- Messaggi: 10
- Ringraziamenti ricevuti 0
La scelta del primo FONENDOSCOPIO
Less
Di più
16 Anni 4 Mesi fa #140727
da folletta
La scelta del primo FONENDOSCOPIO è stato creato da folletta
Avrei bisogno di un consiglio!!!A breve inizieranno i tirocini..sono al terzo anno e già per i tirocini di Semeiotica ci hanno detto che è necessario avere il fonendoscopio, precisando che deve avere sia la membrana che la campana, e poi sicuramente servirà per i prossimi anni...il mio problema è che per farmi un\'idea ho iniziato a vedere su internet che scelta c\'è...ovviamente non mi sono nemmeno soffermata a vedere quelli per cardiologi e simili, anche se bellissimi ed ultra-professionali (senza contare che per comprarne uno dovrei vendermi un rene), ma tra quelli più semplici che vanno dai 35 circa a quelli oltre il centinaio di euro non so da che parte sbattere la testa...andando a vedere qua e là in qualche forum e tra le migliaia di siti specializzati mi è sembrato di capire che i Littmann sono i migliori come qualità/prezzo, ed è su questo che mi sto orientando, in particolare sul Classic II, ma prima di spendere una botta di almeno 90 euro vorrei esserne sicura......inoltre, anche se sembrarà banale e superficiale, sarei orientata a prenderlo colorato, non nero o grigio perchè mi sentirei troppo seriosa niente di troppo vistoso, ma almeno un bel rosso, azzurro o verde mi piacerebbe, ma mi è stata messa la pulce nell\'orecchio che ad alcuni professori potrebbe dare fastidio perchè indice di non serietà..secondo me la serietà non si valuta dal colore dello stetoscopio ma preferisco chiedere a chi ha già esperienza...spero mi illuminiate
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fefferica84
- Offline
- Moderatore
Less
Di più
- Messaggi: 693
- Ringraziamenti ricevuti 0
16 Anni 4 Mesi fa #140732
da fefferica84
Risposta da fefferica84 al topic Re:La scelta del primo FONENDOSCOPIO
Io ho il littman Classic II e come me la maggior parte dei miei colleghi...ce l ho grigio, ma solo perchè non l ho trovato di altri colori...e invidio tutti quelli che ce l han rosa..verde..celestino..Io non ho mai sentito nessun professore criticare il colore del fonendoscopio..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 4 Mesi fa #140748
da framaulo
Risposta da framaulo al topic Re:La scelta del primo FONENDOSCOPIO
Se ne usi almeno tre o quattro ti accorgerai che sono tutti uguali... io ne ho persino uno che risale a 40 anni fa, con il tubo destro bucato, e si sente in maniera divina!Il mio preferito è questo qui (il mio è verde)
www.gimaitaly.com/it/assets/product_images/32584.jpgHa
tanti accessori e la qualità dei due tubi separati è proprio una sciccheria. Però per tutti i giorni uso uno che ho pagato 3 euro, un po\' perchè è più leggero, e un po\' perchè dalle mie parti gli ospedali pullulano di mariuoli.E poi ogni volta che uno ha una mezza aritmia si chiama subito il cardiologo. Quindi non vale la pena!Più importante della qualità audio (pfui!) è sicuramente il colore. Se sei una ragazza, io mi innamoro di tutte le colleghe che portano il Littmann rosa: irresistibile e non costa neanche molto (cerca su eBay, magari Ebay.com che con il cambio euro/dollaro un buon Littmann ti viene a costare quanto un caffè... o quasi).Per un uomo... insomma è più difficile. Se tieni per la Fiamma va bene nero. Se sei leghista verde. Se sei comunista rosso. Se sei forzista azzurro. Se tieni per l\'Olanda va bene arancione. Se sei stato trombato alle scorse elezioni, è perfetto l\'arcobaleno.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 4 Mesi fa #140793
da Sys
Risposta da Sys al topic Re:La scelta del primo FONENDOSCOPIO
framaulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Ahahahahahahahahahahaahahhaahahah!!!!!:laugh: :laugh: :laugh: :woohoo: :woohoo: :silly: :silly: :lol: :lol:Se sei stato trombato alle scorse elezioni, è perfetto l\'arcobaleno.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- babbaueddu
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Messaggi: 16
- Ringraziamenti ricevuti 0
16 Anni 4 Mesi fa #141412
da babbaueddu
Risposta da babbaueddu al topic Re:La scelta del primo FONENDOSCOPIO
io ne ho uno della heine, e per dire che nn costa manco 50 euro si sente sin troppo bene
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 10 Mesi fa #175024
da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:La scelta del primo FONENDOSCOPIO
Scusate,qualcuno sa dirmi la differenza tra il Littman Pediatric e quello Infant???Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Moderatori: fefferica84
Tempo creazione pagina: 0.647 secondi