Consiglia questo sito su Facebook:

Scoraggiata..che punteggi fate in media?

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221867 da JohnDorian

E' inutile pensare ai punteggi tanto entrano solo i raccomandati figli di papà

Ecco la solita disfattista. Conosco persone entrate senza nessuna raccomandazione. Io stesso non sono entrato per pochissimo l'anno
scorso. Ci sarà anche qualche raccomandato, ma se ti impegni davvero entri!


Continuiamo a credere alla fata turchina e a babbo natale allora...


Quindi tu credi che non si possa entrare in medicina se non tramite appoggi? Andiamo bene

È la totalità dei tuoi ricordi, sia di quelli belli sia di quelli brutti, a fare di te ciò che sei. -  JD
L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia. - Voltaire
When you lose small mind you free your life - SOAD
Shit happens!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221870 da Bgh89

E' inutile pensare ai punteggi tanto entrano solo i raccomandati figli di papà

Ecco la solita disfattista. Conosco persone entrate senza nessuna raccomandazione. Io stesso non sono entrato per pochissimo l'anno
scorso. Ci sarà anche qualche raccomandato, ma se ti impegni davvero entri!


quoto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221871 da Cyanide
Don't feed the troll...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221873 da cardioli_pina
Per i messaggi precedenti stavo scherzando, basta studiare e si passa tranquilli ;)

Io continuo ad esercitarmi con i quiz dell'Alphatest e in media sono sui 45 punti.
Il fatto è che molte domande mi sembrano banali e meno difficili rispetto a quelle che trovo nei test degli ultimi anni... In ogni caso, i punteggi massimi sono soprattutto in Biologia (l'adoro) e Cultura Generale (strano ma vero!). Ho profonde lacune in Fisica (non per colpa mia), nonostante abbia fatto lo scientifico! -.- Cosa posso fare per recuperarla?
Per quanto riguarda la Chimica, ho avuto a che fare con la Biochimica durante quest'ultimo anno, e le domande di Chimica Organica sono veramente poche rispetto a quelle di Chimica Inorganica (3° e 4° anno di liceo): occorrerà solo una ripassatina...


Per questa invece consiglio (non so se esiste ancora) un libro della utet che si chiamava (ai miei tempi) 2000 domande per i test di ammissione alle università a numero chiuso (o comunque qualcosa di molto simile)

le domande sono mediamente più difficili di quelle dell'alphatest e secondo me sono più simili a quelle del test originale


Consiglio spassionato 45 era un punteggio buono 7 anni fa... fai più quiz possibili e cerca di arrivare a 60 (almeno nelle simulazioni a casa)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221874 da cardioli_pina

Don't feed the troll...


Mìììììììììììììììììììì e fammi giocà un po'  -histeria- -histeria- -histeria- -histeria- -histeria- -histeria-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221879 da cardioli_pina
Il libro esiste ancora eccolo qua Libro utet (è un link)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.208 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy