Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2012

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264739 da Clia*
Risposta da Clia* al topic Re:Com'è andata? 2012
ragazzi buon giorno (per me si fa per dire...),non me la sono sentita di connettermi ieri perchè mi è andata veramente troppo male (lasciamo perdere mi sono addirittura annullata delle domande esatte...) e per lo stesso motivo non ho molta voglia di mettermi a leggere cosa avete scritto,quindi non lo sò se qualcuno vi ha già spostato questo : www.universinet.it/test-di-ammissione/tg...2012-e-risposte.html
Spero che almeno a voi sia andata meglio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264740 da settembre
Risposta da settembre al topic Re:Com'è andata? 2012

Ragazzi mi aiutate a conteggiare correttamente quelle di Biologia? Ho fatto l'elenco ma sono arrivato a 19  0.(

1- Mitocondri
2- Vaccino non obbligatorio ma consigliato
3- Foglietti (gastrula, ecc)
4- X recessivo
5- drosophila
6- mioglobina
7- acido insaturo
8- nodo seno-ventricolare/fasci di ...
9- premi nobel medicina
10- corbo di Barr
11- Ciclo di Krebs
12- Celiachia
13- Sistema linfatico (glomerulo, ecc)
14- Rapporto globuli bianchi e rossi (10^-3, ecc)
15- Naso (tessuto epiteliale, ecc)
16- Pleiotropia
17- Geni Omeotici
18- Trasposone
19- AMP ciclico

Chi è l'intruso? I premi nobel per la medicina stavano in Cultura e Logica?

Grazie

La domanda sulla celiachia faceva parte di logica..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264741 da Giulia92
Risposta da Giulia92 al topic Re:Com'è andata? 2012
Buongiorno a tutti...
innanzitutto un grazie di cuore: vi seguivo ieri durante il mio viaggio di ritorno e leggervi mi ha fatto decisamente sentire meno fuori posto. Questo è il secondo anno che provo il test (e non l'ultimo visto gli esiti) ma, a differenza dello scorso che è proseguito con lacrime e disperazione, questa volta sono in pace con me stessa perché so di aver fatto il possibile ed anche parecchio arrabbiata perché i sacrifici di un anno fuori con tutti i problemi che comporta sono appena andati irrimediabilmente in fumo. Sono ancora sconcertata dalla difficoltà di alcuni quesiti e dall'ambiguità di altri (in particolare quelli su pacemaker ed endosimbiosi dove le alternative non si escludevano così logicamente come avrebbero dovuto) e credo che saremo tutti concordi nel dire che è stato un test difficoltoso anche con un anno di studio mirato (o, talvolta, universitario) perciò non di sicuro affrontabile da chi esce dalla maturità ed ha avuto un mese per prepararsi... C'è qualcosa che non gira per il verso giusto...
In ogni caso, si ricomincia... anno 2 di preparazione al test, vediamo che si può fare...

E speriamo che escano queste risposte in modo da mettersi definitivamente il cuore in pace...

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264742 da fraciccia
Risposta da fraciccia al topic Re:Com'è andata? 2012
ragazzi scusate ho un lapsus in questo istante.. ma come si contano le risposte sbagliate??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264743 da medicina92
Risposta da medicina92 al topic Re:Com'è andata? 2012

ragazzi buon giorno (per me si fa per dire...),non me la sono sentita di connettermi ieri perchè mi è andata veramente troppo male (lasciamo perdere mi sono addirittura annullata delle domande esatte...) e per lo stesso motivo non ho molta voglia di mettermi a leggere cosa avete scritto,quindi non lo sò se qualcuno vi ha già spostato questo : www.universinet.it/test-di-ammissione/tg...2012-e-risposte.html
Spero che almeno a voi sia andata meglio :)

stessa cosa io che mi sono annullata delle domande, ero troppo tesa... poi ero sveglia dalle 4 perchè mi sono presa 1 bus per andare in sede, insomma emicrania, la prossima volta mi conviene andarci il giorno prima, almeno sono rilassata

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #264744 da Giulia92
Risposta da Giulia92 al topic Re:Com'è andata? 2012
Conta solo 1 punto per tutte quelle giuste che hai fatto e poi togli dal risultato 0,25 per ogni risposta sbagliata.
Altrimenti conta tutte quelle che hai dato (indipendentemente dal fatto che siano giuste o sbagliate) attribuendogli un punto e poi togli 1,25 per ogni sbagliata.

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.642 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy