Consiglia questo sito su Facebook:

campagna per studenti felici

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #64054 da
Risposta da al topic Re:campagna per studenti felici
oddio il tempo non è molto gestibile neanche adesso, ma...tutti i medici che conoscono depongono a favore della tua teoria che di tempo ce n\'è sempre meno man mano che si va avanti!!!per quanto rigarda il terrorismo psicologico credo che i messaggi del \"parmigiano trapiantato a bologna\" siano da leggere fra le righe: se a un certo punto si \"sceglie\" di abbandonare la propria città x svariati motivi fra cui questo felice mondo univ, quando ti guardi indietro hai sempre un po\' di amarezza x la scelta, x la situazione che ti ha portato a farla e xchè nella propria città in genere si sta sempre meglio che altrove!che altro dire? in questo psto bisogna sempre trovare un modo x tener ben presente l\' obiettivo e mantenere un certo equilibrio, nonostante tutto quello che si può incontrare, che ti permetta di vivere bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #64165 da ilDoctor
Grazie....grazie...quotiamo il parmigiano emigrato...:cheer: Vi faccio una domanda...come è organizzata adesso la frequenza?E\' ancora REALMENTE obbligatoria, con tanto di contrappello finale, oppure vi potete gestire nello studio come volete?Hanno veramente abolito i blocchi?Perchè qui a Bologna li hanno istituiti...Quindi occhio al trasferimento...I tempi d\'oro sono passati...Cc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #64167 da CatPower
al primo annno la frequenza non è stata un problema,nessuno ha mai fatto il contrappello,nemmeno stipsi,ed a fisica,biologia,intro alla medicina ecc non chiedevano neanche le firme.scandroglio ti dava la frequenza se andavi ai laboratori.per anatomia e chimica chiedevano le firma ma se non c\'eri te la facevi mettere,e i laboratori di anatomia si potevano recuperare.l\'unico blocco rimasto è quello dal fra il terzo e il quarto,e ovviamente sono rimaste le propedeuticità.rispetto ai regolamenti didattici delle altre università il nostro mi sembra buono.speriamo che si riveli essere davvero così!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #64431 da the_hunter
biochimica c\'era la frequenza, ma non dovrebbe esserci più. al limite facciamo come quel tipo che aveva detto che lavorava in un forno, si alzava alle 3 di mattina, e non poteva venire a lezione a firmare. soprattutto contando che poi la frequenza gliela hanno data! il prof. penserà che siamo un popolo di futuri fornai, ma comunque....

Vai, e fatti il giorno! E che il giorno faccia te! - Wireman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #65199 da benzodiazepina
in effetti siamo il forum più depresso di tutto il sito... mai uno che si lamenti a modena, oh! (per fortuna dellamoderatrice castalia83 direi...:P )...il problema è che invece di aiutarci, ci abbattiamo a vicenda...ogni volta che faccio una visita al forum mi prende il panico! :unsure: perchè non cominciamo a pensare positivo? penso che una mente serena e studio metodico siano indispensabili... angosciarsi con cose falsissime (il 90% delle volte) è controproducente...Infine, per riferirmi al caso ilDoctor (su cui in parte concordo con Cat (senza scherzare) riguardo al terrorismo psicologico che magari involontariamente suscita), ogni storia è a sè, non c\'è mai un percorso uguale ad un altro nella vita e nello studio... Le esperienze insegnano, i condizionamenti no! Per cui, ringrazio ilDoctor per averci raccontato la sua non facile esperienza e i consigli su come trasferirsi nel caso....ma...su con la vita!!!noto sempre una nota triste nelle tue parole...non dovresti, adesso sei veramente fortunato! infine, spero che tutti possiamo essere studenti felici e appagati, perchè ce lo meritiamo veramente... :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #65996 da smeralda77
dai ragazzi..ha ragione cat..bisogna stare tranquilli..anche xchè la vita è una sola..e vedrete che tutti insieme c\'è la faremo..e poi ci sono alcuni miei amici che sono riusciti a laurearsi anche qui a parma affrontando le varie difficoltà..e quindi ragazzi nn vi abbattete...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.844 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy