Consiglia questo sito su Facebook:

metodo di studio e libri da utilizzare per il test

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #284654 da A.Daniele95
salve ragazzi vi seguo da molto e mi siete già stati molto utili ma mi servirebbe un'ultimo consiglio, volevo sapere un vostro giudizio sui libri e sul metodo che ho intenzione di usare per prepararmi per il test :)
allora per quanto riguardo i libri pensavo di studiare sui libri del liceo(libri che avete consigliato molte volte sul forum) in aggiunta alpha test, artquiz (eserciziario) ed utet; pensavo di iniziare a studiare sui libri del liceo dopo di che riassumere e ripetere sul libro dell'alpha test e successivamente esercitarmi argomento per argomento sull'eserciziario artquiz ed infine dopo un mese- un mese e mezzo di studio iniziare a fare simulazione serie prendendo a caso i quesiti dell'utet, cosa ne pensate? eventuali consigli? e credete possa farcela a prepararmi in un mese e mezzo studiando in modo intensivo, cioè mattina e pomeriggio?
grazie in anticipo per le risposte :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #284655 da -Elisa-

A.Daniele95 ha scritto: salve ragazzi vi seguo da molto e mi siete già stati molto utili ma mi servirebbe un'ultimo consiglio, volevo sapere un vostro giudizio sui libri e sul metodo che ho intenzione di usare per prepararmi per il test :)
allora per quanto riguardo i libri pensavo di studiare sui libri del liceo(libri che avete consigliato molte volte sul forum) in aggiunta alpha test, artquiz (eserciziario) ed utet; pensavo di iniziare a studiare sui libri del liceo dopo di che riassumere e ripetere sul libro dell'alpha test e successivamente esercitarmi argomento per argomento sull'eserciziario artquiz ed infine dopo un mese- un mese e mezzo di studio iniziare a fare simulazione serie prendendo a caso i quesiti dell'utet, cosa ne pensate? eventuali consigli? e credete possa farcela a prepararmi in un mese e mezzo studiando in modo intensivo, cioè mattina e pomeriggio?
grazie in anticipo per le risposte :)

Ciao Daniele e benvenuto sul forum.
Come avrai già avuto modo di vedere, esistono già diverse sezioni che trattano gli argomenti di cui hai posto le domande, in particolar modo l'ambito dei testi impiegati per studiare e/o esercitarsi.

Ti lascio quindi i link dei topic idonei.

Libri --> www.futurimedici.com/index.php?option=co...00&Itemid=343#284634
Preparazione in generale --> www.futurimedici.com/index.php?option=co...90&Itemid=343#284553

Personalmente ti posso dire che non esiste un metodo migliore di un altro per prepararsi al test, perché è tutto molto soggettivo. Con artquiz e utet vai sul sicuro; per quanto riguarda la teoria vanno sicuramente bene i libri del liceo, accompagnati a qualche ricerca su internet per approfondimento. Sulla tempistica non metto voce, perché c'è gente che dopo una preparazione di 1 anno non è passata, e altri che hanno studiacchiato per un mese e sono entrati.

Se hai domande più specifiche in merito ai libri o vuoi chiedere un parere sui tempi che mediamente gli altri utenti stanno impiegando per prepararsi, ti consiglio di non rispondere a questo topic ma di collegarti ad uno degli indirizzi che ti ho incollato sopra. Ciao e in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #284668 da A.Daniele95
grazie della pazienza :) posso semplicemente ripostare la domanda in una di queste due categorie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #284669 da -Elisa-

A.Daniele95 ha scritto: grazie della pazienza :) posso semplicemente ripostare la domanda in una di queste due categorie?

Esattamente! Ti consiglio quella sui libri, così prendi due piccioni con una fava! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.906 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy