Consiglia questo sito su Facebook:

come stiamo messi a storia e geografia?

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #60408 da
io ho sempre odiato geografia(quando ho scoperto che alle superiori non c\'era ero felice come non mai!!!!XD) mentre amato la storia, tranne che per la moderna e la contemporanea...adoro medioevo, rinascimento ed i popoli antichi(Egiziani in primis^^).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60497 da pil_09
io sono una frana se una persona mi chiede un qualsiasi capoluogo, a meno che nn sia veneto o dei stretti dintorni, non ho idea di dove sia, e mi fermo all\'italia figuriamoci se mi parlano di città straniere... sono finita!!! purtroppo è un argomento assai dolente, sono un ignorante difficilmente recuperabile... :oops: per qunto riguarda la storia la so un po\' a salti e spesso ho poche idee vaghe e confuse!!!! :shock: :027: :027:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60621 da Iside
:oops: anchio songo ignorantona in storia e geografia :fm022 al liceo vivevamo di fisica chimica matematica .. la mia cultura umanistica è proprio nulla :041: ogni tanto leggo per recuperare qualcosa ma ci vorrebbe troppo..troooppo tempo..già ho le lacune di ciò k ho studiato all\'univ e non ricordo più :063: meglio studiare semeiotica :fm020

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60737 da spora_s

..il vero problema per? non ? esattamente la NON conoscenza delle cose, dovuta a pigrizia o mancanza di volont?, ma la mia totale incapacit? di richiamare con precisione alla memoria dettagli fondamentali..in altre parole, io nel test d\'ingesso le domande di cultura generale le avevo fatte praticamente TUTTE giuste, ma non perch? conoscessi davvero le risposte, ma semplicemente perch? mi richiamavano alla memoria certi concetti generali e familiari, e quasi le intuivo..cio?, se le domande fossero state a risposta aperta, il test non lo avrei MAI passato. La stessa cosa, in questo momento, la sto rivivendo con anatomia, e purtroppo in questa materia i dettagli sono tutto..

Esperienza personale: mi sa che dipende dal non ripetere ad alta voce. Ricordiamoci però (mììì come sono dotta!) che "non fa scienza sanza lo ritener l\'avere inteso" (Dante). Cioè se una cosa non la ricordi non puoi dire di saperla. Però essere bravi a collegare e a intuire la risposta giusta aiuta molto negli esami a risposta multipla. Bisogna unire le due capacità e sfruttarle all\'occorrenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60740 da Debby
geografia così così.........ma la storia è solo un ricordo lontano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #88570 da drbree
chi saprebbe darmi una definizione di sciovinismo? ne sento parlare ma non capisco cosa sia!:huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.666 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy