Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a bari???

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #182727 da piccolochirurgo
Risposta da piccolochirurgo al topic Re:Medicina a bari???
Guarda scegliere Bari è veramente la cosa più sbagliata che si potrebbe fare...Chieti...Udine...cmq la piccola Università. Concordo pienamente con chi ha scritto che non è un problema di studio ma è l'organizzazione. E' ormai una facoltà fuori di testa ove regna la più completa anarchia e dove lo studente è solo un finanziatore (attraverso le profumata tassazione). L'unica opportunità è quella di preventivare già dall'iscrizione un anno in erasmus in 4°- 5° in uno di quei paradisi nei quali vai e fai gli esami facendo una sorta di condono, cioè senza studiare (o studiando poco più di 0) ricordandosi però che alla fine avrai un paziente davanti e non penso gli potrai raccontare che alcune cose non le sai perchè per evitare i pazzi scatenati di bari sei scappato in Erasmus a fare famacologia e medicina interna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #182728 da calaridde
Risposta da calaridde al topic Re:Medicina a bari???
a prescindere dalle vicende personali che potrebbero influenzare il mio giudizio, ritengo il livello della facoltà di medicina mediocre a livello di didattica (ma magari qualcosa potrebbe cambiare con i 4 corsi, chissà), scadente riguardo la organizzazione, e altrettanto mediocre come formazione medica in generale.
aggiungiamo poi il fatto che la difficoltà sembra essere superiore rispetto ad altre sedi, cosa che toglie molto tempo all'esperienza di reparto a favore di una giusta ma eccessiva preparazione teorica (ricordo di un articolo su una rivista medica inglese in cui si diceva che a bari non insegnano medicina ma filosofia della medicina, cioè tutto fumo in pratica). penso che il corso di laurea di bari sia essenzialmente un esamificio.

io potessi tornare indietro rifarei ovviamente medicina ma in qualche altra facoltà nel centro nord (siena, udine, pavia ecc ecc)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #182738 da piccolochirurgo
Risposta da piccolochirurgo al topic Re:Medicina a bari???
Perchè se trovi il link dell'articolo non lo posti con una nuova discussione..così giusto per non fare altre vittime!!! Ciaoooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #182814 da Janos82
Risposta da Janos82 al topic Re:Medicina a bari???
a prescindere dalle varie difficoltà burocratiche...per quanto riguarda la "parte teorica" sono d'accordo con calaridde... mentre il problema principale di medicina a Bari sia che la pratica (AFP) vada fatta a ridosso dell'esame....cioè che debba essere svolta solo da chi sta preparando quel tipo di esame....cmq credo che sarebbe più utile (invece di lamentarsi) fare proposte concrete (da parte di tutti noi) da dire al consiglio di facoltà.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.526 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy