Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina:come è andata?

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288445 da Alexandre

Izzie Stevens ha scritto: Con un miserissimo 35.5 posso definitivamente dire addio al sogno di diventare medico!
Questo era il 3 tentativo per me e nonostante l'impegno,la passione e i discreti risultati nelle simulazioni, anche questa volta è andata male..evidentemente non sono portata per svolgere questo tipo di test oppure non mi sono impegnata abbastanza non so..so solo che ce l'ho messa tutta e in questi 2 anni ho patito ansie e insicurezze che non auguro a nessuno. Il bello è che avrei fatto molti più punti se avessi avuto più tempo..chimica mate e fisica le ho fatte alla velocità della luce,tralasciando così moltissime cose..tutto per colpa di quei maledetti quesiti di logica che mi hanno fatto perdere tempo!
I miei genitori mi hanno consigliato di ritentare ad aprile un'ultima volta ma io non ne sono sicura..sarebbe il 4o tentativo! Ormai mi è pure passata la voglia,non intendo stressarmi per altri mesi come è successo finora..Caro Ministero sappi che hai distrutto un sogno che avevo dalla 3 media,l'hai reso un incubo e mi hai lasciata senza speranze per il futuro!!

P.S. scusate lo sfogo ma sono davvero arrabbiata e delusa.


Provaci finché non entri. Il test è un'ingiustizia ed è 60% fortuna, non pensare di non essere abbastanza preparata se il tuo problema era la mancanza di tempo. Nel frattempo ti consiglio di frequentare qualcos'altro, ma se vuoi fare il medico, prova il test finché non lo passi. Non mollare, le difficoltà sono diverse per ciascuno di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288448 da Becker.90

Izzie Stevens ha scritto: Con un miserissimo 35.5 posso definitivamente dire addio al sogno di diventare medico!
Questo era il 3 tentativo per me e nonostante l'impegno,la passione e i discreti risultati nelle simulazioni, anche questa volta è andata male..evidentemente non sono portata per svolgere questo tipo di test oppure non mi sono impegnata abbastanza non so..so solo che ce l'ho messa tutta e in questi 2 anni ho patito ansie e insicurezze che non auguro a nessuno. Il bello è che avrei fatto molti più punti se avessi avuto più tempo..chimica mate e fisica le ho fatte alla velocità della luce,tralasciando così moltissime cose..tutto per colpa di quei maledetti quesiti di logica che mi hanno fatto perdere tempo!
I miei genitori mi hanno consigliato di ritentare ad aprile un'ultima volta ma io non ne sono sicura..sarebbe il 4o tentativo! Ormai mi è pure passata la voglia,non intendo stressarmi per altri mesi come è successo finora..Caro Ministero sappi che hai distrutto un sogno che avevo dalla 3 media,l'hai reso un incubo e mi hai lasciata senza speranze per il futuro!!

P.S. scusate lo sfogo ma sono davvero arrabbiata e delusa.


Prima di tutto, un consiglio..io sono del '90, questo è stato il mio secondo tentativo, perché l'anno scorso l'ho provato e ho capito 2 cose, ovvero che non avevo assolutamente studiato abbastanza, la seconda che con più calma e lucidità avrei fatto più punti in logica e cultura generale. Per il test di quest'anno però ho cambiato approccio, mi sono fiondato su chimica e biologia SUBITO, ho risposto a tutte le domande e POI ho dedicato tutto il resto del tempo a logica, e qualche minuto a mate e fisica per cercare di fare su qualche punticino...secondo me è andata molto meglio dell'anno scorso (avevo fatto 36,25), ma per scaramanzia non dico il punteggio ipotetico che penso di aver fatto..quindi...cambia strategia la prossima volta, almeno prova ;)
Secondo ti dico che appunto io sono indietro di 4 anni, questo è il secondo tentativo e spero sia pure l'ultimo, ma qualche giorno prima del test mio padre mi ha detto che se mi andava male, di tentare anche l'anno prossimo, per il fatto che tanto iniziare un anno prima o dopo, col fatto che la carriera del medico dura almeno fino a 70, alla fine non cambia più di tanto...posso solo dirti..credici credici e dai tutto, io l'ho dato e FORSE ho riscosso, credici e non mollare =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #288454 da Alexandre

Becker.90 ha scritto:

Izzie Stevens ha scritto: Con un miserissimo 35.5 posso definitivamente dire addio al sogno di diventare medico!
Questo era il 3 tentativo per me e nonostante l'impegno,la passione e i discreti risultati nelle simulazioni, anche questa volta è andata male..evidentemente non sono portata per svolgere questo tipo di test oppure non mi sono impegnata abbastanza non so..so solo che ce l'ho messa tutta e in questi 2 anni ho patito ansie e insicurezze che non auguro a nessuno. Il bello è che avrei fatto molti più punti se avessi avuto più tempo..chimica mate e fisica le ho fatte alla velocità della luce,tralasciando così moltissime cose..tutto per colpa di quei maledetti quesiti di logica che mi hanno fatto perdere tempo!
I miei genitori mi hanno consigliato di ritentare ad aprile un'ultima volta ma io non ne sono sicura..sarebbe il 4o tentativo! Ormai mi è pure passata la voglia,non intendo stressarmi per altri mesi come è successo finora..Caro Ministero sappi che hai distrutto un sogno che avevo dalla 3 media,l'hai reso un incubo e mi hai lasciata senza speranze per il futuro!!

P.S. scusate lo sfogo ma sono davvero arrabbiata e delusa.


Prima di tutto, un consiglio..io sono del '90, questo è stato il mio secondo tentativo, perché l'anno scorso l'ho provato e ho capito 2 cose, ovvero che non avevo assolutamente studiato abbastanza, la seconda che con più calma e lucidità avrei fatto più punti in logica e cultura generale. Per il test di quest'anno però ho cambiato approccio, mi sono fiondato su chimica e biologia SUBITO, ho risposto a tutte le domande e POI ho dedicato tutto il resto del tempo a logica, e qualche minuto a mate e fisica per cercare di fare su qualche punticino...secondo me è andata molto meglio dell'anno scorso (avevo fatto 36,25), ma per scaramanzia non dico il punteggio ipotetico che penso di aver fatto..quindi...cambia strategia la prossima volta, almeno prova ;)
Secondo ti dico che appunto io sono indietro di 4 anni, questo è il secondo tentativo e spero sia pure l'ultimo, ma qualche giorno prima del test mio padre mi ha detto che se mi andava male, di tentare anche l'anno prossimo, per il fatto che tanto iniziare un anno prima o dopo, col fatto che la carriera del medico dura almeno fino a 70, alla fine non cambia più di tanto...posso solo dirti..credici credici e dai tutto, io l'ho dato e FORSE ho riscosso, credici e non mollare =)


Izzie, se ti può consolare io ho appena passato i 30, ho già una laurea, lavoro da diversi anni all'estero e sto provando il test per la prima volta, nella speranza di poter rimanere in Italia (visto che sono papà) se riesco a passarlo. Hai tutto il tempo del mondo.

Leggendo ora le risposte esatte, sarei arrivato intorno ai 46-48 punti. Ma a quel punto, sapendo che tanto non sarebbero stati abbastanza per superare chi aveva 7-10 punti bonus, mi sono buttato e ho risposto a caso a più di una dozzina di domande. Questo potrebbe aver bruciato le possibilità che avevo di entrare in graduatoria o essere ripescato, nel qual caso presenterò ricorso.
Il bonus maturità ha condizionato enormemente l'andamento del test, sia per chi lo aveva che per chi non lo aveva. Parlate con l'Udu e bombardate il ministero di ricorsi se siete in una situazione simile alla mia.
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Alexandre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #288457 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Test medicina:come è andata?

Il test del 2002 era un'idiozia, e entrava una persona su 4. Quello di quest'anno non l'avresti passato, a giudicare dal livello dei tuoi ragionamenti. Stai facendo il troll sulla pelle di chi ha appena sostenuto un test a detta di tutti molto difficile.

Ho riguardato il "mio" test del 2002 e il vostro del 2013 e onestamente trovo che la difficoltà sia del tutto sovrapponibile.
Li trovo anche piuttosto facili.
Per curiosità, cosa intendi per "logica matematica"?
i vostri quesiti 2,9,10,15,18,19,20 mi sembra rientrino nell'aritmetica (problemi risolvibili con l'uso delle sole 4 operazioni fondamentali), quindi scuola elementare.
il 14 è un sistema di primo grado a tre incognite (prima o seconda superiore).
il 53 è il teorema di pitagora (seconda media), l'unica lieve difficoltà è l'utilizzo di radicali. Diciamo programma di prima superiore.
il 54 è un'espressione da semplificare (prima media)
il 55 consiste nell'invertire una funzione molto semplice (programma dell'ultimo anno delle superiori)
4 e 5 sono problemi di orientamento spaziale, ma molto all'acqua di rose

Onestamente, perché l'avete trovato difficile? Negli anni passati ho visto di molto peggio.

Per contro nel "mio" test le parti di comprensione testo erano molto più lunghe e complesse. C'era anche più tempo, anche se io non l'ho usato perché la mattina del test avevo un altro impegno e ho dovuto consegnare e uscire prima del tempo.
E poi hmmm posso sbagliare ma il voto di maturità contava per il 50% del punteggio (e io partivo da un banale 80).

Con un miserissimo 35.5

Miserrimo, ti prego.

I miei genitori mi hanno consigliato di ritentare ad aprile un'ultima volta ma io non ne sono sicura..sarebbe il 4o tentativo! Ormai mi è pure passata la voglia,non intendo stressarmi per altri mesi come è successo finora..

E tu non stressarti, vai a farlo e basta. Se va, va!
Nel frattempo pensi a che altro fare della tua vita.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da DrHP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #288462 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Test medicina:come è andata?

Izzie Stevens ha scritto: Con un miserissimo 35.5 posso definitivamente dire addio al sogno di diventare medico!
Questo era il 3 tentativo per me e nonostante l'impegno,la passione e i discreti risultati nelle simulazioni, anche questa volta è andata male..evidentemente non sono portata per svolgere questo tipo di test oppure non mi sono impegnata abbastanza non so..so solo che ce l'ho messa tutta e in questi 2 anni ho patito ansie e insicurezze che non auguro a nessuno. Il bello è che avrei fatto molti più punti se avessi avuto più tempo..chimica mate e fisica le ho fatte alla velocità della luce,tralasciando così moltissime cose..tutto per colpa di quei maledetti quesiti di logica che mi hanno fatto perdere tempo!
I miei genitori mi hanno consigliato di ritentare ad aprile un'ultima volta ma io non ne sono sicura..sarebbe il 4o tentativo! Ormai mi è pure passata la voglia,non intendo stressarmi per altri mesi come è successo finora..Caro Ministero sappi che hai distrutto un sogno che avevo dalla 3 media,l'hai reso un incubo e mi hai lasciata senza speranze per il futuro!!

P.S. scusate lo sfogo ma sono davvero arrabbiata e delusa.


Ma come fai a essere sicura di aver bocciato? Mi stai dicendo che conosci 10,000 candidati che hanno fatto meglio di te?

C'è qualcuno che sa il minimo punteggio necessario PRIMA della pubblicazione delle graduatorie? Illuminatemi....

Se non entri, NON arrenderti! Non gettare un sogno!
Piuttosto trovati un tutor che abbia superato l'esame e che possa dedicarti il tempo per seguire il tuo progresso fino al prossimo Settembre (Si, perchè io non credo che il prossimo quiz sarà ad Aprile)
In bocca l lupo!

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #288464 da Alexandre

DrHP ha scritto: Ho riguardato il "mio" test del 2002 e il vostro del 2013 e onestamente trovo che la difficoltà sia del tutto sovrapponibile.
Li trovo anche piuttosto facili.
Per curiosità, cosa intendi per "logica matematica"?
i vostri quesiti 2,9,10,15,18,19,20 mi sembra rientrino nell'aritmetica (problemi risolvibili con l'uso delle sole 4 operazioni fondamentali), quindi scuola elementare.
il 14 è un sistema di primo grado a tre incognite (prima o seconda superiore).
il 53 è il teorema di pitagora (seconda media), l'unica lieve difficoltà è l'utilizzo di radicali. Diciamo programma di prima superiore.
il 54 è un'espressione da semplificare (prima media)
il 55 consiste nell'invertire una funzione molto semplice (programma dell'ultimo anno delle superiori)
4 e 5 sono problemi di orientamento spaziale, ma molto all'acqua di rose


Ti stai coprendo di ridicolo. Alla maggior parte delle domande del test 2002 poteva rispondere il verduraio sotto casa, e uno su 4 di voi entrava. Non avevate nemmeno un problema di matematica in logica, e quanto alla tua "analisi" delle nostre domande, la difficoltà del problema spesso sta nel capire velocemente dove, come e quale strumento matematico utilizzare, non nello strumento di per sé. Il fatto che si tratti di operazioni fondamentali non diminuisce affatto la difficoltà del quesito, lo rende semplicemente fattibile nell'ambito di 1h40min.

Stai difendendo un test d'ingresso a medicina (quello del 2013) che non aveva nemmeno una domanda di Anatomia vera e propria. Ragioni come uno affetto da demenza fronto-temporale: se sei medico, mi auguro che tu sia a Neurologia, dove possono aiutarti.
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Alexandre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy