- Ringraziamenti ricevuti 7
8 Aprile il Quiz 2014..
10 Anni 6 Mesi fa #300684
da Bipol
Risposta da Bipol al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
beh, calcolando che il punteggio potrebbe scendere, se hai messo tutte le sedi potresti stare dentro. Io 30 ...uffa :'(
Io sapevo...NADH si produce alla fine della fase luminosa, assieme ad ATP...ma diceva con assenza di luce?! come cavolo è possibile? Io ho risposto...nessuna :S :S invece sono tutte -.-
Io sapevo...NADH si produce alla fine della fase luminosa, assieme ad ATP...ma diceva con assenza di luce?! come cavolo è possibile? Io ho risposto...nessuna :S :S invece sono tutte -.-
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
10 Anni 6 Mesi fa #300685
da EleClye
Risposta da EleClye al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi scusatemi...ma la sintesi proteica avviene nei cloroplasti e mitocondri?
Non avviene sui ribosomi?
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #300686
da Aliena89
Tanto i cloroplasti quanto i mitocondri posseggono i loro ribosomi.
Risposta da Aliena89 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
EleClye ha scritto: Ragazzi scusatemi...ma la sintesi proteica avviene nei cloroplasti e mitocondri?
Tanto i cloroplasti quanto i mitocondri posseggono i loro ribosomi.
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Aliena89.
10 Anni 6 Mesi fa #300687
da sea
Risposta da sea al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ma non era la riga FSH prodotta dall'ipofisi??
10 Anni 6 Mesi fa #300688
da Bipol
Risposta da Bipol al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Cloroplasi e Mitocondri hanno i ribosomi :S Mentre il nucleo era da escludere poichè la traduzione avviene nel citoplasma :'( Voglio morire :S
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #300689
da Akire93
Risposta da Akire93 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Dovrei aver totalizzato 41.4, se ho ricordato bene tutte le risposte. Dite che ho possibilità di farcela? Ho messo tutte le sedi..
Comunque, MAI saputo che i cloroplasti potessero compiere sintesi proteica. Come si aspettano che, ad esempio, dei liceali sappiano il pelo nell'uovo della biologia? Si va all'università appunto per imparare. E molte domande erano ambigue e incomprensibili, a mio parere. Come quella riguardo l'ADH e l'ossitocina, che sono prodotte dall'ipotalamo ma rilasciate dalla neuroipofisi, quindi anche qui era impreciso.
Comunque, MAI saputo che i cloroplasti potessero compiere sintesi proteica. Come si aspettano che, ad esempio, dei liceali sappiano il pelo nell'uovo della biologia? Si va all'università appunto per imparare. E molte domande erano ambigue e incomprensibili, a mio parere. Come quella riguardo l'ADH e l'ossitocina, che sono prodotte dall'ipotalamo ma rilasciate dalla neuroipofisi, quindi anche qui era impreciso.
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Akire93.
Tempo creazione pagina: 1.282 secondi