Consiglia questo sito su Facebook:

Come iniziare a studiare?

  • giggia90
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • Fa che la medicina sia il tuo cibo...
Di più
15 Anni 11 Mesi fa #143403 da giggia90
Come iniziare a studiare? è stato creato da giggia90
Bene, sono arrivati i libri...(6000quiz e teoritest) ma ora mi affligge un dubbio:come inizio a studiare? Da che materia inizio? Devo ristudiare tutto o solo le cose che non so o in cui sono piu\' debole?Oppure inizio gli esercizi e a seconda degli errori vado a rivedermi la teoria?Cavolo, pensavo fosse più semplice studiare da autodidatta...!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #143419 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:Come iniziare a studiare?
ciao giggia!anch\'io sono del 90...anche tu a scuola hai frequentato il quarto quest\'anno, giusto?anch\'io vorrei cominciare a prepararmi per il test già da ora dato che ci tengo troppo ad entrare a medicina..io ho comprato un teoritest ma ho visto che consigliati sono anche 6000 quiz e un altro libro che contiene tutti i test degli anni precedenti. (mi chiedevo se conviene comprarli già da ora oppure quando verranno aggiornati anche con i test di quest\'anno)...io ho cominciato a fare qualche quiz, tanto per rendermi conto delle mie conoscenze e delle mie possibilità...là dove mi sono resa conto di essere carente, beh, a settembre comincerò a ristudiare sui libri del liceo!comunque aspetto anch\'io consigli!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #145874 da wanderer
Risposta da wanderer al topic Re:Come iniziare a studiare?
Ragazzi, secondo me dovreste pensare a godervi l\'estate!E\' sufficiente studiare con regolarità durante l\'anno scolastico e poi dopo la maturità riprendere le varie materie e fare una marea di quiz! Altrimenti arriverete alla prossima estate già con un carico d\'angoscia incredibile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #145886 da
Risposta da al topic Re:Come iniziare a studiare?
tia987 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ragazzi, secondo me dovreste pensare a godervi l\'estate!E\' sufficiente studiare con regolarità durante l\'anno scolastico e poi dopo la maturità riprendere le varie materie e fare una marea di quiz! Altrimenti arriverete alla prossima estate già con un carico d\'angoscia incredibile!

Quoto!!Occupatevi di finire bene il liceo e pensate alla maturità!!Quella si che vi farà venire ansia!!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #145893 da dottorè84
sono pienamente d\'accordo sul godersi l\'estate :) sarà un periodo ke all\'università vi mankerà tantissimo..maree:laugh: :laugh: comunque se sono così appassionate meglio,chi gioca d\'anticipo sta sempre1passo avanti agli altri..però quanto anticipo in effetti:dry: in bocca al lupo a tutti quelli k studiano e buone vacanze a ki sta al mare:woohoo: @swan:ho letto che sei una futuraOncologa!!che bello!non sono+sola qua dentro:) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #145907 da
Risposta da al topic Re:Come iniziare a studiare?
ripetete l\'italiano...poi lo dimenticherete(come me)...io cmq sn entrata semplicemente xkè i miei mi hanno fatto esercitare con i quiz già dopo l\'asilo.i miei amichetti facevano i castelli di sabbia,io mi dilettavo con la chimica.è dura lo so rinunciare al mare,ma i medici devono imparare lo spirito di sacrificio...meglio farlo da subito.ovviamente scherzo...siete pazziiiiiiiiii....chiudete quei libri e andate al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeee....l\'anno prossimo si pensa....xkèèèèèèèèèèè vi volete rovinare quella che x voi può essere l\'ultima estateeeeee di 3 mesiiiiiiiiii?xkèèèèèèèèèèèèèèèèèè?non potete venire a studiare i miei libri???:S :S :S :S :S :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.594 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy