Consiglia questo sito su Facebook:

quest'anno cultura generale comprenderà 40 domande...

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188166 da gaudio

Eh sì, se vi seccano al test pazienza, almeno potrete partecipare a "Chi vuol essere milionario" e vincere anche qualche soldino.
(scusa gaudio, è che me le offri su un piatto d'argento).


xD vabbè è per vedere il bicchiere mezzo pieno...

Cmq è inutile sfidarsi a trovare un medico ignorante; per me è importante che il medico sappia fare il suo lavoro, sia scrupoloso,non lasci nulla al caso. Quando si è nelle mani di un medico quello che è importante è che ci salvi la vita, non che abbia molteplici interessi. Citare Pascoli è un "plus", fa sicuramente il medico affascinante; ma quello che gli si richiede prima di tutto è essere competente.


E invece ti rispondo che NON è un plus, ma parte costitutiva del dottore in questione, parte del fatto che è bravo e che per questo ti salva la vita. Certo, non è direttamente correlata alla TECNICA, ma è comunque un tuttuno con la persona.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188170 da lusyalondra
Gaudio scusami ma vada come vada il test, un cavolo!!
Ci si lamenta perchè siamo a due mesi dal test, l ansia si fa sentire, lo stress pure, e c è un test che ha nelle mani il futuro di molti ragazzi...e tu ci vieni a dire vada come vada il test, prendetela come un occasione per allargare i vostri orizzonti culturali!! La mia cultura crescerà con me, fuori o dentro medicina, il test serve per entrare a medicina, punto... sentirsi dire questo da uno studente di medicina mi fa pensare ad un atteggiamento un pò di parte, della serie parlo così perchè io ormai sono dentro e da qui nessuno mi schioda...non me ne volere, ma stare dall altro lato e leggere ciò che hai scritto fa un pò incazzare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188171 da DRHOUSE86
Poi gaudio,nulla di personale,ma tu sei al campus se ho ben capito e li il test non è esattamente uguale a quello delle pubbliche.Sbaglio o uscì l'anno scorso o 2 anni fa la domanda "che lavoro fa la canalis?"Ammazza questa si che è cultura!  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188181 da gaudio

Poi gaudio,nulla di personale,ma tu sei al campus se ho ben capito e li il test non è esattamente uguale a quello delle pubbliche.Sbaglio o uscì l'anno scorso o 2 anni fa la domanda "che lavoro fa la canalis?"Ammazza questa si che è cultura!  :D


io ho fatto anche il test alla statale e l'ho superato...

Per quanto riguarda il test al campus: di quello che dici non ne ho sentito parlare, ma se anche fosse, il campus è un'università privata e i test li fa come le pare, quando io avrò un pacco di soldi e una mia università privata farò i test in base a scrubs, dr house e e.r.
e chi vede grey's anatomy è escluso a prescindere.

Gaudio scusami ma vada come vada il test, un cavolo!!
Ci si lamenta perchè siamo a due mesi dal test, l ansia si fa sentire, lo stress pure, e c è un test che ha nelle mani il futuro di molti ragazzi...e tu ci vieni a dire vada come vada il test, prendetela come un occasione per allargare i vostri orizzonti culturali!! La mia cultura crescerà con me, fuori o dentro medicina, il test serve per entrare a medicina, punto... sentirsi dire questo da uno studente di medicina mi fa pensare ad un atteggiamento un pò di parte, della serie parlo così perchè io ormai sono dentro e da qui nessuno mi schioda...non me ne volere, ma stare dall altro lato e leggere ciò che hai scritto fa un pò incazzare!


è carino vedere come con due parole si scateni un putiferio, soprattutto rivendicando la storia "dell'altra parte".
Vabbè, è anche giusto che sia così.
Comunque ripeto, nonostante tutto, crescerete culturalmente anche grazie al test, e se non ve ne frega (giustamente niente), rimane comunque un dato di fatto. Quando si è obbligati a studiare qualcosa non è mai bello, dico solo che potreste trovare degli interessi che non immaginavate di avere, è questo quello che intendevo.
Poi lo stress, l'ansia, sono tutte reazioni umane, ma ci siamo passati tutti, me compreso che adesso "sto-dall'altra-parte-e-non-mi-schioda-nessuno-peccato-che-se-non-do-due-esami-finisco-fuori-corso-e-lì-so-cazzi-seri"...ma questa è un'altra storia...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188188 da DRHOUSE86
Il problema,per tornare alla centralità,non è solo la composizione del test.Insomma qualcuno dice <<sai che c&#39;è?aumentiamo biologia a 79 domande>>.Il problema è chi prepara le domande!Per me potrebbero benissimo essere i dipendenti dell&#39;imprese di pulizie del ministero.La Gelmini poi prende e firma senza leggere!Bell&#39;associazione a delinquere.  :o

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188218 da lusyalondra
Ma Gaudio non si tratta di un putiferio, ognuno dice la sua, credo che in questo periodo siamo un pò tutti sotto stress, e proprio per questo almeno dagli studenti di medicina ci si aspetta un pò di comprensione!
Che poi magari si cerca di alleggerire un pò la situazione è un conto, ma dire che vi frega se non passate mi ha fatto pensare a quello che ti ho scritto prima che è inutile ripetere...  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.470 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy