Consiglia questo sito su Facebook:

quiz che non mi è chiaro

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #143206 da madiweb
quiz che non mi è chiaro è stato creato da madiweb
è un quesito che non riesco a rispondere in quanto non capisco cosa chiede la domanda. potete aiutarmi? 21- Le emoglobine umane (Hb) hanno la proprietà di legare ossigeno in funzione della sua pressione parziale dell\'aria. Ad una pressione parziale di 100 mm di Hg tutte le Hb sono sature di ossigeno (saturazione uguale a 100%). Esistono, nella specie umana, diversi tipi di Hb con differente affinità per l\'ossigeno. L\'Hb embrionale (Hb-E) ha la massima affinità, seguono l\'Hb fetale (Hb-F), L\'Hb adulta (Hb-A) e l\'Hb di individui che abitano ad alta quota (Hb-HA).Il grafico (Fig. G) rappresenta il rapporto tra pressione parziale di ossigeno (in mm Hg) e saturazione dei quattro diversi tipi di Hb con ossigeno.VEDI IMMAGINE ALLEGATAQuale è la P50 dell\'Hb-A?A ) 25 mm HgB ) 30 mm HgC ) 15 mm HgD ) 20 mm HgE ) 40 mm Hgche significa P50 dell\'Hb-A ?????non vi scrivo la soluzione così non influenzo la vostra motivazione ;) aiutatemiiiiiii!grazie :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #143207 da madiweb
Risposta da madiweb al topic Re:quiz che non mi è chiaro
ecco il file zip contenente l\'immagine :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #143294 da rAver
Risposta da rAver al topic Re:quiz che non mi è chiaro
per P50 credo che intenda la pressione alla %saturazione=50% Cioè % di saturazione (indicata in ordinata) = 50%L\'HbA invece è la lineaB del grafico perché, secondo i dati del testo, è la 3^ per affinità per l\'ossigeno, dopo HbE (lineaC) e HbF (linea A) Se provi a congiungere il 50% in ordinata, con la lineaB del grafico, in ascissa dovrebbe risultare 25mmHgspero di essere stato chiaro e d\'aiuto ;)EDIT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #143311 da madiweb
Risposta da madiweb al topic Re:quiz che non mi è chiaro
grazie mille! con la tua spiegazione mi sono accorto che le lettere del grafico non corrispondevano con Hb-A, Hb-HA ecc ecc quindi adesso ho capito il quiz :P grazie ancora, ciaooo!:woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.067 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy