Consiglia questo sito su Facebook:

Neuroanatomia (quali parti?)

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #175302 da Dott
Neuroanatomia (quali parti?) è stato creato da Dott
Ciao a tutti e buone feste!Ora purtroppo ci tocca studiare approfonditamente la neuroanatomia e guardando il programma della Rezzani mi sono sorti alcuni dubbi:- c\'è da sapere bene il LOBO LIMBICO? perchè sull\'anastasi è molto particolareggiato con nozioni che lei nn ha neanche nominato.Nel programma poi nn è indicato, elenca solo SETTO PELLUCIDO, FORNICE nella parte del telencefalo.- Corpo calloso, c\'è una parte del libro che lo tratta?- per quanto riguarda l\'anatomia funzionale dove avete studiato?? perchè sugli appunti c\'è davvero poco, via cocleare, vestibolare??Scusate, ma per me è difficilissimaaa questa parte, molto più del snp!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #175347 da fragolaboy
Dott ha scritto:

Ciao a tutti e buone feste!Ora purtroppo ci tocca studiare approfonditamente la neuroanatomia e guardando il programma della Rezzani mi sono sorti alcuni dubbi:- c\'è da sapere bene il LOBO LIMBICO? perchè sull\'anastasi è molto particolareggiato con nozioni che lei nn ha neanche nominato.Nel programma poi nn è indicato, elenca solo SETTO PELLUCIDO, FORNICE nella parte del telencefalo.- Corpo calloso, c\'è una parte del libro che lo tratta?- per quanto riguarda l\'anatomia funzionale dove avete studiato?? perchè sugli appunti c\'è davvero poco, via cocleare, vestibolare??Scusate, ma per me è difficilissimaaa questa parte, molto più del snp!!

mi sembrano tutte vaccate, a parte le vie nervose. io sinceramente avevo dato solo una letta sui bigini della club ed era bastato, ma con l\'orale forse potrebbero chiederli più approfonditamente. brutta cosa, l\'orale di anatomia..:P

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #175439 da Denise
setto pellucido, fornice e corpo calloso non sono trattati molto bene sull\'anastasi, ma se guardi sul cattaneo (idem x anatomia funzionale) inizi a capirci qualcosina di più!

I'd give you anything, anything and everything, and you can tell the town
WE'RE DOWN TIL WE'RE UNDERGROUND

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 11 Mesi fa #202337 da
Risposta da al topic Re:Neuroanatomia (quali parti?)
Ragazzi, chiedo cortesemente un piccolo aiuto per quanto riguarda l'esame parziale di neuroanatomia.
Mi interessa sapere chi c'è all'esame: solo Rodella e la Rezzani o ci sono anche assistenti vari, un po' come per istologia? Altra domanda: la Rezzani ha consigliato, quest'anno, l'Anatomia del Gray. Il problema è che è un testo molto dispersivo, eccessivamente approfondito. Mi domando: se l'ha consigliato, è lecito pensare che chieda le cose nel dettaglio o si limiterà a voler sapere solo ciò che lei ha detto a lezione? Da noi circola voce che il Cattaneo sia un buon libro sul quale studiare proprio in funzione di ciò che chiederà la profe all'esame.
Qualcuno che ha fatto l'esame in passato sa darmi informazioni?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202345 da Giosmilezzz

Ragazzi, chiedo cortesemente un piccolo aiuto per quanto riguarda l'esame parziale di neuroanatomia.
Mi interessa sapere chi c'è all'esame: solo Rodella e la Rezzani o ci sono anche assistenti vari, un po' come per istologia? Altra domanda: la Rezzani ha consigliato, quest'anno, l'Anatomia del Gray. Il problema è che è un testo molto dispersivo, eccessivamente approfondito. Mi domando: se l'ha consigliato, è lecito pensare che chieda le cose nel dettaglio o si limiterà a voler sapere solo ciò che lei ha detto a lezione? Da noi circola voce che il Cattaneo sia un buon libro sul quale studiare proprio in funzione di ciò che chiederà la profe all'esame.
Qualcuno che ha fatto l'esame in passato sa darmi informazioni?
Grazie.

Io ho sempre visto solo Rodella e la Rezzani,solo alla prima parte sul locomotore c'era un'assistente pure che interrogava ma bisognava comunque passare dalla Rezzani alla fine,ora so che i parziali sono cambiati quindi penso ci siano solo loro due..però non ne sono sicura!
Quando ero al primo anno (ora solo al terzo) a noi la Rezzani aveva consigliato caldamente anche l'Anastasi appunto perchè il Gray è molto specifico,da questo anno sembra che le cose siano cambiate,voci dicono perchè appunto lei abbia curato una parte del Gray..quindi forse è meglio per lei che ne vendano più copie.. xD Io l'avevo studiato sull'Anastasi e mi era bastato,anche perchè all'orale Rodella mi aveva fatto solo domande di ragionamento,che nulla centravano con la teoria,o almeno solo in minima parte xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202493 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Re:Neuroanatomia (quali parti?)
Io ho fatto tutta anatomia orale sull'Anstasi e l'ho trovato un brutto libro:confso e molto dispersivo,per questo per neuroanatomia mi son affidata al Cattaneo,bisogna saperlo molto bene tutto,però

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.603 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy