!) che riescono a entrare. Ci sono lezioni speciali, tutor, non so benissimo come funzioni comunque penso che valga la pena... io all\'epoca ho provato a entrare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149595 da *ely*
Risposta da *ely* al topic Re:guida x i liceali...
quelli del sant\'anna e della normale hanno mandato una lettera a due mie compagne di classe, quindi solo ki ha ricevuto la lettera durante il quarto può accedere?...o magari posso provare ankio ke ho avuto la media del 7.9?...cioè è una mia decisione quella di provare ad entrare?o loro?ah ragazzi altre due domande...1) x entrare nella scuola di specializzazione, tengono presenti anke i voti degli esami attinenti ad essa, sapete qualche link dove trovarli?2) si può fare il concorso solo in una scuola di specializzazione?...o anke in più di una?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149606 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:guida x i liceali...
mmm mi sa che stiamo sconfinando in domande un pò più in la... di un guida per licealici sono già le risposte che cerchi nella sezione specializzazioni, basta cercare... ;)

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149685 da *ely*
scusa cene...è vero sono domande \"un po\' più in là\", xò x favore solo x questa volta, potreste rispondermi?:blush: grazie!

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149686 da cenerentola
non ti preoccupare, per entrare al Sant\'Anna, può provare chiunque entri anche in una pubblica... in più ti fanno fare dei temi sulla biologia, chimica... insomma prove in più.1) gli esami che considerano per la scuola di specializzazione cambiano da uni ad uni e da specializzazione a specializzazione e danno anche punti... bisogna prendere dal 27 in su per averli.2) cliniche, chirurghiche sono in giorni diversi... alcune scuole sono in orari diversi... tipo chi la mattina, altre il pomeriggio.. ci si organizza per provarne di più.Ma ripeto, se date una spulciata nella sezione specializzazioni di questo forum, sicuro trovate più informazioni dettagliate di quelle che posso darvi io. ;)

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149715 da Gabrypanda91
Risposta da Gabrypanda91 al topic Re:guida x i liceali...
per la questione del quarto,ely è un\'altra storia...praticamente la sant\'anna di pisa organizza dei corsi di orientamento estivo tipo 10 giorni,tutto pagato da loro!possono provare i ragazzi del 4 e del 5 con una media alta!!!!io quest\'anno proverò!grazie cene vado a dare un occhiata ,se non risolvo il mio dubbio lo scrivo qui!

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149725 da cenerentola
no, se non risolvi il tuo dubbio lo scrivi li.. così è più facile in seguito cercare info per gli altri utenti.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149917 da Gabrypanda91
Risposta da Gabrypanda91 al topic Re:guida x i liceali...
ok cene,fatto!ragazzuoli mi veniva un dubbio...ma all\'università ci sono quelli che fanno registrazioni audio delle lezioni??è normale che si faccia??

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149924 da *ely*
ragazzi cosa sono le dispense?...e poi sento molti di voi ke cercano nelle librerie e nelle copisterie appunti e compiti degli anni precedenti di alcuni professori...ke cosa vuole dire?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #149952 da cenerentola
è una cosa normalissima registrarsi le lezioni dei prof... così quando rimetti a posto gli appunti a casa, puoi riascoltare quello che ha detto il prof. e appuntare qualcosa che magari hai saltato._Le dispense sono appunti che danno i prof per il loro esame, oppure gli appunti che fai tu, molto rimpiccioliti per dare una ripassatina veloce veloce prima dell\'orale. ;) Cercare appunti e compiti degli anni precedenti per alcune materie scritte, può essere utile per vedere gli argomenti d\'esame sui quali si focalizza di più il prof... per allenarsi a casa...

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.932 secondi