Consiglia questo sito su Facebook:

Qualche domanda

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #144761 da pie.chi
Qualche domanda è stato creato da pie.chi
Ciao, avrei dei dubbi su 3 domande e spero che voi possiate aiutarmi:1) Nell\'essere umano quale fra le seguenti cellule ha lo stesso numero di cromosomi dello spermatozoo?A) EpatocitaB) Cellula nervosaC) ZigoteD) Globulo biancoE) Cellula ovocita2) La funzione dell\'amigdala è:A) valutazione del significato affettivo degli stimoli e degli eventiB)comprensione linguaggioC) Permettere il ricordo dei sogniD) Regolazione battito cardiacoE) La memorizzazione delle intenzioni e dei programmi d\'azione3)Nei mammiferi il sesso è determinato dai cromosomi sessuali, come per l\'uomo. Le cellule somatiche del topolino domestico hanno 40 cromosomi. Quanti autosomi sono presenti nel gamete femminile?A) 12B) 9C)20D)38E)40Nella domanda 2 il libro mi da come risposta corretta la lettera E, ma nella spiegazione scrive: \"L\'amigdala è specializzata nelle questioni emozionali. Se viene resecata dal resto del cervello il risultato è un\'evidente incapacità di valutare il significato emozionale degli eventi, diventando cechi affettivamente(cecità affettiva)\" :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #144959 da carlo187
Risposta da carlo187 al topic Re:Qualche domanda
dunque...lo spermatozoo è una cellula aploide, ha 23 cromosomi, e l\'unica cellula che ha 23 cromosomi fra quelle elencate è l\'ovocita. non sbagliare con lo zigote che invece è la cellula che si formadalla unione di due cellule aploidix la seconda forse è sbagliata la risposta..se la spiegazione è quella direi che hanno sbagliato a mettere la risposta esattala terza domanda è come la prima...dunque...le cellule sessuali (spermatozoi e ovociti) hanno corredo cromosomico dimezzato rispetto alle somatiche..il corredo cromosomico varia da specie a specie (opo 40,uomo 46). tutti mammiferi hanno una coppia di cromosomi sessuali. sapendo questo, x sapere i cromosomi autosomici del topo basta fare 40/2 e ottieni il corredo di una cellula aploide.x sapere i cromosomi autosomici basta fare 20-1=19quindi la risposta esatta è la b

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #144970 da pie.chi
Risposta da pie.chi al topic Re:Qualche domanda
Esattamente ciò che ho pensato io, solo che il libro nella prima mi da giusta lo zigote, nella seconda la E, nella terza nemmeno mette 19, c\'è solo 9 e da giusto quello... Si ma quelli dell\'hoeplitest hanno dei problemi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #145063 da carlo187
Risposta da carlo187 al topic Re:Qualche domanda
oddio..io ho appena fatto l\'esame di embriologia e a quanto so le risposte sono quelle che ti ho detto...non c\'è nessuno che può correre in nostro aiuto?comuqnue...lo zigote è di sicuro una cellula DIPLOIDE perche si forma dalla unione di due aploidi..quindi son sicuro tanto da giocarmi una depilazione con ceretta bollente che è sbagliata!la terza domanda 9 non sta ne in cielo ne in terra...e anche li mi posso giocare quello che vuoi!per me si sono sbagliati,volevano scrivere 19 e hanno scritto 9..io ti consiglio di prendere quello della utet :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #145083 da pie.chi
Risposta da pie.chi al topic Re:Qualche domanda
per fortuna ho pure quello quanto mai ho preso l\'hoepli...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #145201 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Qualche domanda

3)Nei mammiferi il sesso è determinato dai cromosomi sessuali, come per l\'uomo. Le cellule somatiche del topolino domestico hanno 40 cromosomi. Quanti autosomi sono presenti nel gamete femminile?A) 12B)9C)20D)38E)40

E\' la tipica domanda davanti alla quale ti chiedi \"che cazzo vuole che gli risponda, adesso, questo stronzo?\"Spieghiamoci.Tecnicamente la risposta più corretta sarebbe 19, che non c\'è a meno di un refuso sulla risposta B. 38 non è del tutto sbagliata, ma è una finezza: in effetti se per \"gamete\" intendiamo la struttura che partecipa alla fecondazione, quella femminile ha ancora corredo diploide perchè non ha ancora completato la prima divisione meiotica. Comunemente però per \"gamete\" si intende l\'ovocita, che in realtà si forma solo dopo la penetrazione dello spermatozoo.Nel dubbio io non avrei risposto.Di queste minchiate i test (anche agli esami) sono pieni.In alternativa è rimasta un po\' di etica e si tenta di far sbagliare qualche domanda alle centinaia di deficienti che si studiano le domandine a memoria (non ci spero).

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.125 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy