Consiglia questo sito su Facebook:

test di medicina 2012, tutti liceali?o qualche anzianotto come me?

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #243558 da fragoletta80

tranquilli!!!
mi sono iscirtta a med a 22 anni, mi ero laureata due mesi prima in economia per fare contenta la famiglia.
ho passato subito il test e nonostante nel corso dei sei anni abbia lavorato un sacco e avuto una bambina mi sono laureata con soli sei mesi di ritardo.
sono convinta che ciò sia la testimonianza pratica che se veramente uno vuole fare questo percorso, ci riesce


davvero complimenti!!!!! sei un esempio per tutti noi!!!! e ci insegni come, in questi casi, volere sia potere... immagino non sia stato facile il percorso, ma l'importante è crederci, sempre  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #243584 da Paloma92
Io ho 19 anni,mi rendo conto di essere ancora molto giovane ma nonostante ciò l'idea di rimettermi in gioco dopo un primo tentativo fallito mi ha spaventata per molto tempo. I primi mesi di università passati a Ctf li ho vissuti nell'illusione che quella sarebbe potuta essere la facoltà giusta per me! Piano piano poi ho superato la delusione e ho capito che uno o due anni di ritardo non fanno la differenza quando si è felici e che quindi avrei dovuto lottare ancora per raggiungere il mio obiettivo! Così eccomi qua,al punto di partenza sperando che questa sia la volta buona :) ! Vi posto una frase che fa al caso nostro  ;) : "Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l’assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione. "

Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #243600 da sebastian87roma

tranquilli!!!
mi sono iscirtta a med a 22 anni, mi ero laureata due mesi prima in economia per fare contenta la famiglia.
ho passato subito il test e nonostante nel corso dei sei anni abbia lavorato un sacco e avuto una bambina mi sono laureata con soli sei mesi di ritardo.
sono convinta che ciò sia la testimonianza pratica che se veramente uno vuole fare questo percorso, ci riesce


drbree sono commosso per la tua testimonianza,. hai anche avuto uu7na figlia che cosa bellissimaaa...grazie di cuore davvero mi dai forza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #243602 da sebastian87roma

ciao ragazzi c'è qualcuno che come me tenterà il test di ingresso a medicina dopo essere stato fermo per qualche anno?
io ho 25 anni e tenterò il test nonostante mille paure e mille dubbi...
ho lavorato per 4 anni e mezzo ma adesso ho deciso di cambiare la mia vita.
voi invece?


Ciao Sebastian, per quanto mi riguarda, non si è mai troppo 'anzianotti' per cambiare la propria vita....
Tu ne hai 25.....ed io ne ho 35 e sono un insegnante....
Nel mese di settembre 2011 ho fatto il test di ammissione alla Sapienza e sono entrata subito...
Non mi pento assolutamente della mia scelta, trattandosi del mio sogno da sempre....
Tutto è possibile se lo si vuole veramente...
Forza e coraggio! Ce la puoi fare! Se ti serve qualche dritta, chiedi pure.
:)

ciao Elena,ti ammiro davvero tanto. bhe io sono sciocco a farmi problemi di età,anche se nel mio caso sono dovuti al fatto che non ho ua laurea alle spalle. e sei anni sono tanti. sei stata molto utile il tuo post mi ha dato forza come quello di altre ragazze cm te che mi hanno raccontato la loro esperienza. grazie grazie grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #243701 da anna_rae
a questo punto non potevo non dire la mia dopo aver letto tutti questi bei messaggi che mi rendono ancora più contenta e non ti fanno sentire pecora nera in mezzo a tanti  aitanti giovani con il sogno di diventare medici ..forse ho un pò esagerato.. non sono una vecchia ottantenne ma ne ho 22 di anni , eppure x molti già avanti con gli anni per poter affrontare una  carriera universitaria  lunga come quella di medicina. io personalmente ho fallito il test già 2 volte...e credetemi l'idea di abbandonare questo sogno per proseguire il mio attuale corso di laurea(biologia) mi è passata parecchie volte per la testa  :bad: ma io di mio dopo aver vissuto uan particolare esperienza personale dopo tutti i sensi di colpa per aver sprecato tempo e "anni" di studio sono arrivata alla conclusione che  finchè una persona ha la voglia e volontà ( e direi che noi ne abbiamo    :vittoriaa:: ) di fare qualcosa che gli piace  non c'è niente che possa fermarlo ....diciamecelo la vita è una sola ed è più sprecata passarla a fare qualcosa che non ci piace che a credere e coltivare un sogno (bè spero di non arrivare a 80anni e coltivarlo ancora il sogno ).
Non saremmo nella media inglese di studenti universitari ma che ce frega su via!!! :beee:
ok lo fatta un pò melodrammatica ma qui c si sfoga pure no?  _hyee_ _hyee_      credo di aver scritto un pò tantino sorry mi sono data al  libero sfogo  -histeria-
un saluto a tutti e buono studio
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #246096 da elisa86!
ciao a tutti!io sono un' altra tardona che a settembre prova il test di medicina! e ho 26 anni suonati...
che dire? mi fa piacere che ci sia gente come me che nonostante abbia una laurea e un lavoro si rimette in gioco per un' altra avventura!
ma voi come siete messi con lo studio?
e il lato economico non vi preoccupa nel caso in cui si dovesse trovare un equilibrio tra studio e lavoro?io ho un pò d' ansia perchè talvolta penso che sto facendo una cosa stupida...

... vabbè torno a studiare il mio amico Gay-Lussac...
Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.603 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy