Consiglia questo sito su Facebook:

ripetente

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #162599 da marlaw
ripetente è stato creato da marlaw
ciao a tutti,in questi giorni sto accettando il fatto che diventerò ripetentestudio a pavia e quest\'anno dovrò rifare il terzo anno.diventerò ripetente per diverse ragioni, la principale è che lavoro;lavoro con mio padre il che mi permette un enorme flessibilità, come stare a casa una settimana intera a studiare, cose che in un qualsiasi lavoro normale non potrei fare. Normalmente però ho 3-4 giorni alla settimana occupati.non smetto di lavorare perchè c’è bisogno di me, e perchè sono molto bravo in quello che faccio(tant’è che spesso entro in crisi esistenziali perchè non so se ho fatto la scelta giusta) però amo medicina. Poi anche correre avanti e indietro tra milano e pavia per poter essere a lezione o in ospedale etc mi toglie tempo e mi da parecchio stress (al primo ed al secondo anno era “facilmente” gestibile al terzo è stato un po più faticoso).Un altra ragione è che al primo anno pretendevo da me stesso ottimi risultati , quindi avendo rifiutato alcuni voti sono rimasto anche indietro.A volte penso che queste siano delle giustificazioni che do a me stesso per non essere riuscito per aver “fallito” e questo ovviamente mi fa sentire di m***aOltretutto credo di saper studiare perchè sono riuscito in varie occasioni a preparare esami in tempo da record ottenendo buoni risultati... il mio problema è la vogliaLavoro, vado a lezione quando riesco, ed arrivato a casa la sera o il weekend non riesco neanche ad aprire il libro.. probabilmente voi mi risponderere che è normale etc, però sapere che se mi fossi impegnato solo un pochino di più e non sarei in questa situazione, mi fa davvero sentire in colpa con me stesso.Nn so queste sono le mie sensazioniOra però i fatti, dovrò ripetere il terzo anno ma non so cosa questo mi comporta... ho già dato alcuni esami del terzo anno, ho le varie firme di frequenza ed ho già fatto gli internati vari.Dovrò rifare tutto? Rifrequentare i corsi, i vari adi ade etc?Consigli?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #162613 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:ripetente
l\'anno scorso per tanti motivi personali sono dovuta rimanere a casa...non ho rifrequentato lelezioni dell\'annoprecedente per studiare ma alla fine a questo punto ho dato solodue esami in un anno...spero che menevada bene uno fra pochi giornise tornassi indietro frequenterei di nuovo le lezioni,credo che aiuti moltissimotanti auguri per tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #162629 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:ripetente

Lavoro, vado a lezione quando riesco, ed arrivato a casa la sera o il weekend non riesco neanche ad aprire il libro.. Ora però i fatti, dovrò ripetere il terzo anno ma non so cosa questo mi comporta... ho già dato alcuni esami del terzo anno, ho le varie firme di frequenza ed ho già fatto gli internati vari.Dovrò rifare tutto? Rifrequentare i corsi, i vari adi ade etc?Consigli?

A Milano dovevi rifrequentare i corsi, non potevi sostenere gli esami del IV, ma potevi invece fare internati ed elettivi del IV. A PV non so.Per essere passato anch\'io dall\'esperienza di studente lavoratore, il mio consiglio è: scegli. Il IV anno è il momento in cui, secondo me, se fai sul serio la medicina deve diventare (portafogli permettendo) l\'attività principale.In alternativa metti in conto di fare con calma e non preoccuparti troppo di quanto vai fuori tempo massimo; dopo il III anno, comunque, le propedeuticità finiscono e credo finiscano anche il limite di crediti per iscriversi all\'anno successivo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #162637 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:ripetente
mp per te

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.650 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy