Consiglia questo sito su Facebook:

test di medicina 2012, tutti liceali?o qualche anzianotto come me?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #253452 da pattylattu

uhmm forse io vi batto tutti, visto che ho 34 anni  :-\ e provero' anch'io a fare il test  ;)
un bacione a tutti
ary

ti stimo!! :) bravissima Arianna..se è il tuo sogno, inseguilo senza pensare a nient'altro!
Una mia amica ha iniziato a 31aa..dovresti vedere quant'è brava e com'è felice adesso...che é una pediatra :)!


se ha iniziato a 31 a quanti anni è doventata pediatra? è riuscita a trovare lavoro nonostate l'età? lo chiedo perchè io ne ho 33 e vorrei provare il test

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #253453 da ari

Eccomi qui... indecisa se ritentare il test ai miei suonatissimi 38 anni!!!! :suicide:

Il desiderio di fare medicina è troppo grande.... non se ne andrà mai credo....  :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash:


Due bimbe meravigliose e una vita non troppo tranquilla mi hanno portato fin qui... ma sto maledetto test mi blocca.... l'ho provato diverse volte... l'anno scorso mi sono iscritta e nemmeno presentata... sono demoralizzata.... Dicono tutti che è giusto rincorrere un sogno, che non c'é età... ecc. ma se un maledettissimo test di vieta l'ingresso c'è poco da fare....  :teschio- :teschio- :teschio- :teschio- :teschio- :teschio-

un bacio a tutti....  :ammore:



GRANDEEE! sono con te! :-* :-* :-*....prova senza timore! :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #253455 da Rocky7
Premetto che mi manca ancora più di un anno prima di provare il test, quindi la mia è un'osservazione da esterno.
A tutti coloro che si sentono vecchi ecc. vi consiglio di non scoraggiarvi! Ricordate che stiamo andando verso un sistema che ci porterà a lavorare fino a 70 anni. Nell'arco di una vita, 1-2-3-10 anni non sono niente! Mi viene in mente un mio conoscente che a 21 anni gli balenò l'idea di entrare all'Accademia di Modena dei Carabinieri ma era incerto perchè diceva che quella "è una cosa da provare subito dopo il diploma e basta". Io lo spinsi a provare, anche perchè conoscevo le sue doti culturali-atletiche. Fece il concorso ed entrò! Adesso ha terminato il biennio a Modena ed è sottotenente: davanti a lui gli si prospettano 40 anni da Ufficiale! Questo per dire come certe volte i pregiudizi possano essere dannosi. Quindi, forza e coraggio, il mestiere del medico non ha età!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #253459 da
Ma infatti...poi che cosa vuol dire che puoi fare il medico "solo" per 20 anni? Forse che non ci sono medici, laureati rispettando perfettamente i tempi, che purtroppo devono lasciare la professione costretti dai casi della vita (scelte personali, salute ecc)? Nel palazzo di fronte al mio abita una coppia di avvocati, lei bellissima donna, simpatica, cultura invidiabile...tre anni fa si presentano i sintomi di una patologia psichiatrica (non so di preciso cosa, ma uno di quei casi in cui le terapie non restituiscono una qualità dela vita normale) e ora ha dovuto smettere di lavorare perché comunque non ce la faceva (ha attacchi di panico, disturbi ossessivi e altro). Questa donna ha 42 anni, quindi ha praticato meno di 20 anni...casi così statisticamente capiteranno anche fra i medici no? La vita non sempre (anzi quasi mai) fila liscia dall'inizio alla fine in modo da rispettare tutti i programmi che ti sei fatto, ma non per questo devi rinunciare a priori...;) (Il che non significa naturalmente che sia lecito buttarsi a pesce in battaglie perse come chessò se io decidessi adesso che voglio fare la ballerina o l'atleta professionista...ma oggigiorno una persona che ha cura di sé, a meno di colpi di sfiga, ha ottime chances di arrivare ai 70 anni lucida e in buona salute, quindi non mi pare proprio che a 35-40 anni uno debba già rinunciare a fare programmi per i successivi 6-10 anni come se avesse un piede nella fossa!) :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #253472 da hygieia

se ha iniziato a 31 a quanti anni è doventata pediatra? è riuscita a trovare lavoro nonostate l'età? lo chiedo perchè io ne ho 33 e vorrei provare il test

si è laureata in 6 anni esatti, e l'anno successivo stava già in specializzazione... :D :D :D!!!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #258478 da Merril
Anche io sono entrata un po' come fuori quota a 27 anni... ma con me ho soggetti di 30 anni... e negli anni più avanti ci sono anche quarantenni uomini e donne che vanno avanti senza problemi... e, per quel che vedo dalle mie parti, i professori non ci fanno nemmeno poi così tanto caso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.966 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy