Consiglia questo sito su Facebook:

italia

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #947 da
Risposta da al topic Re: italia
Ma morfeo!? ? proprio il fatto ke esiste gi? una selezione naturale ke nn rende necessario far diventare pi? difficile il test d\'ingresso! gi? alcune persone molto motivate, con una vera vocazione, restano fuori per lasciare il posto a degli \"aridi secchioni\"... ci manca un test impossibile! no no... gi? la maggior parte degli studenti di medicina sono degli sfigati tutti universit?, ke tristezza... lascia una speranza anke a quelli ke nn si rovinano l\'esistenza e conciliano l\'universit? con la vita privata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #956 da hippolyta
Risposta da hippolyta al topic Re: italia
per mia esperienza, al test d\'ingresso non entrano i secchioni ma chi veramente si ? impegnato per entrare (e impegnato significa qualcuno che ci tiene a fare medicina e che ha dedicato un pochino - 1 settimana almeno- delle sue vacanze post maturit? a ripassare).. un esempio: una mia amica da 100/100 non ? entrata, un mio compagno 67/100 ? a fare medicina insieme a me! ultimamente poi, il test ? un po\' pi? facile e punta tanto sulla logica (in cui non serve aver studiato ma saper leggere e capire).un\'altra cosa: mi spiace che tu pensi che \"la maggior parte degli studenti di med. siano degli sfigati\".. non so se studi medicina o no, io non sono una sfigata e non conosco nessun mio compagno sfigato. un ragazzo che tiene a bei voti e che vuole restare alla pari con gli esami, non ? per nulla sfigato ma ? uno che sa quello che fa e che ha passione per quello che studia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #960 da
Risposta da al topic Re: italia
Allora hippolyta... forse nn hai capito... o forse sono io ke nn mi sono spiegata... :roll: studio medicina e mi laureo qs anno... ho parlato di \"studenti di medicina sfigati\" semplicemente perk? (come gi? detto nel topic \"secondo voi...?\") nn so se per mia sfortuna sono circondata da colleghi pazzi ke studiano e basta, dei secchioni tutti libri ke poi nn sanno mettere le mani sui pazienti! per fortuna nn sono obbligata a frequentarli per forza, alcuni tranquilli e simpatici ci sono, ma sono la minoranza! gli altri sono, come li ha definiti qualcuno nella discussione citata sopra, \"gli omini 30 e lode\" (soprannome azzeccatissimo per alcuni colleghi di mia conoscenza! :lol: ) ke studiano anke ad agosto....... ma ke tristezza!!! qs nn significa ke io nn tenga alla mia media, anzi!!! ci tengo a tenere una media alta e a prendere 110 e lode! ma qs nn vuol dire studiare e basta, +tosto nn laurearsi a luglio del 6?anno ma al 1? fuori corso... capirai!Cmq... tornando a bomba (cio? al test di ammissione) dicevo solo ke rendere il test d\'ingresso + difficile lo renderebbe accessibile solo ai secchioni, per com\'? adesso basta avere cultura generale ed essere svegli nei test di logica, diversamente diventerebbe una cosa troppo pesante per ragazzi appena diplomati ke dopo la maturit? hanno tutto il diritto di divertirsi come avevo fatto io ke ero partita per un bel viaggio a Londra! e il test l\'avevo passato tranquillamente...!cmq... nn prendertela! capisci bene ke bisogna fare alcuni distinguo, alcuni (molti) colleghi di medicina sono sfigati/secchioni/tristi... altri per fortuna no! evidentemente noi apparteniamo alla seconda categoria :D Ciao@ :wink:e cmq qs topic nn era di una ragazza francese ke vuole venire in Italia? mi sa ke siamo usciti fuori tema...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #961 da tglfba
Risposta da tglfba al topic Re: italia
Non credo sia necessario un test di ingresso che presenti una difficolt? maggiore, in quanto esiste gi? una selezione \"naturale\" durante il corso degli studi...osservando il numero di coloro che si sono laureati in corso (che a discapito di maldicenze non sono \"omini 30 e lode\"), ci si pu? tranquillamente render conto che rappresentano al max il 25% degli iscritti al primo anno!Se ci fossero le risorse universitarie che potessero garantire un adeguato supporto didattico ad un maggior numero di studenti, propenderei all\'accesso libero alle facolt? con un\'inasprimento della selezione durante gli studi associando per? maggiori agevolazioni (soprattutto per l\'ingresso nelle scuole di specialit?) per coloro che si sono in corso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #965 da hippolyta
Risposta da hippolyta al topic Re: italia
? bello essere COMPLETAMENTE OT :P(s?, forse avevo letto male, il caldo, la stanchezza, gli esami..le vacanze!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #982 da Shandy
Risposta da Shandy al topic Re: italia
guardando un po\' le risposte ... ho notato che sto tizio non s\'e\' fatto piu\' sentire .. .sara\' un troll?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.005 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy