Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per prepararsi al test di ammissione

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249399 da hygieia

Per quanto riguarda il chimitest, aspetta informazioni certe da chi lo ha sfogliato, ma il mio "terrore" è che banalmente contenga i quesiti ministeriali di chimica, quindi sarebbe un sottoinsieme dell'8000 quiz e similari :D

..ah..davvero?!? beh allora no..se é cosi lascio perdere!!! :focus:
grazie per la risposta! :)

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249402 da nk89
io ho:
esercitest (soluzioni commentate)
esercizi editest (soluzioni commentate)
8000 quiz
9000 quiz

Volevo sapere poteva servire qualche altro buon libro per gli esercizi. Ad esempio il 9000 quiz lo reputo molto migliore rispetto all'8000 dell'editest.
Poi volevo chiedervi effettivamente quanto si avvicinino al grado di difficoltà del test ufficiale  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #249433 da

Per quanto riguarda il chimitest, aspetta informazioni certe da chi lo ha sfogliato, ma il mio "terrore" è che banalmente contenga i quesiti ministeriali di chimica, quindi sarebbe un sottoinsieme dell'8000 quiz e similari :D

..ah..davvero?!? beh allora no..se é cosi lascio perdere!!! :focus:
grazie per la risposta! :)


Di nulla! :) Ma occhio che non sono sicura eh! E' solo che un po' tutti mi dicono che le domande che girano alla fine sono sempre quelle. :sarcastic:

Non so se funiona il link ma qui ho trovato l'anteprima su google books:

books.google.it/books?id=n7fpYqHntxIC&pg...&q=chimitest&f=false

Se riesci ad aprire il link, prova a darci un'occhiata...se riconosci molte domande, allora non ti serve (a meno che tu non le voglia commentate!) :)  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249437 da hygieia

Per quanto riguarda il chimitest, aspetta informazioni certe da chi lo ha sfogliato, ma il mio "terrore" è che banalmente contenga i quesiti ministeriali di chimica, quindi sarebbe un sottoinsieme dell'8000 quiz e similari :D

..ah..davvero?!? beh allora no..se é cosi lascio perdere!!! :focus:
grazie per la risposta! :)


Di nulla! :) Ma occhio che non sono sicura eh! E' solo che un po' tutti mi dicono che le domande che girano alla fine sono sempre quelle. :sarcastic:

Non so se funiona il link ma qui ho trovato l'anteprima su google books:

books.google.it/books?id=n7fpYqHntxIC&pg...&q=chimitest&f=false

Se riesci ad aprire il link, prova a darci un'occhiata...se riconosci molte domande, allora non ti serve (a meno che tu non le voglia commentate!) :)  :sarcastic:

apertissimo!!! :) :) :) in effetti avevi ragione..so sempre le stesse!!!grazie! ;)

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #249439 da

io ho:
esercitest (soluzioni commentate)
esercizi editest (soluzioni commentate)
8000 quiz
9000 quiz

Volevo sapere poteva servire qualche altro buon libro per gli esercizi. Ad esempio il 9000 quiz lo reputo molto migliore rispetto all'8000 dell'editest.
Poi volevo chiedervi effettivamente quanto si avvicinino al grado di difficoltà del test ufficiale  :)


Come ulteriroe libro di esercizi, a me hanno consigliato il Pedullà, che però come dicevo costa tantissimo. Devo ancora approfondire la questione, per ora mi finisco l'Utet.  :dance:

Grado di difficoltà: anche qui vado per sentito dire non avendo mai provato il test di persona  :sarcastic: ma in sostanza le impressioni che mi sono state riferite è che il test sia un po' più difficile, vuoi perché le domande degli eserciziari comprendono anche quelle delle professioni sanitarie che sono più semplici, vuoi perché ultimamente al test stanno sparando alcune domande veramente toste, e poi ovvio, mentre sei lì sotto stress tutto ti sembra più ostico. :)


apertissimo!!! :) :) :) in effetti avevi ragione..so sempre le stesse!!!grazie! ;)


Di niente cara! :)

20 euro risparmiati  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249440 da hygieia

Come ulteriroe libro di esercizi, a me hanno consigliato il Pedullà, che però come dicevo costa tantissimo. Devo ancora approfondire la questione, per ora mi finisco l'Utet.  :dance:

...anche a me é stato consigliato il pedullà...ma alla fine ho lasciato perdere...ero già strapiena di libri!!
..ed ora mi ritrovo con ben 2 libri in meno...e 20euro in più!!ihihihihihih :)

io ho:
esercitest (soluzioni commentate)
esercizi editest (soluzioni commentate)
8000 quiz
9000 quiz

Volevo sapere poteva servire qualche altro buon libro per gli esercizi. Ad esempio il 9000 quiz lo reputo molto migliore rispetto all'8000 dell'editest.
Poi volevo chiedervi effettivamente quanto si avvicinino al grado di difficoltà del test ufficiale  :)

..un altro che mi hanno detto essere buono è Artquiz Simulazione!infatti credo che eventualmente sceglierei questo!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.737 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy