Consiglia questo sito su Facebook:

patologia generale

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #204072 da pietro85
Risposta da pietro85 al topic Re:patologia generale
Guarda, io da pavia sono scappato. Lì c'era un problema: i professori consigliavano i libri su cui studiare,ma poi all'esame facevano domande che non centravano nulla con il programma d'esame e con i testi consigliati.Questo non sempre per fortuna, ma per qualche esame sì. Venire bocciati era facilissimo, anche se avevi studiato molto. Bisognava ritentare l'esame più volte finchè non ti capitavano le domande "giuste". Io capisco fare domande difficili, ma impossibili no...
Ho deciso di trasferirmi a novara sperando di trovarmi meglio.Lo so, è un salto nel buio, ma a pavia mi trovavo proprio male. Ho scelto novara perchè abito vicino, così non devo più stare in appartamento e i miei risparmiano un po'.
Ma come mai l'esame di patologia gnerale è così difficile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #204077 da ards
Risposta da ards al topic Re:patologia generale

Ma come mai l'esame di patologia gnerale è così difficile?

No, attento leggi bene,  quello particolarmente difficile è Anatomia Patologica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #204142 da pietro85
Risposta da pietro85 al topic Re:patologia generale
Sì, anatomia patologica, ho sbagliato a scrivere. Cos'ha di così difficile???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 10 Mesi fa #204174 da Dr.Morfina
Risposta da Dr.Morfina al topic Re:patologia generale
Beh... diciamo che al professor Valente (titolare del corso) piace tartassare ben bene gli studenti fino a portarli al tavolo autoptico :teschio-    .....
Scherzi a parte, è certamente un prof. molto severo e intransigente, quello che spiega a lezione va saputo a menadito e in più bisogna approfondire molto sul libro di testo consigliato (Robbins). Però il grosso problema è rappresentato dal suo assistente il Prof. Boldorini (un infame che spiega metà delle cose che poi ti andrà a chiedere all'orale >:(  ; perchè naturalmente,per divertirsi di più, l'orale lo fanno sempre in coppia) e della modalità in cui è strutturato l'esame.
Su quest'ultima posso dirti che sicuramente tu ti troverai ad affrontare il NUOVO esame... non so se sia un bene o un male, ma da come me ne hanno parlato gli studenti del 3° anno sembra più un male.
In pratica, l'esame di anatomia patologica che ho dovuto fare io si faceva in questo modo: 1° giorno) 30 domande a crocette con 5 risposte multiple e 1 sola giusta, 2° giorno) vetrino: venivi chiamato alla cattedra dove il prof ti faceva vedere un vetrino al computer che dovevi commentare ( 3° giorno) orali con i due simpaticoni. L'orale è tutto particolare; quando arriva il tuo turno vai nei primi banchi davanti alla cattedra e il prof ti fa sciegliere un foglietto su cui ci sono scritte 2 domande (es: stadiazione dei tumori renali + complicanze tardive dell'infarto miocardico) e tu hai 10 minuti di tempo per pensarci e preparare un discorso scritto (che poi però sei costretto a lasciare sul banco) e vieni interrogato alla cattedra.
Con il nuovo esame non cisarà più la parte di vetrino, però durante lo scritto ti proietterà alla lavagna sia le domande che alcuni vetrini con relative domande + orale.

PS: ards non so di che anno sei, comunque se hai delle informazioni in più sul nuovo esame (io ne so veramente poso) scrivi pure...  :)
Ultima Modifica 13 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #204378 da pietro85
Risposta da pietro85 al topic Re:patologia generale
Grazie per le informazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #206072 da pietro85
Risposta da pietro85 al topic Re:patologia generale
Per favore sai dirmi dove si svolge l'esame di patologia generale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dr.Morfina
Tempo creazione pagina: 0.922 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy