Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2012

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264715 da MatDevil21
Risposta da MatDevil21 al topic Re:Com'è andata? 2012

Le risposte giuste per quelle sui trasposoni e sull'AMP ciclico quali sono?

AMP ciclico è una molecola di segnale. La risposta dei trasposoni non so quale sia.


Perfetto, quella sull'AMP dovrei averla azzeccata quindi.

Ai trasposoni io ho messo come falsa quella che diceva che rappresentavano la maggior parte del genoma umano, però credo di averla sbagliata. Se leggete qui: www.bgtg.it/v_lezioni/3.2_organizzazione_genoma.pdf dice che più del 50% del DNA umano è fatto da sequenze ripetitive e il 45% di queste sequenze è composta da trasposoni. Questo significa che più del 22,5% di DNA è composto tra trasposoni.
Il 22,5% è una percentuale da considerare la maggior parte?

Non capisco perché a una domanda di logica molti dicano che la risposta era accordo/disaccordo. Secondo me era goffo-grazioso. La domanda richiedeva quale coppia di contrari non era coerente grammaticalmente con le altre.
Grammaticalmente erano tutti nomi eccetto goffo-grazioso che sono aggettivi. Boh.

Un ultima domanda: su vari forum ho letto di molta gente che ha messo più di 60 risposte. Secondo voi è un caso, visto il ristretto campione statistico, oppure i punteggi si alzeranno quest'anno?

Allora quale era la risposta io ero indeciso tra questa e quella della replicazione indipendente ma anche quella è corretta, quali erano le altre risposte??

Io ho risposto come te, non penso si possano replicare indipendentemente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264716 da medicina92
Risposta da medicina92 al topic Re:Com'è andata? 2012
sono sicura di non entrare, ma questo non significa che non riproverò il prossimo anno.. di certo non qui dove ho provato.. dove ho visto molte irregolarità e la vigilanza se ne fregava altamente... in bocca al lupo a tutti quanti

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264717 da never a joy
Risposta da never a joy al topic Re:Com'è andata? 2012

sono sicura di non entrare, ma questo non significa che non riproverò il prossimo anno.. di certo non qui dove ho provato.. dove ho visto molte irregolarità e la vigilanza se ne fregava altamente... in bocca al lupo a tutti quanti

Che zona è? e non avete provato a farlo notare alla sicurezza, con proteste non troppo velate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264719 da giugiu22
Risposta da giugiu22 al topic Re:Com'è andata? 2012
se penso che un paio di domande (quella sugli acronimi mi pare la sbagliata fosse T.A.C. e il sinonimo di fallace) le sapevo grazie a dei romanzi che ho letto mi viene un nervoso! altro che studio! sono rimasta malissimo per biologia: avevo studiato 2 libri interi senza saltare un solo rigo e quando ho seguito un corso di preparazione quest'anno particamente di biologia sapevo tutto ciò di cui il prof parlava! eppure... i trasposoni io non li ho mai sentiti! mi sento così male a sapere che tutti i sacrifici e lo studio fatto sono valsi a ben poco!  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264720 da Dr. Chopper
Risposta da Dr. Chopper al topic Re:Com'è andata? 2012

Le risposte giuste per quelle sui trasposoni e sull'AMP ciclico quali sono?

AMP ciclico è una molecola di segnale. La risposta dei trasposoni non so quale sia.


Perfetto, quella sull'AMP dovrei averla azzeccata quindi.

Ai trasposoni io ho messo come falsa quella che diceva che rappresentavano la maggior parte del genoma umano, però credo di averla sbagliata. Se leggete qui: www.bgtg.it/v_lezioni/3.2_organizzazione_genoma.pdf dice che più del 50% del DNA umano è fatto da sequenze ripetitive e il 45% di queste sequenze è composta da trasposoni. Questo significa che più del 22,5% di DNA è composto tra trasposoni.
Il 22,5% è una percentuale da considerare la maggior parte?

Non capisco perché a una domanda di logica molti dicano che la risposta era accordo/disaccordo. Secondo me era goffo-grazioso. La domanda richiedeva quale coppia di contrari non era coerente grammaticalmente con le altre.
Grammaticalmente erano tutti nomi eccetto goffo-grazioso che sono aggettivi. Boh.

Un ultima domanda: su vari forum ho letto di molta gente che ha messo più di 60 risposte. Secondo voi è un caso, visto il ristretto campione statistico, oppure i punteggi si alzeranno quest'anno?

Allora quale era la risposta io ero indeciso tra questa e quella della replicazione indipendente ma anche quella è corretta, quali erano le altre risposte??

Io ho risposto come te, non penso si possano replicare indipendentemente.

Sul mio libro di biologia ho trovato scritto che possono essere copiati in RNA e poi di nuovo in DNA prima del loro inserimento nei cromosomi, però questo avviene solo per gli eucarioti ora non ricordo se la domanda specificava che erano procarioti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264722 da Edw
Risposta da Edw al topic Re:Com'è andata? 2012
Quando cavolo escono queste soluzioni sul sito del MIUR!
Sto crepando! Mi sento in bilico e inizio a non ricordare più nemmeno alcune delle risposte date, i miei neuroni mi hanno abbandonato mi sa!  :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.769 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy