Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
14 Anni 1 Mese fa #201351 da Dr.Cox91

Volendo scegliere qualcosa eventualmente da proseguire ho escluso le facoltà che in partenza non mi piacciono (Biologia, Farmacia, CTF) e mi rimarrebbe quindi Biotecnologie.. qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo corso di laurea?

Certo,io freuquento biotecnologie per la salute a napoli e posso dirti che è ottima per i test,questo perchhè apparte il peccato che anatomia si fa al secondo anno al primo anno fai matematica statistica fisica chimica inorganica e organica,biologia cellulare  e genetica che sono esattamente le materie del test,inoltre i primi esami non sono nemmeno troppo specifici,eccetto biologia che è da 10 CFU!
Credo che per medicina sia l'alternativa migliore!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #201378 da luemas

Volendo scegliere qualcosa eventualmente da proseguire ho escluso le facoltà che in partenza non mi piacciono (Biologia, Farmacia, CTF) e mi rimarrebbe quindi Biotecnologie.. qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo corso di laurea?

Certo,io freuquento biotecnologie per la salute a napoli e posso dirti che è ottima per i test,questo perchhè apparte il peccato che anatomia si fa al secondo anno al primo anno fai matematica statistica fisica chimica inorganica e organica,biologia cellulare  e genetica che sono esattamente le materie del test,inoltre i primi esami non sono nemmeno troppo specifici,eccetto biologia che è da 10 CFU!
Credo che per medicina sia l'alternativa migliore!


Grazie mille per la risposta, un'altra domanda.. per entrare hai fatto un test oppure la tua facoltà è a iscrizione libera? se sì, com'era il test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #201407 da Dr.Cox91
Ho fatto un test per entrare ed era gestito dalla mia facoltà,la difficoltà quindi è relativa ai prof di facoltà;nbel mio caso,la federico II,i test erano simili a quelli di medicina senza cultura generale,insomma solo bio chimica fisica e mate,anche se non erano facilissimi(io ho fatto 57  _itsok_) le medie per entrare erano piuttosto basse,pensa che anche con 15 si entrava lo stesso,senza contare lo scorrimento che ha fatto entrare ad occhio e croce almeno la metà dei circa 1000 candidati.
In ultima analisi ti dico di non preoccuparti per il test,dopo medicina sarà una passeggiata,preoccupati di più dei colleghi di biotecnologie che sono tutti arrivisti e tutti cercano di entrare unicamente a medicina espletando il ruolo di parcheggio della facoltà di biotecnologie per la salute! >:D >:D

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #202101 da acquafredda
io quest'anno sto a bioteconologie per la salute federico II. sinceramente nn ho notato il clima di arrivismo che hai appena descritto, sarò stata fortunata ma ho incontrato tutte persone per bene e disponibili, certo cn una gran voglia di superare i test quest'anno, ma senza essere sleali o particolarmente, dalle mie parti, si dice "azzeccati". alla fine vogliamo tutti la stessa cosa, una sana competizione non può far altro che bene! x quanto riguarda la falcoltà è davvero buona, sia per la preparazione ai test, ma anche come un'eventuale scelta di vita, è facile appassionarsi e sicuramente le prospettive lavorative sono abb buone, se si esce fuori dall'Italia ancora meglio. il futuro è biotecnologie, o almeno così dicono :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #202173 da Dr.Cox91

io quest'anno sto a bioteconologie per la salute federico II. sinceramente nn ho notato il clima di arrivismo che hai appena descritto, sarò stata fortunata ma ho incontrato tutte persone per bene e disponibili, certo cn una gran voglia di superare i test quest'anno, ma senza essere sleali o particolarmente, dalle mie parti, si dice "azzeccati". alla fine vogliamo tutti la stessa cosa, una sana competizione non può far altro che bene! x quanto riguarda la falcoltà è davvero buona, sia per la preparazione ai test, ma anche come un'eventuale scelta di vita, è facile appassionarsi e sicuramente le prospettive lavorative sono abb buone, se si esce fuori dall'Italia ancora meglio. il futuro è biotecnologie, o almeno così dicono :D

Certo il futuro è biotecnologie se lo stato spendesse un po di più,tra poco e taglieranno gli stipendi pure ai medici :suicide: In parte sarebbe bene perchè almeno i concorrenti del test si ridurrebbero di più della metà!!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202857 da billie girl
Salve a tutti ragazzi! sono una maturanda  :dash: e quest anno vorrei proprio provare i test di medicina a Pisa! volevo chidervi se,eventualmente, nn dovessi entrare.. :suicide:.. mi consigliereste di fare ingeneria biomedica?? sapete se ci sono esami affini convalidabili?? e un'altra domanda,fino a qualche anno fa a parità di punteggio aveva un certo peso anche il risultato della maturità,quest anno è ancora così??! (dovrei uscire con un bel 100 e non mi dispiacerebbe essere agevolata a parità di punti!!) grazie in anticipo a tutti! e complimenti per il forum! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.748 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy