Consiglia questo sito su Facebook:

bari bari bari ç_ç

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144994 da zivago83
Risposta da zivago83 al topic Re:bari bari bari ç_ç
sandrina_e_giglio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

vorrei poter dire solo una cosa: basta con questo fatto che l\'ak è difficile e l\'lz è una putatnata,AVETE ROTTO LE PALLE!!! E\' per la stupidità di molta gente come voi che le cose continuano a peggiorare (vedesi l\'annullamento dei cambi di corso x colpa di qualche represso che anzichè studiare si mette a mandare lettere anonime al preside!)Smettetela di lamentarvi sempre di tutto e tutti,risparmiate il vostro tempo in filosofismi inutili e pensate a studiare!

1.sei OT,qua si parla di come funziona uniba, nn della disparità ak/lz2.si scrive vedAsi, nn vedEsi3.se succedono questi casini la colpa è della tua futura primario anatomopatologa ke evidentemente nn sa guidare adeguatamente il nostro corso di laurea, quando lascerà il posto a qlk1 + competente sn sicuro ke le cose andranno molto meglio4.e cmq sto fatto del blocco dei cambi di corso,come sempre è successo, durerà da natale a santo stefano:appena qlke figlio di prof nn se la sentirà di fare l\'esame di anatomia cn ribatti,immediatamente sarà riprestinata la possibilità di cambiare canale5. e basta a lamentarsi...me le ricordo bene le 3 settimane x preparare anatomia2 nell\'lz!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145006 da kia_
Risposta da kia_ al topic Re:bari bari bari ç_ç
Se da un lato penso che abbiamo tutti ragione, che qui si naviga in cattive acque, mi sono però anche stancata di sentire gente che si lamenta soltanto. Una volta che abbiamo capito che la situazione è disastrosa, o uno si trasferisce se può e ha il coraggio, oppure si rimbocca le maniche: innanzitutto continua a studiare e poi, forza, d\'accordo che qui nessuno ci apre le porte della pratica ma io finora ho trovato prof chirurghi,clinici, specializzandi, interni e infermieri disponibili: oltre alle canoniche domande di internato pre-lauream, ci sono gli internati elettivi, le ade fatte come si deve, i corsi bls che ogni tanto spuntano, e diversi prof che ci dicono che quando vogliamo possiamo stare in reparto o vedere interventi.(a me finora è capitano con i prof di chirurgia vascolare,endocrinologia,geriatria,chirurgia toracica,chirurgia generale, urologia,anatomia patologica, persino chirurgia geriatrica, non mi sembrano proprio pochi) D\'accordo, è una lotta solitaria e spesso estenuante, ma se Maometto non va alla montagna...e poi..mi permettete un OT piccolo piccolo?Zivago, in tutta simpatia, se tu sei passato da noi lz per farti 3settimane di anatomia2, perkè non posso passare io da voi ak a farmi 7gg di igiene, 1mese di neuro, biologia a crocette, la specialità II a crocette, 10gg di medicina di lavoro???:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #145010 da
Risposta da al topic Re:bari bari bari ç_ç
no kia!lascia stare...quella era una frecciatina privata...non penso zivago si sia fatto anatomia con bosco...vado ad intuito :whistle:cmq ti quoto in tutto...pure io m sn stancata di polemiche insensate e inutili.non ho neanche la forza x farlo.alla fine diventa una guerra tra poveri...io ormai la prendo a ridere:laugh: x consegnare gli statini ci ho rimesso pure 30 centesimi:laugh: è un mio vanto ormai.quanto alla pratica non ho mai sentito un prof negarcela.(poi non ho neanche capito a che cavolo di pratica vi riferite e cosa sareste in grado di fare)(in realtà mi avevano affidato un\'appendicectomia,ma ho rifiutato xkè per me era troppo poco...io sn per la chirurgia roboticaB) )la spagna è un altro mondo,ma x tutto,appunto.l\'italia è il paese dei deficienti(non x essere polemica ,ma se hanno votato quel cxxxxxxxazzo non mi aspetto granchè) e l\'università ne è suo fedele specchio.raccomandati,baroni,leccaculo...chi + ne ha + ne metta.questa è l\'italia dopo tutto...il consiglio a prudence xciò è ovviamente che se hai la possibilità scegli una facoltà piccola e facile dove cmq i prof siano + vicini a te e dove non se ne inventino una al mese x ostacolarti(neanche fosse un peccato avere qualche facilitazione),dove approvino un programma di studio degno di logica,dove non accorpino materie x non avere rogne o xkè perdono gli statini(io non ho trovato altre motivazioni),dove non cerchino dei premi nobel ma si accontentino di farti laureare.ne guadagnerai in salute.se ovviamente non hai la possibilità e devi rimanere...rimboccati le mani e buona fortuna,faticherai un pò di +,soprattutto dovrai ripeterti un pò + spesso il motivo x cui hai scelto medicina:dry: xkè potresti smarrirlo...:dry: .cmq se aldilà dei prof credo che la cosa che faccia + schifo sia l\'ambiente e la maggior parte della gente iscritta.non tutti ovvio...di sicuro nessuno di quelli che legge:laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145016 da zivago83
Risposta da zivago83 al topic Re:bari bari bari ç_ç
si infatti nn ho fatto cambio di corso x anatomia, e sn contento di nn averlo fatto!Penso ke nn ci sia nessuno studente della nostra facoltà ke nn abbia fatto almeno un cambio di corso, sia dell\'ak,sia dell\'lz...quindi i signorini ke hanno scritto la lettera alla caruso sn dei grandissimi ipocriti!la questione dei cambi di corso è personale:se uno se la sente di fare un esame + facile o di studiare meno è liberissimo di farlo...e o stesso discorso vale x l\'erasmus...e cn questo kiudo l\'OT per quanto riguarda prudence: cosidera ke rimanendo a bari il riskio maggiore è quello di disinnamorarti della professione di medico...e nn è un caso se c\'è gente ke decide di lasciare gli studi al 5 o al 6 anno o ke decide(come hanno fatto dei miei amici) di mandare a quel paese questa univ x 4 mesi x andarsene a fare pratica all\'estero,proprio xkè si erano rotti del grigiore del nostro policlinico.Se vai al nord sicuramente incontrerai tanta efficienza(le caruso e i dott.cocco stanno solo a bari) e tanta organizzazione, ma nn penso ke il livello di preparazione sia + alto.Tempo fa x motivi di famiglia sn andato allo ieo di milano, ti posso assicurare ke erano(e sono) molto meglio i medici ke ho incontrato qua, sia dal pdv umano sia da quello professionale.Anke nela nostra facoltà ci sn docenti eccezionali e medici bravissimi, il problema è ke ki guida l\'istituzione, a mio avviso, nn è molto competente.Insomma,come diceva ciocco, vi sembra normale ke manco gli statini riescono a stampare????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145031 da DottssaStar
Risposta da DottssaStar al topic Re:bari bari bari ç_ç
Ragazzi se nn ho capito male stiamo dicendo tutti la stessa cosa!!!! Ovvero che l\'organizzazione lascia moolto a desiderare ma che nonostante i bastoni che i vari organizzatori/trici/segretari ci mettono fra le ruote, alla fine del corso la nostra laurea ak o lz che sia nn sarà certo da buttare.... anzi!!!!!!Perciò se ci teniamo tanto a fare questo mestiere basta lamentarci ma rimbocchiamoci le maniche!Un saluto a tutti! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #145042 da sigmatau
Risposta da sigmatau al topic Re:bari bari bari ç_ç
Ma quali maniche? Qui ci uccidiamo con lo studio sia a Natale che a Ferragosto e i famosi figli di... passano le loro giornate negli istituti di bellezza a farsi le lampade e possono permettersi di superare esami difficilissimi come la neuro (da noi lz, piccolo OT: solo quelli LZ come ME sanno a cosa mi riferisco, con tutto il rispetto per questo Ribatti) o la fisiologia, sotto gli occhi sbalorditi di noi tanti illusi che crediamo pure che siano bravi...io credo che qualcosa si debba fare, pretendendo che:- i proff. spieghino le nozioni e non si limitino solo a indicare il libro (venendo a lezione!)- si aprano appelli ogni mese, mettendoci nelle condizioni più favorevoli per fare gli esami- si eliminino i libretti colorati, così da evitarci ore di attesa, sottratte allo studio- si eliminino le prove in itinere-farsa che non agevolano nessuno , anzi ci fanno perdere tempo e basta, perchè il programma è compreso nell\'esame (escluse rare eccezioni)ci sarebbe dell\'altro ma solo questo ci farebbe salire diversi gradini nella scala delle migliori facoltà di medicina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.998 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy