Consiglia questo sito su Facebook:

3° anno corso dispari: alcune informazioni

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #162297 da glicero
Salve a tutti colleghi. Ad ottobre inizio il terzo anno. So già quali saranno gli esami in linea di massima. Girava voce che Faa sarebbe stato il nostro docente di a. patologica e che avremmo dovuto frequentare i giorni pari. Insomma due notizie: una bella ed una brutta (vi lascio immaginare qual è la bella).Fatto sta che Piga ha smentito tutto: Santa Cruz sarà il nostro docente (docente? fa lezione?) e faremo lezione i giorni pari. Beh, la solita fortuna. Volevo chiedere a quelli che hanno già affrontato il 3° anno nel corso dispari come è strutturato. Se e in che modalità si fanno i tirocini e, soprattutto, quanto alla fine si riesce a fare nel corso di anatomia patologica. E poi mi chiedevo quanto patologia ed anatomia patologica possano essere studiate a braccetto per cercare di dare i due esami a giugno. Vi ringrazio anticipatamenteSaluti carissimiPS ho sentito parlare della possibilità di acquistare vetrini di anatomia patologica da guardare in microscopia in facoltà. E\' vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #162565 da Carlos Chagas
glicero ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Girava voce che Faa sarebbe stato il nostro docente di a. patologica e che avremmo dovuto frequentare i giorni pari.

Non era una voce qualunque...è scritto (tutt\'oggi) sull\'orario disponibile in segreteria e sul sito ufficiale...i soliti casini...mi vuoi dire che hanno cambiato di nuovo?Sei certissimo?Comunque io lo devo rifrequentare perchè sono un po\' indietro e ti posso dire che:1) si ci sono tirocini in ospedale (Policlinico) di Medicina di Laboratorio (2 o 3 più quello di Microbiologia Clinica new entry di quest\'anno) e di Metodologia Clinica (3 o più dipende da cosa come si organizzano quest\'anno);2)l\'approccio ad anatomia patologica è decisamente diverso secondo il professore che la fa (leggerissima con Santa Cruz, decisamente più corposa e pesante con Faa);Comunque è tranquillamente possibile portare avanti entrambe e darle nella sessione estiva (meglio patologia a giugno, mese in cui danno i voti più alti, e anatomia patologica a luglio o a settembre, dipende da te).Sui vetrini di a.patologica, io che ho frequentato con Santa Cruz, non ne ho mai visto uno e non ti so dire niente a riguardo, purtroppo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #162672 da ^Mani.di.Fata^
Sul sito ci sono due versioni dell\'orario, a seconda che si acceda dal link riportato per il corso pari o per il corso dispari...in particolare se guardi l\'orario che sta sotto corso pari, faa risulta con loro e santacruz con noi; in quello del dispari -colpo di scena- faa risulta con noi e santacruz al pari......a quale versione dobbiamo credere??? :blink: :blink: :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #162675 da ^Mani.di.Fata^
Io vorrei anche sapere se è vero che ci sono dei test di autovalutazione di patologia e, qualora ci fossero, in che periodo sono...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #162715 da Carlos Chagas
^Mani.di.Fata^ ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io vorrei anche sapere se è vero che ci sono dei test di autovalutazione di patologia e, qualora ci fossero, in che periodo sono...

Dipende...sei dispari anche tu?Per i pari non so, noi dispari abbiamo un test di autovalutazione sulla prima parte di patologia più o meno alla fine del primo semestre (alla fine della prima tranches di lezioni verso febbraio-marzo) e una di fisiopatologia più o meno alla fine del secondo semestre (tra maggio e giugno).A volte ne hanno fatto due, altre tre.Non so dirti se però quest\'anno cambierà qualcosa.I test (ovviamente scritti e a risposta multipla), come dici bene, sono di autovalutazione, però, ti garantisco che se li fai decisamente bene, all\'esame sono mooolto più tranquilli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #162719 da Carlos Chagas
Per gli orari, ho mandato una mail alla nostra professoressa responsabile del 3° anno dispari, appena mi risponde vi aggiorno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fefferica84
Tempo creazione pagina: 0.720 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy