Consiglia questo sito su Facebook:

Laurearsi prima

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #215406 da braket
Laurearsi prima è stato creato da braket
Salve, sono Claudia, sto per laurearmi in Fisica e l'anno prossimo tenterò il test d'ingresso a Medicina  :dance:
Credo che del primo anno, dando un'occhiata agli esami, mi verranno convalidato fisica, inglese e parte di chimica e propedeutica biochimica (io ho sostenuto l'esame di chimica inorganica e chimica-fisica).
Il solo problema è l'età: ho infatti 27 anni e, se tutto va bene, mi laureerò in Medicina a 33/34...
Ecco la mia domanda: è possibile laurearsi prima? Già dal primo anno, posso seguire e sostenere esami del secondo anno?
Grazie a tutti    _scussa_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #215419 da
Risposta da al topic Re:Laurearsi prima
ciao... dipende dall'università che scegli... io mi sono iscritto dopo un anno di scienze biologiche e non ho avuto la convalida nè dell'esame di biologia, ne dell'esame di chimica (avevo sostenuto chimica generale, chimica analitica e chimica organica). Dipende dall univ in cui intendi studiare e cmq con una laurea in fisica è molto difficile che tu sia ammessa al secondo anno... nel mio stesso anno, sempre nella mia facoltà, è entrata una mia collega laureata in farmacia e perfino a lei non è stato convalidato nemmeno chimica!!! il fatto è che qui a Cz si entra al secondo anno solo se s ha un tot numero crediti... dovresti trovare un'univ in cui si può accedere al secondo anno in base al numero degli esami (2 o 3)... forse li hai qualche speranza... Oppure dovresti studiare come una pazza e poi chiedere un'abbreviazione di corso: se ad esempio hai finito il secondo anno e hai già i requistiti di ammissione per il quarto, puoi chiedere di essere iscritta al IV e non al III... però puoi farlo solo quando sei piu in la con lo studio... spero di esserti stato d'aiuto... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.668 secondi