Consiglia questo sito su Facebook:

Brescia o Parma ? Differenze.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170661 da Uga
Brescia o Parma ? Differenze. è stato creato da Uga
Da qualche parte ho letto questa cosa: A Parma sono difficilissimi i primi 3 anni,(professori carognissimi che bocciano spesso e volentieri e quindi esami che si ripetono più di una volta,veramente tosta!) ma poi, superati quelli, si va via lisci come l\'olio.....?????A Brescia, viceversa, i primi 3 anni sono più facili, (i professori più buoni di quelli di Parma, difficilmente si ripete un esame, voti alti), ma poi, dal 4° anno in poi, diventa più tosta.Vi risulta?C\'è qualcuno che possa parlare con cognizione di causa?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170674 da Sberl
Facili i primi 3 anni con voti alti? No, ci sono esami facili ma anche esami tosti (micro-anatomia-fisio su tutti)...non sono una passeggiata. Diciamo che è una difficoltà media, che si mantiene lungo i 6 anni con alcuni picchi sia in facilità, che in difficoltà
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170943 da Beth33
Ciao, io sono al quarto anno a Parma. Per quanto riguarda Medicina a Parma è vero i primi 3 anni sono molto tosti, abbiamo un piano di studi davvero infernale e alcuni prof sono molto carogne. Certo studiando si riesce a passare gli esami ma è sicuramente molto difficile. Per quanto riguarda gli ultimi 3 anni anche qua si dice che siano più facili dei primi 3, se non altro perchè gli esami sono più piccoli e non ci sono praticamente più blocchi tra esami. Cmq sia ti posso dire che nei primi 3 anni tanti miei compagni si sono trasferiti in altre città, soprattuto Brescia, che ha la fama di essere più facile, anche se io sono scettica a riguardo perchè penso che Medicina non possa essere facile.. Anche se molti di loro a Brescia si sono sbloccati, c\'è da dire anche questo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170953 da Sberl
Sì, perchè qui non esistono esami definiti impossibili come ho sentito dire più volte di Parma. Esistono esami facili, medi e tosti e tra quelli tosti sono pochi quelli che vanno a luna del prof, spesso però con più prof che interrogano e quindi le probabilità si riducono. Ci sono anche parecchie sessioni d\'esame e quindi è più semplice organizzarsi per riuscire a fare esami in periodi ravvicinati.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #172345 da trekka
buah...

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #172348 da Sberl
trekka ha scritto:

buah...

?!
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.611 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy