- Ringraziamenti ricevuti 0
A che punto siete???
- dottoressaeu
- Nuovo Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
ma per caso il test lo provi a modena????!!!!!
vorrei sapere da voi se almeno potrei avere qualche speranza anche piccola!
vengo da un istituto tecnico commerciale e quindi niente biologia fisica chimica e diciamo anche per colpa mia (odiando le materie) letteratura e storia.
ho acquistato istologia anatomia e fisiologia e sono a metà programma di tutti e tre, praticamente porto avanti gli stessi argomenti. di quiz ne faccio pochissimi ed il punteggio è basso! :dash: ho intenzione prima di finire questa "biologia" e poi inziare chimica e fisica dall'editest e magari integrando gli argomenti poco chiari con libri di testo o internet. tutto questo fino ad agosto dove farò ogni giorno quante più simulazioni possibili...... dite che è un buon programma??????? e il tempo è molto poco AIUTOOO!accetto qualsiasi consiglio
graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
non si deve aver paura di morire se la tua vita è stata spesa per salvare il prossimo...
PS: so che sto per dire una cosa molto contraddittoria,ma da quello che sto vedendo/sentendo negli ultimi giorni,chi non passa il test forse dovrebbe accendere un cero ad un santo in forma di ringraziamento
ok, ora lasciate che vi dia qualche consiglio pratico uno che si è preparato da metà luglio in poi e con un mese e mezzo ha fatto tutto. Non con punteggi stratosferici, ma che è entrato
io il tempo da fare le simulazioni nn ce lho!!!sto studiando anatomia per l'esame ma nn mi rimane nella testa!!k palleee!!!
sn cn il morale a terra!!!!
e allora perchè studi anatomia? tu fai TRR se non sbaglio giusto? Ma se l'obiettivo è entrare a medicina, occupati di quello, tra l'atro non ti convalideranno mai anatomia di TRR a medicina, e anche se dovessero, non so quanto ti convenga.
(ma come cazzo si quota da sto nuovo forum???)
"solo quiz.......nelle simulazioni adesso faccio circa 46 punti di media....a volte 49-50 e a volte 42.... però purtroppo qui al nord non sono sufficienti "
sono buoni punteggi, devi alzare solo un po'. Io due settimane prima del test facevo 33...
(ah ecco trovato xD)
a Roma dovresti entrare senza problemi...Io ho fatto un paio di simulazioni e ho fatto in una 50,25 e in un'altra 47,75.Ne ho fatto anche uno escludendo totalmente le 33 domande di logica e cultura generale,totalizzando 40,25 punti!!L'anno scorso alla fine del programma sti punteggi me li sognavo,segno che sono migliorato molto,visto che devo ancora iniziare biologia,fare un pò di esercitazioni di logica e ripassare storia,letteratura ecc.A Roma fino ad ora con un punteggio del genere sei dentro a prima botta.Io comunque punto a fine agosto di avere un punteggio nelle simulazioni(che non conta molto perchè il test è mondo a parte ma ti da idea della preparazione che hai),di circa 55-60 punti.Cazzo quest'anno per non passare devo trovare proprio domande assurde!!! (e se ciò capita sequestro la commissione più tutti gli studenti presenti nell'aula :sarcastic: )
[glow=red,2,300]ciao ragazzi, sono in preda alla disperazione!sono convinta di non farcela neanche quest'anno :sorry: :teschio- :suicide: :dash:
vorrei sapere da voi se almeno potrei avere qualche speranza anche piccola!
vengo da un istituto tecnico commerciale e quindi niente biologia fisica chimica e diciamo anche per colpa mia (odiando le materie) letteratura e storia.
ho acquistato istologia anatomia e fisiologia e sono a metà programma di tutti e tre, praticamente porto avanti gli stessi argomenti. di quiz ne faccio pochissimi ed il punteggio è basso! :dash: ho intenzione prima di finire questa "biologia" e poi inziare chimica e fisica dall'editest e magari integrando gli argomenti poco chiari con libri di testo o internet. tutto questo fino ad agosto dove farò ogni giorno quante più simulazioni possibili...... dite che è un buon programma??????? e il tempo è molto poco AIUTOOO!accetto qualsiasi consiglio
graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
PER TE E PER TUTTI GLI ALTRI[/glow]
in contrapposizione a quanto dice Cyanide: vi sbomballate troppo di teoria. La dinamica del quiz non è: so la teoria = so fare il quiz. La dinamica del quiz (di questo genere) è : devo saper fare il quiz, ovvero devo sapere bene le cose che mi sono richieste e saperci ragionare un minimo sopra.
Che tu ti compri un libro di fisiologia, come chi studia anatomia per il test, non c'è cosa più inutile! Perchè le domande di anatomia o fisiologia non sono a livello universitario, e qualora ce ne fossero, non saprete rispondere a una, massimo due. Pazienza.
è molto più importante crearsi una buona base teorica, ma VELOCEMENTE! e poi QUIZ QUIZ QUIZ QUIZ! più se ne fanno e meglio è.
Meredit, istologia, anatomia e fiiologia non ci sono nel test!
Allenati a studiare biologia dall'alphatest, per quello che non capisci wikipedia è più che sufficiente! Ma soprattutto,
FATEVI I QUIZ DI LOGICAE CULTURA GENERALE! più ne fate, più imparate, e vi può capitare una domanda se non uguale almeno simile. E poi la sera invece di studiare come matti guardate tg, piero angela (d'estate c'è pure quark), andate random su wikipedia (che magari vi da pure info sbagliate ) insomma, come credete che se la fa uno la cultura generale? Io credo di averne una buona non solo perchè ho fatto il liceo, ma anche perchè ho fatto e faccio queste cose che vi dico, più diluite nel tempo certo, e voi le farete in tempi più ristretti. E giocate a trivial Pursuit! Sembra una stronzata, ma i giochi così aiutano, purchè siete concentrati e memorizzate le risposte.
Per quanto riguarda la logica: allenatevi sui testi. Allenate la memoria, la concentrazione, leggete prima le domande e poi andate a cercare le risposte,così con una sola lettura avete fatto. Fatene tanti, una marea: la logica si deve allenare...
Domande? Dubbi? Perplessità?
Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
Questa è la strada ragazzi!Sapere solo le nozioni serve a poco se poi non si sa ragionare sugli esercizi.