Consiglia questo sito su Facebook:

Come iniziare a studiare?

  • giggia90
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • Fa che la medicina sia il tuo cibo...
Di più
15 Anni 11 Mesi fa #146346 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Come iniziare a studiare?
la mia è l\'estate del quarto. volete sapere che cosa faccio?Mi sveglio verso le 12-12.30...Mi metto al pc per un\'orettaMangioMi rimetto al pc per un\'altra orettaVado a mare o in piscina fino alle 6.30Torno a casa, mi lavo, mi vesto, ceno.Esco fino alle 3-4 di notte.Una volta a sett circa vado a ballare e torno alle 5e mezza.Quanto tempo dedico ai quiz?Tre orette a settimana...il sabato e la domenica xke ho i genitori divorziati e nei weekend sono con mio padre...lui adora il mare...io tollero poco il sole...mi metto sotto l\'ombrellone e studio sul teoritest e poi faccio un po\' di quiz...Non penso che mi sto ammazzando di studio...nn pensate?Però penso che queste 3ore a settimana a qualcosa serviranno, arrivero\' a settembre con una 40ina di ore in più di studio, e penso che 40ore di studio contano un bel po\'...Buon pomeriggio a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #146348 da
Risposta da al topic Re:Come iniziare a studiare?
Perchè non leggersi un buon libro al posto del teoritest!!!!!!!!!Avrete sempre più tempo da dedicare allo studio....e credetemi mai abbastanza per leggere un romanzo di Balzac, Zola, Flaubert o Dostoevskij.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #146351 da nicmaf
Risposta da nicmaf al topic Re:Come iniziare a studiare?
giggia90 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Però penso che queste 3ore a settimana a qualcosa serviranno, arrivero\' a settembre con una 40ina di ore in più di studio, e penso che 40ore di studio contano un bel po\'...

Con tutto quello che avrai da fare durante il quinto anno pensi che ti ricorderai di ciò che hai studiato? Dovrai comunque ricominciare da capo, e allora tanto vale godersi anche quelle tre orette a settimana.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #146357 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:Come iniziare a studiare?
Quaranta ore di studio sono zero praticamente, goditi tutto il tempo che hai, i prossimi anni di sicuro rimpiangerai il sano tempo libero. Quaranta ore di studio le fai in 5 giorni quando sei sotto esame, e poi è l\'estate tra la 4^ e la 5^, l\'ultima vera estate, sfruttala... la prossima è quella che conta davvero, e sarà sicuramente sufficiente a prepararti al test...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giggia90
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • Fa che la medicina sia il tuo cibo...
Di più
15 Anni 11 Mesi fa #146368 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Come iniziare a studiare?
nicmaf ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

giggia90 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Però penso che queste 3ore a settimana a qualcosa serviranno, arrivero\' a settembre con una 40ina di ore in più di studio, e penso che 40ore di studio contano un bel po\'...

Con tutto quello che avrai da fare durante il quinto anno pensi che ti ricorderai di ciò che hai studiato? Dovrai comunque ricominciare da capo, e allora tanto vale godersi anche quelle tre orette a settimana.

si...penso che le ricorderò...dal momento che continuo a ricordare in buona parte persino le cose che ho fatto tre anni fa a scuola...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #146376 da nicmaf
Risposta da nicmaf al topic Re:Come iniziare a studiare?
giggia90 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

si...penso che le ricorderò...dal momento che continuo a ricordare in buona parte persino le cose che ho fatto tre anni fa a scuola...

Personalmente ho qualche dubbio, non perché non creda nella tue capacità ma perché oggettivamente il quinto è un anno pieno ed impegnativo, in cui dovrai assimilare molte conoscenze - soprattutto umanistiche - che inevitabilmente offuscheranno il modesto studio di questa estate. Tuttavia voglio fidarmi della tua valutazione e spero per te che queste poche ore ti rimangano comunque e ti siano utili l\'anno prossimo.Resta il fatto che potresti benissimo impiegarle in qualcosa di più divertente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.097 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy