guida x i liceali...

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #146813 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:guida x i liceali...
benzodiazepina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Curioso che essere ripetenti non equivalga ad essere fuori corso...:dry: Quanti punti perde un ripetente alla laurea rispetto ad un fuoricorso?

ripetende sei se ad esempio sei al secondo anno e non raggiungi crediti per il terzo.... e devi rifrequentare il secondo.Fuori corso significa... che dopo 6 anni, che sono gli anni di medicina... tu ancora non ti sei laureato e vai al primo fuori corso al 7° anno... secondo fuori corso all\'8° e così via. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #146824 da benzodiazepina
Grazie per la spiegazione cenerentola!Io sono al terzo anno, ma non ho mai capito in termini di piunteggio finale in cosa consiste la differenza. Se qualcuno la conosce, che mi illumini!

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #146914 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:guida x i liceali...
benzodiazepina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Grazie per la spiegazione cenerentola!Io sono al terzo anno, ma non ho mai capito in termini di piunteggio finale in cosa consiste la differenza. Se qualcuno la conosce, che mi illumini!

Ti conviene leggere la \"guida dello studente\" della tua facoltà..Perché comunque si tratta di regolamenti interni che cambiano da facoltà a facoltà..x esempio da noi lo \"sbarramento\" (doversi reiscrivere all\'anno di corso per non aver superato un tot esami) è stato abolito ormai da diversi anni..

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #146929 da *ely*
Risposta da *ely* al topic Re:guida x i liceali...
ragazzi ma cambia qualcosa tra la laurea in psicologia e quella in medicina con specializzazione in psicologia?

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #146933 da Gabrypanda91
Risposta da Gabrypanda91 al topic Re:guida x i liceali...
non vorrei sparare una ca**ata,ma io non ho mai sentito la specializzazione in psicologia!semmai in psichiatria!allora si che cambia

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #146936 da JuLiTtA
Risposta da JuLiTtA al topic Re:guida x i liceali...
Infatti...psicologia è un corso di laurea a parte. Con la laurea in medicina puoi fare psichiatria

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche"....

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #146943 da *ely*
guardate qui... http://www.medicina.unibo.it/Medicina+e+Chirurgia/Didattica/Scuole+di+specializzazione/default.htm ...porta come scuola di specializzazione \"psicologia clinica\"...o sto diventando scema io...allora nn saprei proprio...:huh: :blink: :dry:

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #146946 da JuLiTtA
Risposta da JuLiTtA al topic Re:guida x i liceali...
Da noi c\'è un esame di psicologia clinica,del tipo rapporti medico-paziente, qualcosa di bioetica, ma come specializzazione so solo psichiatria.Lascio la parola a chi ne sa di più :)

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche"....

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #146949 da *ely*
capisco juli...allora boh!...nn so ke pensare!:huh:

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #146962 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:guida x i liceali...
sì.. psicologia clinica \"era\" una specializzazione.. non meglio definita cui potevano accedere i medici oltre agli psicologi..ma da poco (non so di preciso quando) è stata destinata ai soli psicologi..quì potete approfondire la cosa.. 64.233.183.104/search?q=cache:9rUOGLkkwr...ile/attach_3526.pdfè un pò lunghetto.. ma completo..ps inoltre ci sono dei corsi di specializzazione in psicologia forense.. questi sono destinati ai medici.. ma non sono riconosciuti dalla CEE..

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.305 secondi