Consiglia questo sito su Facebook:

Meglio rispondere a tutto???

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139305 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Meglio rispondere a tutto???
Nell\'NBME (l\'abilitazione USA) la risposta non data e la risposta sbagliata valgono uguale, ovvero zero.Questo non è causale ma muove da un\'osservazione scientifica, per la quale è stato rilevato che generalmente si risponde correttamente anche quando si hanno dei dubbi.La considerazione sopra vale, naturalmente, anche per i nostri test, e altrettanto naturalmente implica che un\'idea di massima di quale possa essere la risposta uno ce l\'abbia: se non si è capita la domanda o si è del tutto incompetenti a rispondere meglio lasciar perdere e passare alla successiva.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139504 da ale88
Risposta da ale88 al topic Re:Meglio rispondere a tutto???
Vittorio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

salve a tutti :) da poco mi è stato detto che conviene risp a tutte le domande anche se non si sanno con certezza, perchè pare che il \"PC\" selezioni le schede con maggior numero di risp!? Io sapevo che per ogni risp sbagliata si penalizzi con un -0,25 e per risp no date non si toglie nulla invece.Inoltre volevo sapere, naturalemnte conta molto il voto della Maturià, ma è vero che conta anche da che scuola si arrivi???

Consiglio spassionato: rispondi solo a quelle che sai con certezza! Gli errori già si commettono in quelle certe se poi aggiungi quelle su cui ti butti alla fine le penalità possono abbassarti pesantemente il punteggio finale..a volte anche uno 0.25 può fare la differenza tra in e out!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139522 da VAIRUS
scusate all\'ultimo test il voto di maturità contava se si arrivava a parimerito..cmq secondo me se ne devono lasciare meno di 20..io ne ho lasciate 10-11 e son passato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139892 da ale88
Risposta da ale88 al topic Re:Meglio rispondere a tutto???
VAIRUS ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scusate all\'ultimo test il voto di maturità contava se si arrivava a parimerito..cmq secondo me se ne devono lasciare meno di 20..io ne ho lasciate 10-11 e son passato..

Il tutto dipende comunque da quelle che sai con certezza..devi saperne almeno 50- 55 con certezza e poi magari 2-3 le tenti come ho fatto io ( facendo una cavolata )..ho risposto a 55 domande di cui 2 ero incerto e ho fatto 52,5..ho sbagliato proprio quelle due..se invece di tentarle le avessi saltate avrei totalizzato 53 ( 10 posti più sù ) e fidati che c\'è gente che per 0,5 punti avrebbe ucciso..B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140019 da Eleanor

e fidati che c\'è gente che per 0,5 punti avrebbe ucciso..

Io, per esempio, che mi sarei evitata la sofferenza di un mese in cui non sapevo se sarei stata \"ripescata\" o no...ero rimasta fuori di 0,75 punti...75 stupidi centesimi!Comunque sono convinta che se riesci ad escludere un paio di opzioni ( e di solito almeno due sono ti rendi conto che di sicuro sono sbagliate ) conviene segnare lo stesso una risposta...questione di statistica ( e cmq c\'e` scritto anche sull\'Alphatest mi pare ), e anche che io timorosa non ho usato questo metodo e sono rimasta fuori ( almeno al principio ), e dei miei amici che invece si sono buttati un po\' di piu` sono entrati anche al 30esimo posto...Con questo non voglio dire che quelle che non sai devi tirarle TUTTE a caso, sono d\'accordo con chi dice che quelle di cui proprio non hai neanche idea di cosa parlino e` meglio lasciarle stare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140050 da infinity
buttarle tutte no..mai, solo le sicure, poi se nn sono almeno un 45, butti anche quelle dove hai almeno un \'idea..tipo sei incerta..B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.108 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy