- Sei qui:
-
Home
-
Forum
-
Categoria Generale
-
Da grande farò il medico ? forse .. non so
- guida x i liceali...
guida x i liceali...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- benzodiazepina
- Premium Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0

- Cellar Door
- New Member
-

Sono avvantaggiati quelli pensanti, indipendentemente dalla scuola da cui provengono.- Mi vergogno a chiedere questo - è una domanda sciocca! - ma non posso non farlo: sono più avvantaggiati gli studenti che provengono dal classico o quelli dello scientifico?
Leggi. Formati una cultura. Impara bene l\'inglese, scritto e parlato. Impara a usare decentemente i computer.Sviluppa una mente critica piuttosto che essere un registratore.Ti consiglio due libri:Risvegli, di Oliver SacksLa ragazza interrotta, di Susanna Kaysen- Quali sono le materie che è utile studiare bene fin dalle superiori (magari elencando per ogni materia gli argomenti \"caldi\"
Mai visto fare. Di certo però nessuno ti regalerebbe l\'esame necessario a superare i blocchi, imponendoti di fatto di iscriverti come ripetente. Posso però dirti che su 36 esami a medicina mi è capitato al massimo tre o quattro volte di essere preparato e non passare. Di essere preparato e passare con un voto molto inferiore alla mia preparazione invece mi è capitato più spesso.mi hanno detto che nella facoltà di medicina molti prof segnano 15 sul libretto e ti bloccano per un anno è vero?
Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Magari fosse così. La casistica però dimostra che i \"classici\" sono più avvantaggiati degli \"scientifici\" nei test d\'ammissione. E poiché se non superi il test medico non lo diventi...Sono avvantaggiati quelli pensanti, indipendentemente dalla scuola da cui provengono.- Mi vergogno a chiedere questo - è una domanda sciocca! - ma non posso non farlo: sono più avvantaggiati gli studenti che provengono dal classico o quelli dello scientifico?
e anchel\'uomo che scamio sa moglie per un cappello, sempre di sacks se ti interessano le dinamiche neurologicheRisvegli, di Oliver Sacks
scusami ma ci credo molto poco, è avvantaggiato chi ha una buona cultura generale e una certa dimestichezza con le materie scientifiche, e può essere un classico o uno scientifico, più difficilmente un istituto professionale, anche se non è detto...Magari fosse così. La casistica però dimostra che i \"classici\" sono più avvantaggiati degli \"scientifici\" nei test d\'ammissione. E poiché se non superi il test medico non lo diventi...
chimica, fisica, e biologia per il test, per gli esami seri invece dovrai ristudiare tutto da zero e molto più approfonditamente.- Quali sono le materie che è utile studiare bene fin dalle superiori (magari elencando per ogni materia gli argomenti \"caldi\"
Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
- benzodiazepina
- Premium Member
-
Allora sei umano anche tu! Pensavo fossi verde e con le antennine sulla testa... :whistle:Tornando alle domande di Cellar Door:-io vengo da uno scientifico, e quello che ho potuto notare è che i miei amici che vengono dal classico di certo non sono stati avvantaggiati nelle materie scientifiche del test; tuttavia, non essendo stupidi, hanno recuperato alla grande per il test e tutto il resto.-le materie da studiare bene alle superiori? perchè, si può scegliere cosa studiare bene e cosa male? Sarà che per come ragiono io va studiato tutto e bene, più per sè che per il voto dell\'interrogazione e la media finale.Indubbiamente saranno privilegiate le materie che ti interesseranno in futuro, ma goditi anche le altre! Te lo dice una che continua a fare versioni di latino e che pagherebbe per qualche conversazione di filosofia! Così come le lingue, che purtroppo dovrai avere l\'abilità di tenre ripassate da te.-per gli argomenti, quoto gaudio, non vorrei ripetermi.Posso però dirti che su 36 esami a medicina mi è capitato al massimo tre o quattro volte di essere preparato e non passare. Di essere preparato e passare con un voto molto inferiore alla mia preparazione invece mi è capitato più spesso.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)