Consiglia questo sito su Facebook:

medicina all estero

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #272974 da Makina
medicina all estero è stato creato da Makina
salve a tutti! sono nuova nel forum.. avrei bisogno di alcune informazioni riguardo medicina all estero.. ho saputo dell ulb a bruxelles e dell'universita alfonso x a madrid.. vorrei porre alcune domande a coloro ke studiano in queste universita! c'è il test d ingresso? le tasse universitarie sono pari alle pubbliche italiane? nel caso ci fossero altre universita nella comunita europea a numero aperto mi farebbe piacere avere informazoni.. premettendo il fatto che parlo inglese a livello scolastico quindi risulterebbe difficile frequentare un universita monolingua inglese.. preferirei invece imparare una nuova lingua cosi magari vivendo all estero la imparerrei facilmente.. comunque tenetro in italia alla cattolica campus e alla pubblica.. l estero è l'ultima spiaggia.. grazie! :) :) :) :)

mi farebbe piacere avere risposte anche solo da chi ne sa qualcosa!!!! grazie a tuttiiiii
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #273009 da +marco+
Risposta da +marco+ al topic Re:medicina all estero
dunque, qualche info la raccolsi perché, a suo tempo, mi fu proposto di andare a studiare all'estero. Allora Belgio, Francia e Olanda non hanno test d'ammissione, ma c'è un numero minimo di esami che devi dare ogni anno e non puoi essere bocciata più di un tot volte(non ricordo se erano 2 o 3). Comunque l'Olanda mi pare non ammetta stranieri, se non per condizioni particolari(almeno la facoltà che guardai io, non so se è una regola assoluta). Poi lì l'organizzazione è un po' diversa, la laurea non è a ciclo unico come in Italia, ma sono 3 anni di bachelor(equivalente alla laurea triennale)e 3 di master(equivalente alla magistrale, tra lì anche veterinaria dura 6 anni, mi chiedo perché in italia continuino a farla quinquennale)ma non so come funziona il passaggio da bachelor a master, mi pare funzioni così anche in UK. Per la lingua, in Francia e Belgio si studia in francese, Olanda e paesi scandinavi e, ovviamente, in UK in inglese. Per le tasse non so molto, le università britanniche sono carissime, ma lessi da qualche parte che c'era l'opzione di prestiti governativi(che poi vanno restituiti man mano quando inizi a lavorare), Francia e Belgio mi pare che costi poco dal punto di vista delle tasse, poi ho sentito dire(mai controllato però)che nei paesi scandinavi non ci sono tasse universitarie. Spero di essere stato utile, se qualcuno dovesse trovare errori o info non aggiornate in quello che ho detto scusatemi xD

Di più
12 Anni 1 Mese fa #273012 da Makina
Risposta da Makina al topic Re:medicina all estero
Grazie

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #273163 da cla89
Risposta da cla89 al topic Re:medicina all estero
Ciao, io studio all'Ucl in Belgio...fino a quest'anno non c'è numero chiuso...ma devi dare tutti i 60 crediti di ogni anno con una media non inferiore a 12/20 (equivale a un 24 italiano), il primo anno è abbastanza duro e si stima che degli iscritti al primo anno passino al secondo solo il 35% in ogni caso puoi fare il primo anno due volte (la seconda devi ridare solo gli esami che ti mancano), le tasse sono 835 euro l'anno per la fascia più alta...

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #273181 da Makina
Risposta da Makina al topic Re:medicina all estero
Klaudio scusa ma io sto facendo il 5 quindi mi interessa sapere se da settembre prossimo non c e numero chiuso .. Grazie mille

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #273321 da AlexT
Risposta da AlexT al topic Re:medicina all estero
Non per andare fuori tema ma.. 12/20 equivale a 6/10 che, se moltiplichi per 3 (senso dell'esame universitario in Italia [3 voti = valutato in decimi da tre professori]) diventa 18/30 ^__^

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.667 secondi