Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #306503 da Bipol
Risposta da Bipol al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

ragazzainterrotta ha scritto:

Bipol ha scritto:

Careggi ha scritto:

Bipol ha scritto: Buongiorno....
Sapete dirmi quando c'è l'ultimo scorrimento di medicina? A ottobre o quando?


Si, ai primi di Ottobre la graduatoria verrà troncata :(


Io che non confermo casa (sto frequenatando il primo anno di scienze biologiche) sperando nel mericolo. Svegliatemi.


Dipende da quanto fattore C hai di solito, io ad esempio sono mooolto sfortunata :woohoo:
Neanche lo scorso anno ci si aspettava grandi numeri, non so dove sei piazzato ma spera nella conferma di interesse :)


Sono dietrissimo...per quello devo svegliarmi prima di prendermela nel di dietro ...again. Sono 14130 comunque :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #306504 da Bipol
Risposta da Bipol al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

7fB ha scritto: Gentile Carreggi
anche io ho una domanda relativa ad un ricorso...che probabilmente dovrebbe essere individuale nel mio caso ..anche se ho già aderito ad uno collettivo.
Oltre alla domanda di Capecchi alla quale anch'io non ho risposto, ce ne sono 2 di biologia( oggetto di grosse polemiche in questi giorni ) chedovrebbero essere errate secondo il Ministero, ma che sono corrette secondo me e secondo altri.
Io sono prenotata odontoiatria Parma ( 33.10 posizione 11290 )...la tua ultima previsione mi vedeva arrivare al massimo ad odontoiatria Modena , con pochissime speranze per Medicina Parma.
A questo punto ti chiedo ....visto che il mio vero sogno è Medicina ..che faccio???
Il ricorso individuale purtroppo ha costi notevoli...mi hanno detto che c'è tempo fino al 12/7/2014 per poterlo inoltrare ...Aspetto ancora un pò per medicina Parma????
E poi secondo te vale la pena fare il ricorso????
Grazie ...


quali sarebbero questi costi? (curiosità..se puoi rispondermi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #306505 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Scurbs. ha scritto:

Careggi ha scritto:

Scurbs. ha scritto: La domanda di Capecchi è stata sbugiardata,Careggi,che dici,con un ricorso si potrebbe ottenere qualcosa con questa motivazione?



Le domande ambigue o errate sono un OTTIMO motivo per un ricorso. Però non è per tutti, dipende come avrebbe cambiato il tuo punteggio. I ricorsi vanno valutati caso per caso. :dry:
Le irregolarità sono state molte, Se siete molto in coda io ci farei un pensierino. Dovete informarvi sui termini per presentarla.

Careggi,da quel che ho letto se non hai risposto ti danno 1,5 punti. Io ne ho 32.6 e a 34,1 c'è la mia prima scelta...



Questo è quello che non finirò mai di ricordarvi, sopratutto a coloro che dovranno rifare il test (se ci sarà :whistle:)
Uno 0.1 al test può fare una grande differenza, ma 1.5 in più o addirittura 1.9 per coloro che l'hanno sbagliata fa una enorme differenza se siete nel "campo giochi" :dry:
Quello che manca in queste sentenze è il nominativo di quella emerita cariatide che ha formulato una domanda "vergognosa" e che dovrebbe essere nominato e disciplinato, sopratutto economicamente in quanto ha creato un danno enorme a moltissimi candidati. Non c'era bisogno di mettere domande così ambigue :whistle:


AGGIUNGO che è veramente VERGOGNOSO e indegno di un paese civile dover fare un ricorso indivisuale o di gruppo quando è fuori dubbio che il MIUR ha sbagliato e quindi questi punti dovrebbero essere erogati d'ufficio a tutti gli aventi diritto!
Ma ormai sapete che questo non lo fanno perchè in Italia vige ancora la regola "più furbo sei e meglio stai" Quindi molti di boi si adatteranno a questo stratagemma

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da Careggi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Scurbs., mariarumi, BFL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #306506 da fabietto
Risposta da fabietto al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Mi piace stare in questo pentolone, poi ad ottobre che comincia a far freddo! careggi e sgargetti mi farete compagnia vero? :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #306507 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

7fB ha scritto: Gentile Carreggi
anche io ho una domanda relativa ad un ricorso...che probabilmente dovrebbe essere individuale nel mio caso ..anche se ho già aderito ad uno collettivo.
Oltre alla domanda di Capecchi alla quale anch'io non ho risposto, ce ne sono 2 di biologia( oggetto di grosse polemiche in questi giorni ) chedovrebbero essere errate secondo il Ministero, ma che sono corrette secondo me e secondo altri.
Io sono prenotata odontoiatria Parma ( 33.10 posizione 11290 )...la tua ultima previsione mi vedeva arrivare al massimo ad odontoiatria Modena , con pochissime speranze per Medicina Parma.
A questo punto ti chiedo ....visto che il mio vero sogno è Medicina ..che faccio???
Il ricorso individuale purtroppo ha costi notevoli...mi hanno detto che c'è tempo fino al 12/7/2014 per poterlo inoltrare ...Aspetto ancora un pò per medicina Parma????
E poi secondo te vale la pena fare il ricorso????
Grazie ...



Ti ringrazio per averci informato sui termini del ricorso. Non so se è lo stesso per tutti i tipi di ricorso comunque informatevi!

Prima ti do la tua tabella aggiornata :dry:

Poi ti dico che in ITALIA I RICORSI FUNZIONANO (anche se non sempre) c'è gente che continua a essere ammessa anche per la diatriba del numero chiuso :pinch: che doveva essere messa a riposo almeno 15 anni fà.

La tua tabellina dice che Medicina al Nord è out of reach quindi la risposta è scontata, provaci! :unsure:
Le incertezze che girano attorno al Mnistro-incapace-di-turno sono troppe, prendete quello che potete ADESSO.
I costi non li conosco ma sono sicuro che saranno sostanziali, ma quale è l'alternativa? L'infelicità dal fare un corso che è in seconda preferenza. A te la scelta :cheer:
Careggi V3 13 Giu 11290 17MP40574 7fB 33.1 Prenotato O.Parma
1_____2____3___4____5____6_____7_________________IND_IND____________
Pos___Pos__Pos_Pos__Cand_Cand__TOT_______________13__POS_ATENEO_____
Tot___IMM__Ass_Prn__Crti_Virt____________________Giu_____<=11289____
127___118__0___9____58___599___657_______________XXX_XXX_M.Modena___
419___398__2___19___226__959___1185______________XXX_XXX_M.Bologna__
261___158__1___102__31___616___647_______________6___0.3_M.Parma____
15____9____0___6____1____0_____1_________________0.2_0.2_O.Modena___
30____25___0___5____4____25____29________________6___0.8_O.Bologna__
23____11___0___12___0____0_____0_________________0.0_0.0_O.Parma____

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #306508 da dille
Risposta da dille al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Visto che siamo in tema ricorsi, qualcuno sa a che tipo di ricorsi ci si può affidare e se si è ancora in tempo? Ormai è un percorso che quasi tutti i candidati ai test intraprendono, perché non aggiungersi? B) e in più volevo sapere a quali domande di biologia vi riferivate per l'errore! Grazie :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.848 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy