Consiglia questo sito su Facebook:

Domande, dubbi, perplessit?...

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #64396 da Dott.ssa Lehninger
Ciao Alessandro, benvenuto!Qui forse farebbe meglio a risponderti qualcuno un po\' più grande di me, perchè io devo iscrivermi al terzo anno e la pratica inizierò a farla proprio da adesso!Per il momento ti posso dire che il prossimo anno farò 3 settimane di tirocinio, in 3 reparti diversi, comunque andando avanti con gli anni i tempi dedicati al tirocinio aumenteranno.Per quanto riguarda le autopsie, dal momento in cui sei uno studente di medicina puoi assistere alle autopsie che vengono effettuate al S.Orsola, basta andare a chiedere il giorno prima. Legate a un qualche corso io fino ad ora ne ho vista solo una, ma non era un corso facoltativo.

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #64408 da sandrinoLE
grazie mille x la risposta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #92384 da *ely*
ciao ragazzi sono di nuovo qui cn una nuova domanda come al solito...:side: ...volevo kiedervi come funziona il fatto dei crediti formativi universitari...ho cercato di capirne qualcosa ma ovunque i CFU vengono spiegati come:\"1 CFU è pari a 25 ore di lavoro\"...ma si fa a calcolare le 25 ore di lavoro?...come si fa ad ottenerli?:huh: :huh: :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #92419 da Dott.ssa Lehninger
Ottenerli è molto semplice! Ogni esame vale un tot di crediti (che so chimica sono 10, fisica sono 10, anatomia 12, ecc...) e quando tu lo passi automaticamente \"guadagni\" tutti i crediti attribuiti all\'esame (sia che prendi 18 sia che prendi 30 te li danno tutti,non è come alle superiori!).Quanto valga un credito non si è mai capito perchè alcuni dicono che siano 8 ore di lezione, altri dicono che siano 10 + non so quanto studio a casa...Comunque non preoccuparti dei crediti, ai fini pratici non ti servono a nulla (devo ancora scoprire se valgono per la media finale, ma appeno lo scopro te lo faccio sapere!), se non a sapere che, a occhio (ma non sempre è vero!!), un esame da 10 crediti sarà più difficile di uno da 4 perchè quello da 10 prevedete più ore di lezione!!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #92475 da *ely*
quindi le ore di \"lavoro\" sarebbero le ore di lezione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #92500 da Dott.ssa Lehninger
Lezione + studio individuale (da quanto ho capito io...), quindi se a te hanno detto che 1CFU = 25 ore di lavoro vuol dire che di queste 25, 8-10 sono di lezione e le altre di studio individuale (poi non so come considerano i laboratori...)

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 1.100 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy