Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #306157 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

MartiF ha scritto: Grazie mille davvero gentilissimo! So che è praticamente impossibile ma confido nella tue doti: quanti scorrimenti saranno necessari prima di arrivare a Firenze?


Prima di arrivare a Firenze, passerai da Parma che come vedi al momento è più probabile.

www.dropbox.com/s/ut2tv9e81ai8g1n/8821%2...0%20%2014-6-2014.pdf

Per fare invece una stima di quando arriverai a Firenze e quindi di quale entità saranno gli scorrimenti serve una sfera di cristallo e per quello ci stiamo attrezzando :lol:

Aggiorniamoci
I seguenti utenti hanno detto grazie : MartiF

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #306158 da rich1966
Risposta da rich1966 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

keansy ha scritto: Ciao Careggi e Sgargetti,

guardando i prospetti direi che la Bicocca al prossimo giro è piena.
141___140__1___0____164__1135__1299______________XXX_XXX_M.Bicocca__
C'è un assegnato in posizione 3836 e 0 prenotati.
Allora penso che al prossimo giro 20.06 ci saranno un po' di prenotati che diventano assegnati e dovranno decidere ...
373___362__5___6____386__1080__1466______________XXX_XXX_M.Milano___
Penso che il 27.06 anche Milano Statale sarà piena.

Mi viene da pensare che ci saranno ripercussioni su Varese, Pavia, Brescia, Bologna e Padova, che sono già pienotte e quindi sbaglio se dico che la graduatoria DEVE ricominciare a muoversi ?

Immagino che ci siano nel vostro DB 72 graduatorie con i candidati in ordine di punteggio e uno stato per candidato (immatricolato, assegnato :woohoo: , prenotato :) , rinuncia , attesa :( , fine posti :sick: ... Ad ogni giro per ogni graduatoria gli assegnati diventano quasi tutti immatricolati (mettiamo un x% di rinunce, x dettato dalla statistica degli anni passati) e quindi tutti quelli che si trovano nello stato prenotato su una scelta diversa dalla prima, se le precedenti sedi sono tutte a tappo, diventano assegnati.
Ad ogni giro facciamo un prospetto dei movimenti e vediamo dove si va a finire.

Magari lo fate già ... se no posso mettere al lavoro un po' di potenza di calcolo e qualche programmatore se serve.


Credo proprio che su Bicocca e "a caduta" su Milano tu abbia visto giusto. Tieni conto però che basta una sola rinuncia a giro, come faceva giustamente notare GiuseppeMarco mi pare, per rinviare la "chiusura" di una sede: chi anela a tale sede spera nella rinuncia altrui, chi non anela più o non ha quella sede in lista spera invece che la sede si saturi per "sbloccare" un po' le cose (anche se comunque ciò significa che altri posti disponibili vengono tolti di mezzo...). Nel nuovo file con la situazione attuale ho evidenziato in giallo le sedi che possono esaurirsi ad un dato giro, ed adesso appunto c'è solo Bicocca.

www.dropbox.com/s/a40ewunxmilkj7g/Situaz...B0%20scorrimento.pdf


In ogni caso non vedo la possibilità di numeri di assegnati e immatricolati molto maggiori di quelli attuali: analizzando l'evoluzione della graduatoria nei tre primi scorrimenti

File allegato:

Nome del file: Situazione...ndio.pdf
Dimensione del file:36 KB


si osserva che già al 3° scorrimento gli Immatricolati da Prenotato hanno superato quelli da Assegnato, ma vista la fissità anche dei Prenotati stessi (per la gran parte di loro tutto è rimasto quasi inalterato fra 2° e 3° scorrimento) credo che la % di Immatricolati da Prenotato calerà, e quindi anche il loro numero. Osservando i grafici del comportamento fin qui tenuto da Assegnati e Prenotati (sono pochissimi punti sperimentali, ma meglio che niente... :whistle: )





si può stimare in 20÷25 gli Immatricolati da Assegnato e in 50 circa gli Immatricolati da Prenotato al prossimo scorrimento.
Come si può capire questo, assieme alle poche Rinunce, muoverà in maniera assai ridotta la graduatoria, per cui mi stupirei se ci fossero più di qualche decina di nuovi Assegnati il 20 giugno (molto dipende da cosa farà l'ultimo del Bicocchiani...); non mi stupirei affatto invece se il primo Fine Posti restasse pressocché inalterato.
Di più a mio parere non si può dire, e non per questioni di potenza di calcolo ma semplicemente perché l'evoluzione della graduatoria dipende in maniera assolutamente non lineare da chi Rinuncia e da chi si immatricola su Prenotato (ovvero dalla lista di sedi di questi candidati)
Allegati:
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da rich1966. Motivo: Il limite sugli allegati mi ha costretto ad inserire un link Dropbox

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #306159 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Margheri ha scritto: Buonasera,
Grazie ancora per il vostro lavoro!
Sono ancora prenotata a Firenze, secondo voi in quanto tempo potrò scalare a Ferrara?


Come ho detto prima, non sappiamo l'entità dei prossimi scorrimenti.
Io penso che molti, giustamente, hanno messo in PAUSA il tutto perchè si dedicano alla maturità e ove possono rinvieranno a dopo ogni decisione di immatricolarsi.
Per cui personalmente non mi aspetto grossi scossoni nell'attuale graduatoria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #306160 da rich1966
Risposta da rich1966 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Credo che questo file possa interessare:

www.dropbox.com/s/prxmqk6vr4gu058/Candid...ie%2013%20giugno.xls

Si tratta dell'elenco dei 9 candidati che attualmente risultano sia Immatricolati a Med-Odo sia Enrolled a IMAT ; è ovvio che dovranno optare, ma è opportuno controllare che ciò avvenga e avvenga quanto prima per non rischiare ulteriormente che posti vadano perduti (almeno nessuno è su Milano che sta per chiudere i battenti).
Nel secondo foglio c'è invece l'elenco dei 190 (1 dei quali è anche fra i 9 appena visti) che, oltre ad essere Immatricolati a Med-Odo oppure Enrolled a IMAT, figurano anche tra i vincitori delle tre università private; in questo caso certo non si può escludere che abbiano già fatto rinuncia alle private: qualcuno è a conoscenza di aggiornamenti sulle liste degli effettivi immatricolati alle private?
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da rich1966.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #306161 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

anna22 ha scritto: Ciao ragazzi, scusate il disturbo, Io attualmente sono 8027esima in graduatoria, prenotata a Torino (I facoltà), ho qualche possibilità di risalire a Trieste o a Ferrara? ci spererei davvero! le mie scelte sono (tutte medicina):
...
...
...
GRAZIE


Si, buone le tue possibilità per entrambe le sedi

Qui trovi Ferrara
www.dropbox.com/s/dyy8m194xhurh3g/8033%2...0%20%2014-6-2014.pdf

e qui Trieste
www.dropbox.com/s/0a5aklubroivwg2/8033%2...0%20%2014-6-2014.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #306162 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

roberto2202 ha scritto: Salve il mio codice è 15MP41020. Volevo solo chiedere se, date le lentissime entità degli scorrimenti ho qualche reale possibilità di finire a La sapienza Polo Pontino oppure se è meglio lasciar perdere questa speranza..
Grazie mille siete gentilissimi....


Le due sedi che chiedi sono, allo stato attuale, abbastanza lontane.
Invece per quello che interessarti ti presento il tuo prospetto per Sassari che a breve ti vedrà prenotato e forse dopo anche assegnato.

www.dropbox.com/s/hq34ku3ex7yuzf9/11343%...0%20%2014-6-2014.pdf

Vado di fretta ho l'ultimo prospetto e poi ci risentiamo domani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.130 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy