Consiglia questo sito su Facebook:

Nella mia situazione come prepararsi?

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #176746 da Rorien
gaudio ha scritto:

Se vuoi un consiglio veramente spassionato, dedica più tempo possibile ai quiz, sin da subito.Una cosa che non mi stancherò mai di ripetervi è che in questi test il fatto di sapere la teoria non coincide sempre col saper fare i quiz. Dovete entrare nell\'ottica e nel meccanismo del quiz. Rileggersi i libri di filosofia è una perdita di tempo secondo me, quante domande di filosofia pura (tipo quando Kant ha scritto la Critica della Ragion Pura) possono capitare? una? due? la maggior parte sono fatte in modo che- ci sia un trabocchetto all\'interno della domanda, quindi dovete PENSARE- si possa risolvere anche avendo una conoscenza sommaria del pensiero di Kant.E se poi capita quella proprio nozionistica passate oltre!Simulazioni a luglio è tardi. Comincia subito! allenati - sul tempo, datti 60 minuti invece che 80, - sulla velocità nella lettura dei testi da comprendere (che è una delle cose che fa perdere tempo di più in assoluto)Dovete prepararvi in modo ASTUTO, ripassare volumoni di storia, di geografia non serve a nulla o si sanno o non si sanno. Al limite un ripasso sommario di quelle paginette finali dell\'alpha test ( a me hanno aiutato), dovete concentrarvi sul TEMPO! In modo che se vi avanza tornate a pensare su quelle che avete lasciato in bianco, avete tempo di calmarvi se necessitate di 5 minuti, avete tempo di ricontrollare.non sottovalutate il lato dello stress, la mente deve essere lucida.

Hai proprio ragione.. mai sottovalutare l\'importanza di fare quiz... Io ho detto di voler ripassare il programma dell\'ultimo anno solo perché mi basta una setimana veloce veloce per ripassarlo tutto (filosofia a dir tanto due giorni integrando gli autori che non ho fatto)! Io sono fatta così: ripassare mi tranquillizza molto! Ma dato che sia tu che Dr. Kevin Casey me lo avete consigliato tanto, penso proprio che inizierò a fare una-massimo due simulazioni a settimana da ora in poi, insieme a esami e alla preparazione per il test... Di più proprio non posso in periodo di esami! Grazie a entrambi, allora :woohoo: Ciauuuuuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #176748 da Mafalda
Dr. Kevin Casey ha scritto:

Non puoi fare simulazioni una volta al giorno solo ad agosto, è troppo poco...Ti consiglio di prepararti le materie da ora (soprattutto cultura generale) e da giugno fare test su test su test fino a setttembre. Se vuoi entrare a medicina non puoi goderti un mese di vacanza d\'estate, tutti quelli che conosco che sono entrati (me compreso) hanno fatto massimo 10 giorni di vacanza a luglio o agosto, e per il resto del tempo sono stati sui libri, e non tutti quelli che han fatto così sono entrati...E cmq non è troppo tardi, c\'è gente che prova ad entrare per 3 annni di fila, un anno non è niente.

Io non sono un genio...eppure sono entrata godendomi abbastanza le vacanze estive...soprattutto dopo un anno di biologia, non è necessario esaurirsi sui libri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.698 secondi