Consiglia questo sito su Facebook:

Otorinolaringoiatria

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #8742 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Otorinolaringoiatria
anche io credo sia cos?!!! domani mi danno del materiale di orl, se ? valido lo metto online!Io ho l\'esame il 13 ma sono a 1/4 della prima lettura, devo mettermi sotto!!!!! :smt100

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Settimane fa #8745 da donyblu7
Risposta da donyblu7 al topic Re: Otorinolaringoiatria
dai tranquilla ce la farai sicuram.. io invece ce l\'ho il 5.. :smt022 :smt022 :smt022 speriam bene!! cmq ci sosterremo a vicenda!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Settimana fa #8771 da donyblu7
Risposta da donyblu7 al topic Re: Otorinolaringoiatria
Ale problemino.. ti pongo il quesito:sul libro mi dice che le sinusiti acute frontali sono + frequentemente sinusiti chiuse perch? il canale naso-frontale fa un decorso lungo e tortuoso tra le cellette etmoidali e se la mucosa di qs si infiamma viene facilm ostruito.. fin qui tutto ok se non fosse che qlc pagina dopo, qd parla delle sinusiti croniche del seno frontale mi dice che raram derivano dalla cronicizzazione delle acute perch? la posizione dell\'ostio nella parte declive permette un sufficiente drenaggio delle secrezioni muco purulente.. ma allora??? qs canale naso-frontale drena o non drena???? te ci hai capito qlc di +?? baci e grazie a chiunque delucida!! :smt003 :smt003 :smt003

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Settimana fa #8775 da donyblu7
Risposta da donyblu7 al topic Re: Otorinolaringoiatria
ah.. visto che ci siamo: qlc sa che roba ? la "diatesi essudativo-linfatica"? non riesco a trovarla da nessuna parte!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Settimana fa #8807 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Otorinolaringoiatria
la diatesi essudativo-linfatica nn so cos\'?, l\'ho cercata pure su internet ma nn ho trovato niente!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Settimana fa #8808 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Otorinolaringoiatria
Allora, sul mio libro c\'? scritto che spesso le sinusiti croniche frontali possono avere come fattore predisponente il fatto che il canale naso-frontale ha un decorso lungo e nn sempre rettilineo, in stretto rapporto con l\'etmoide anteriore, cosa che pu? ostacolare il suo drenaggio naturale. Questo dipende anche dalla estrema variet? nella posizione dello sbocco di questo canale a causa della sua possibile diversa origine embriologica. Quindi credo che la cronicizzazione di una sinusite frontale dipenda molto dalla conformazione anatomica del canale naso-frontale, che varia da individuo a individuo.... nn sono riuscita a trovare altro!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.965 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy