Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione 2011

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #220440 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Test d'ammissione 2011

ciao !
ho letto alcuni commenti circa la possibilità che i punteggi minimi di accesso si alzino a causa della graduatoria "mista" di medicina e odontoiatria, e mi è venuto un dubbio : se i posti per odonto putacaso sono 40, e il 41esimo ha un punteggio per esempio di 56 punti, pur avendo lui dato la preferenza per odonto, passerà davanti ad uno che ha dato come preferenza medicina ma ha fatto tipo 53 punti ? se sì, in tal caso tutti gli aspiranti dentisti con un punteggio inferiore al  minimo per entrare a odonto ripiegherebbero su medicina, e non sono pochi, ci sarebbero meno posti per chi ha dato come prefenza medicina ma ha fatto un punteggio anche di poco più basso di 56 ... ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare una spiegazione  :)

No, di solito le cose funzionano così: prima vengono quelli della prima scelta e poi quelli della seconda, anche se quelli della seconda scelta hanno un punteggio più alto di quelli della prima, comunque vengono prima loro. Di solito funziona così, non so se mi sono spiegata  :wink:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #220441 da Henry Gray
Risposta da Henry Gray al topic Re:Test d'ammissione 2011
Scusa Cyranide, ma in tal caso che senso avrebbe fare una graduatoria unica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #220442 da Noma
Risposta da Noma al topic Re:Test d'ammissione 2011
Neanche a me è chiaro questo...cioè ad esempio ci sono 100 posti per medicina e 30 per odontoiatria. Mettiamo che tra quelli che provano il test almeno 101 mettono come prima o unica scelta medicina..non si ripescherebbe nessuno da quelli di odontoiatria, anche se hanno fatto punteggi più alti...bo..sinceramente non ho capito  :blush:

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #220443 da
Risposta da al topic Re:Test d'ammissione 2011

Neanche a me è chiaro questo...cioè ad esempio ci sono 100 posti per medicina e 30 per odontoiatria. Mettiamo che tra quelli che provano il test almeno 101 mettono come prima o unica scelta medicina..non si ripescherebbe nessuno da quelli di odontoiatria, anche se hanno fatto punteggi più alti...bo..sinceramente non ho capito  :blush:


penso che funzioni così: mettiamo il caso che ci sono 100 posti per medicina e 30 per odontoiatria come dici tu e che 101 persone mettano come prima scelta medicina.
si fa la graduatoria di merito e poi si trovano i primi 100 che hanno messo come PRIMA scelta medicina. quelli fanno medicina.
si trovano poi 30 persone che hanno messo come prima scelta odontoiatria e quelle fanno odontoiatria. nel caso in cui non ci siano 30 persone che hanno come prima (o unica) scelta odontoiatria i posti rimanenti saranno occupati da quelli che hanno come seconda scelta odontoiatria, nel nostro caso il centounesimo.
in effetti è una cosa stupida a medicina xkè non rimarranno mai posti vacanti nè in medicina nè in odontoiatria come accade nelle professioni sanitarie.
era più logico fare una graduatoria generale e far scegliere in ordine di arrivo se immatricolarsi a medicina o odontoiatria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #220444 da korakora
Risposta da korakora al topic Re:Test d'ammissione 2011
grazie Cyanide !  :)

in pratica chi non rientra nella graduatoria di odontoiatria non riuscirà mai ad entrare a medicina, quindi ?
la scelta sarà di fatto operata solo tra i migliori che hanno dato come prima scelta medicina, che son già moltissimi ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #220445 da Spilletta
Risposta da Spilletta al topic Re:Test d'ammissione 2011
Penso sia  giusto un modo x non far arrivare i futuri dentisti a casa a bestemmiare xkè il loro test era "+ difficile" o viceversa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.672 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy