Consiglia questo sito su Facebook:

test università private

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #139843 da fabrizik
test università private è stato creato da fabrizik
ciao a tutti...sapete \"illuminarmi\" su quanto riguarda i test di ingresso nelle univarsità private??? (medicina naturalmente!!)come sono strutturati???com\'è l\'incidenza degli iscritti/idonei???i test si effettuano nello stesso giorno delle univarsità pubbliche??quali sono le migliori private in italia?il grado di preparazione???grazie a tutti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #139855 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:test università private
ciao, benvenuto!...le migliori università private italiane sono la Cattolica a Roma, la S.Raffaele e il Campus Biomedico...Te lo dico però per sentito dire...e nessuno può dirti con certezza qual\'è la \'\'migliore\'\' perchè è una definizione molto soggettiva..! Comunque il test di ammissione è spesso in un giorno diverso rispetto a quello delle università pubbliche e non è stilato dal Miur ma dall\'università stessa quindi ognuno ha le sue differenze...E poi spesso oltre al test di ammissione, le università private includono un colloquio...Di più non ti so dire...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #139857 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:test università private
Che sono le uniche tre università private di medicina...io frequento il campus bio-medicoda noi funziona così:-parte scritta , punteggio massimo 40-parte orale, pt. max 50-parte curricolare, pt. max 10la parte scritta è un test normale aperto a tutti, i primi 250 (o giù di lì) passano alla fase orale che consta di colloquio attitudinale sugli argomenti motivazionali per poi vergere sugli argomenti più svariati. Alla fine controllano il tuo curriculum dove avrai scritto il voto di maturità, le esperienze di volontariato,e ogni altro genere di attività che hai svolto e che puoi dimostrare di aver svoltoalla cattolica in grandi linee mi ricordo che dovevi fare prima una parte scientifica su bio chimica matematica e fisica, in seguito (lo stesso giorno) una parte logico-attitudinale.al san raffaele (milano) so che c\'è anche una parte in inglesedi solito il giorno è differente dalle uni statali, ma ogni anno fa a sè, cmq non penso che cambi, calcola che la stragrande maggioranza degli studenti che ha possibilità prova sia alla statale che alla pubblica, quindi troverai lo stesso grado di preparazione, se non peggio, perchè alcuni sono disposti a tutto pur di entrare a un uni provata, altri hanno il posto assicurato, ma questo anche alla statale.da noi al campus quando feci il test io eravamo 1000 per 75 posti

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #139920 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:test università private
ciao al san raffaele il test lo fanno di solito un gg prima o un gg dopo il test delle statali.Consiste in 100 domande di cultura generale biologia chimica matematica e fisica,Che valgono l\'80%del punteggio finale.Poi ci sono altre 50 domande ii inglese che valgono il 10% del punteggio finale.Infine al san raffaele vale anke il voto di maturità,che è il 10%!!Lo so xkè sono andato all\'open day,e penso di provare il test anke li.Delle altre nn ne so tntissimo.Ah al sanraffele niente colloquio personale.:laugh: :laugh:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #139925 da cenerentola
per la cattolica ci sono 4 prove scritte.2 psicoattitudinali1 scientifico con 100 domande 1 di cultura generale e religione cattolicaIn tutti devi raggiungere minimo il 40% di risposte esatte, altrimenti non ti collocano neanche in graduatoria. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Giorni fa #139997 da fabrizik
Risposta da fabrizik al topic Re:test università private
ma mi hanno parlato della università private (specialmente del campus bio-medico) come una sorta di colleggi dove ti tengono legato come in seminario...credo non sia niente di attendibile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.217 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy