Consiglia questo sito su Facebook:

aiuto quiz di logica

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148464 da Katsy
Risposta da Katsy al topic Re:aiuto quiz di logica
Effettivamente mi sembrava di essermela sbrigata troppo semplicemente :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148472 da lina89
Risposta da lina89 al topic Re:aiuto quiz di logica
si grazie Nigthwind ma il processo che tu hai fatto è quello conoscendo la somma... il quiz vuole sapere qual\'è la somma di partenza sapendo l\'interesse i mesi e il ricavo...potresti spiegarmi come fare? Grazie ancora...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148528 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:aiuto quiz di logica
Ok cercherò di essere chiaro... consideriamo sempre il regime di capitalizzazione semplice in cui gli interessi di ogni periodo non vengono ricapitalizzati. La formula della capitalizzazione semplice è M = C(1+it)dove M è il montante C il capitale i il tasso d\'interesse periodale e t il tempo.Allora la formula precedente può essere scritta anche in questo modo:visto che M = CAPITALE + INTERESSIallora C + I = C(1+it)allora C + I = C + Citvisto che gli INTERESSI sono uguali a 700C + 700 = C + Citovvero C = 700/iti è uguale a 7% però bisogna precisare che il tasso periodale è quello di un anno, ma noi dobbiamo prendere un tasso mensile visto che stiamo lavorando con i mesi quindi dividiamo 0,07/12 ed otteniamo il tasso d\'interesse mensile che è uguale a 0,0058333333(il 3 è periodico) ora moltiplichiamo il tasso di interesse mensile per il numero di mesi che sono 3 ed otteniamo 0,0175quindi riprendendo la formula di prima in definitiva abbiamo:C = 700/0,0175ovvero C = 40000Spero di essere stato chiaro.Io prima non ti ho spiegato tutto questo perchè benche sono in grado di farlo devi capire che non sono calcoli che puoi fare senza calcolatrice nel poco tempo che hai all\'esame, è molto più facile partire dalle soluzioni e cercare nel modo che ti ho detto prima qualè di loro è quella esatta.

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148641 da lina89
Risposta da lina89 al topic Re:aiuto quiz di logica
grazie mille per l\'esauriente spiegazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148648 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:aiuto quiz di logica
Di nulla, è sempre un piacere essere utili:)

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.585 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy