Consiglia questo sito su Facebook:

PREFERENZE dei primi 11.000 in Graduatoria

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #291400 da Careggi

elenagiov94 ha scritto: Careggi, scusami se ti disturbo ma sono depressa a livelli esponenziali... sono in attesa, posizione 10.002, speravo di risultare prenotata almeno a Siena, che era la mia quarta scelta, ma se non ho contato male sopra di me ci sono altre 237 persone circa tra prenotati in altre sedi e in attesa che hanno messo med siena fra le loro scelte... è tempo di abbandonare la speranza? :(


Io non ho accesso ai dati in quanto non ho fatto la prova. Attendo che qualcuno mi fornisca i primi 15.000 per poterli elaborare

Comunque è presto per perdere speranza.... devi avere più fiducia.... :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #291401 da elenagiov94

Careggi ha scritto:

elenagiov94 ha scritto: Careggi, scusami se ti disturbo ma sono depressa a livelli esponenziali... sono in attesa, posizione 10.002, speravo di risultare prenotata almeno a Siena, che era la mia quarta scelta, ma se non ho contato male sopra di me ci sono altre 237 persone circa tra prenotati in altre sedi e in attesa che hanno messo med siena fra le loro scelte... è tempo di abbandonare la speranza? :(


Io non ho accesso ai dati in quanto non ho fatto la prova. Attendo che qualcuno mi fornisca i primi 15.000 per poterli elaborare

Comunque è presto per perdere speranza.... devi avere più fiducia.... :)


Ah scusa, pensavo che si potessero vedere sempre con i codici ma aggiornate :)
mah, la vedo male...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #291404 da Careggi
Una precisazione....sembra che ci sia ancora molta confusione sul significato delle parole ASSEGNATO e PRENOTATO

Non butate all'aria tutto per una svista demenziale! Purtroppo qualcuno di voi ci riuscirà! :unsure:




10. Il candidato che ad ogni scorrimento di graduatoria:
a) rientri nei posti disponibili relativi alla prima preferenza utile, risulta
ASSEGNATO ed è tenuto ad immatricolarsi presso la sede e il corso
ASSEGNATO entro i termini stabiliti al punto 12.
In caso di mancato rispetto
dei termini, il candidato decade dal diritto all’immatricolazione e non assume
rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.
b) non rientri nei posti disponibili relativi alla prima preferenza utile, risulta
PRENOTATO su una scelta successiva. In tal caso il candidato può comunque
immatricolarsi nella sede e nel corso nei termini stabili al punto 12, ovvero
attendere che a conclusione delle immatricolazioni di coloro che lo precedono
in graduatoria, si rendano eventualmente disponibili dei posti relativi alle
preferenze migliori indicate. Qualora il candidato PRENOTATO si immatricoli
si annullano automaticamente tutte le altre preferenze espresse.
11. Il giorno 30 settembre 2013, in relazione alla graduatoria di merito e al numero dei
posti disponibili presso le Università, sull'area riservata agli studenti sono pubblicati i
nominativi di coloro che risultano ASSEGNATI o PRENOTATI al corso e alla sede
indicata come prima preferenza utile e viene fornito a ciascun Ateneo l'elenco di tali
studenti.
12. I candidati ASSEGNATI devono provvedere all'immatricolazione presso gli Atenei
secondo le procedure proprie di ciascuna sede universitaria. I candidati PRENOTATI
possono provvedere all'immatricolazione
presso gli Atenei secondo le procedure
proprie di ciascuna sede universitaria. Al fine di consentire l’adeguata gestione della
graduatoria nazionale è in ogni caso stabilito un termine massimo di 4 (quattro)
giorni, escluso il sabato ed i festivi, per provvedere all'immatricolazione presso i
relativi Atenei. La mancata immatricolazione dei candidati ASSEGNATI nei termini
comporta la rinuncia alla stessa.
13. Entro 5 giorni dal termine di cui al punto 11, e comunque entro le ore 12 del quinto
giorno, ogni Università, mediante il proprio sito riservato, comunica al CINECA i
nominativi degli studenti immatricolati.

14. Agli atenei è consentito procedere all’iscrizione dei candidati collocati in posizione utile
in graduatoria ad anni successivi al primo, esclusivamente a seguito di
riconoscimento dei relativi crediti, nonché della documentata disponibilità di posti
presso l’ateneo per l’anno di corso in cui richiedono l’iscrizione rispetto ai posti
attribuiti della rispettiva coorte di studenti nelle precedenti programmazioni. Tali
procedure, al pari delle rinunce successive all’immatricolazione, comportano lo
“scorrimento” della graduatoria ad esclusivo beneficio degli studenti che non risultano
immatricolati ma che sono in posizione utile, solo se comunicate fin quando sono
ancora presenti posti disponibili sul corso del singolo ateneo. Eventuali ulteriori
richieste di passaggio o di rinuncia successive alla copertura di tutti i posti del corso
non determinano nuovi scorrimenti di graduatoria.




Comunque va anche detto che , come ogni anno, tanti di voi faranno le più impensabili cavolate...ma sappiate che c'è qualcuno all'altra estremità della lista che vi ringrazierà per le opportunità che le sviste di alcuni porteranno ad altri..... :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #291405 da elenagiov94

Nic_30 ha scritto: Salve a tutti,
vorrei rivolgere una domanda a tutti voi e a @careggi dato che non ho compreso in toto il meccanismo della graduatoria nazionale.
Risulto prenotato alla Seconda università di Napoli,ma come prima scelta ho la facoltà di Siena. Sono in posizione 10292 (matricola N° 30MP30314)e 84esimo nella graduatoria dell'ateneo di Siena. La mia domanda è:se non mi immatricolo con la prenotazione e aspetto il prossimo scorrimento,rischio di perdere il posto a Napoli?Ho buone possibilità che nel prossimo scorrimento possa risultare a Siena?grazie mille per il lavoro che state svolgendo


Ciao :) scusa ma nella graduatoria di siena sei 84esimo nel senso che hai 84 persone sopra di te che l'hanno messa come prima scelta e non ci sono entrate, o 84 persone che l'hanno messa come scelta in generale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #291406 da Careggi

elenagiov94 ha scritto:

Nic_30 ha scritto: Salve a tutti,
vorrei rivolgere una domanda a tutti voi e a @careggi dato che non ho compreso in toto il meccanismo della graduatoria nazionale.
Risulto prenotato alla Seconda università di Napoli,ma come prima scelta ho la facoltà di Siena. Sono in posizione 10292 (matricola N° 30MP30314)e 84esimo nella graduatoria dell'ateneo di Siena. La mia domanda è:se non mi immatricolo con la prenotazione e aspetto il prossimo scorrimento,rischio di perdere il posto a Napoli?Ho buone possibilità che nel prossimo scorrimento possa risultare a Siena?grazie mille per il lavoro che state svolgendo


Ciao :) scusa ma nella graduatoria di siena sei 84esimo nel senso che hai 84 persone sopra di te che l'hanno messa come prima scelta e non ci sono entrate, o 84 persone che l'hanno messa come scelta in generale?



Prendo 2 piccioni con una..... :P

NIC, puoi aspettare e vedere se il 7 riesci andare a Siena. Questa non era molto gettonata quindi un goccio di speranza l'avete entrambe.
Non so perchè Siena non è stata popolare tra le prime scelte...ma questa è la vostra speranza.

Se sei Prenotato puoi attendere... ma se alla prossima vieni assegnato allora la SUN ti aspetta.. ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : elenagiov94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #291407 da Acrosstheuniverse
Careggi, scusami, sono prenotato anche io per la Sun, che è la mia 25esima scelta. Dici che ho possibilità di entrare alla Sapienza (sia essa Policlinico o S. Andrea, non mi importa) nel prossimo scorrimento? Sono arrivato 10.505 e l'ultimo entrato, se non sbaglio, alla Sapienza, è stato sugli 8900..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.675 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy