Raccontate l'esperienza del trasferimento.

6 Anni 10 Mesi fa #230554 da vitale

• Moderatore
  • Moderatore

• Ringraziamenti ricevuti: 7

• Data di nascita: 23 Set 1988
  • A me alla bicocca mi hanno preso,ma dicono che devo certificare il tirocinio del secondo anno.
    Il problema è che da me il tirocinio del secondo anno non esiste.
    Come faccio????

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Anni 10 Mesi fa #230558 da clementina21

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 21 Dic 1989
  • Ciao ragazzi... sono nella vostra stessa situazione, io ho chiesto il trasferimento però per odontoiatria al 3 anno alla statale, ma oggi 19 settembre ancora nessuno sa niente di niente. Anche io ho scritto al vicepreside e sembra che il posto non esista... volendo non si può fare ricorso? da me hanno dato i posti liberi a dei ripetenti che li hanno occupati.... non è giusto..

6 Anni 10 Mesi fa #230563 da horus88

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 13 Mar 1988
  • Salve, io devo iscrivermi al 5° anno di medicina a chieti; ho chiesto il trasferimento alla Sapienza a fine luglio ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla e non so cosa fare.
    Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?

6 Anni 10 Mesi fa #230570 da shelby

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 05 Nov 1987
  • in teoria se entro il 30 settembre (giorno di scandenza del pagamento della prima rata nell'ateneo di provenienza) non arriva niente, pagate la prima rata da voi, quando arriva la comunicazione del trasferimento chiedete il nulla osta alla vostra segreteria e fate l'immatricolazione nella nuova università. A quel punto l'università da cui ve ne andate vi risarcisce la prima rata già pagata.

x vitale:
    chiama la segreteria didattica e informati su che tipo di tirocinio si tratta e eventualmente chiedi se può essere recuperato.
    Perchè in teoria l'anno accademico finisce a dicembre/gennaio, per cui se non hai i crediti a quel punto diventi fuori corso, ma se recuperi entro dicembre non dovrebbe succedere nulla. Però chiama la segreteria o vai là di persona.

6 Anni 10 Mesi fa #230593 da vitale

• Moderatore
  • Moderatore

• x vitale:
    chiama la segreteria didattica e informati su che tipo di tirocinio si tratta e eventualmente chiedi se può essere recuperato.
    Perchè in teoria l'anno accademico finisce a dicembre/gennaio, per cui se non hai i crediti a quel punto diventi fuori corso, ma se recuperi entro dicembre non dovrebbe succedere nulla. Però chiama la segreteria o vai là di persona.

E sto cercando di contattare la segreteria,ma non capiscono il mio problema,eppure penso di saper scrivere in italiano. Boh mi sa che devo andare la direttamente domani. Anche perchè non c'è scritto entro quando devo fare tutto.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

6 Anni 10 Mesi fa #230596 da Giorgino

• FM borsista
  • FM borsista

• Data di nascita: 22 Lug 1989
  • In ogni caso congratulazioni :)

6 Anni 10 Mesi fa #230603 da vitale

• Moderatore
  • Moderatore

• Assurdo ragazzi vi scrivo la risposta alla mia email:
    "Gentile studente,
    la certificazione della frequenza dei tirocini in questione è la condizione che la Commissione Didattica, nominata dalla Facoltà per l' esame delle richieste di nulla osta, ha posto ai fini del rilascio dello stesso nulla osta.
    Per eventuali chiarimenti in merito, La invitiamo a contattare il Prof. Locatelli ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) oppure la Prof.ssa Galli Kienle ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
    Si sottolinea che il nulla osta viene rilasciato dall' Università degli Studi di Milano-Bicocca e deve essere presentato all' Università di provenienza insieme alla domanda di trasferimento; il termine ultimo per immatricolarsi da noi è il 30 settembre p.v..
    Cordiali saluti"

Ma se nella mi università non è previsto un tirocinio al 2° anno come faccio? cioè non è che mi possono dire sei preso ma dv presentare questa cosa.
    Io nn c'è l'ho,tra l'altro si tratta di 20 ore, un niente. Ma possono? questi non stanno bene. :dash: :dash: :dash:

6 Anni 10 Mesi fa #230607 da littlespintop

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Ringraziamenti ricevuti: 2

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Scrivi subito alla Prof. Galli.

6 Anni 10 Mesi fa #230610 da vitale

• Moderatore
  • Moderatore

• Scrivi subito alla Prof. Galli.

Tra l'altro ho scoperto che vale la bellezza di.............................. 1 credito -.-
    cioè non stanno davvero bene.

6 Anni 10 Mesi fa #230614 da sparklingdiamond

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Data di nascita: Sconosciuto
  • ehi vitale, innanzitutto congratulazioni..spero ce la farai a risolvere questa situazione.
    ma in cosa consiste a bicocca qsto tirocinio? magari puoi chiedere alla tua univ di fare questa cosa extra cosi che te la convalidano al piu presto... buona fortuna!
    cmq news della statale?
    e di varese?
    ma secondo voi dovrei telefonare anch io??!!

Moderatori: Cyanidevitale
    Tempo creazione pagina: 0.494 secondi