Consiglia questo sito su Facebook:

Diventare Medico per guarire gli altri o.... se stessi.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #30973 da
La mia domanda in questo topic ?:Dal lato umano, perch? volete diventare Dottori? Per guarire/aiutare la gente per la loro felicit?? O guarire/aiutare la gente solamente per voi stessi?Mi spiego meglio, curare le persone perch? siete contenti della loro felicit? o curarle perch? vi sentite come una sorta di potere divino, sentite di essere essenziali, indispensabili agli altri, che senza di voi non andrebbero avanti.Vorrei delle risposte reali e non risposte false perch? fatte di belle parole. Come ad esempio quando la prof. di Religione chiede cosa vogliamo dal futuro e tutti rispondono felicit? e amore e nessuno ricchezza e potere per tener contenta la prof. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #30977 da Morfeo
io sono medico da poco,e visto che mi celo dietro uno pseudonimo,ti dir? perch? ho voluto fare il medico...A parte molte episodi della mia vita che non sto a raccontarti perch? troppo personali,sappi che il motivo perch? ho intrapreso questa carriera ? perch? considero che la mia vita debba essere utile a qualcuno,perch? non avrebbe senso esistere per poi sparire nel nulla senza aver fatto qualcosa nel nostro piccolo per migliorare le cose..Poi sinceramente non mi sarei visto diversamente...Ovvio che poi c\'? il lato cinico e materialista (potere,successo,carriera,soldi),non faccio il medico per carit? divina,anzi a dir la verit? sono anche agnostico (questo si sarebbe dovuto capire da quello che ho scritto).

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #30978 da J23
miglior lavoro per far felici la gente e di conseguenza se stessi ed essere ben pagati per farlo ... non come i pagliacci del circo ... non me ne vogliano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #30982 da jakeheke
Io penso che gli iscritti in medicina si dividano in categorie, ci sono:1) Quelli che nella loro vita o nella loro famiglia hanno avuto la sfortuna di provare quel senso di impotenza che si ha davanti alla malattia (quelli che cercano di trovare con le loro forze cure per problemi provati sulla propria pelle o su quella dei cari)2) Quelli che sono dentro per famiglia, figli di figli di figli di medici (vedi sullo Zanichelli la parola CASTA)3) Quelli che sono dentro con la speranza di diventare ricchi4) Quelli che sono ci finiscono per puro caso ( ma questi sono molto poki e proseguono con difficolt?)Voi vi ritrovate in almeno una di queste?Sul fatto dei soldi, forse un tempo MEDICO=UN POZZO DI SOLDI per noi tutto sar? molto ma molto ridimensionato....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #30985 da Morfeo
no.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #30989 da
guarda, spesso me lo chiedo anche io..credo che sia difficile stabilire se il guarire gli altri sia fine a se stesso, o celi una volont? di onnipotenza; insomma, dove finisce la filantropia e inizia il volersi sentire come un dio??personalmente credo che le cose non siano poi cos? divise; guarire gli altri e soprattutto prendermi cura degli altri mi fa sentire bene (cio?, LO SPERARE di poter essere in grado di farlo..un giorno..forse...sono solo al primo anno!!), mi fa sentire utile, nel pi? modesto dei modi (perch? non sempre il medico salva le vite...insomma, capita anche di dover guarire un\'unghia incarnita!!!!)indispensabile, a dir la verit?, non mi ci sento; certo, avverto tutte le future responsabilit?, e anche la rabbia che le persone provano nei confronti dei medici, per i motivi pi? disparati...ma credo che il medico debba anche accettare qst: il fatto che ? lui il primo sul quale si fa ricadere la colpa, se dovesse succeder qualcosa...ognuno sceglie qst strada per i motivi che vuole, ma deve essere una motivazione che ti deve sostenere per tantissimi anni e ti deve dare coraggio nei momenti pi? difficili...con qst non voglio disprezzare chi vuole fare (io direi ESSERE medico, perch? non ? solo una professione..ma comunque..) il medico "per fare soldi" (che vedi dopo mooooooooooooooolto tempo), ma il mio consiglio ? qst: PENSACI BENE!!!!sn stata il pi? possibile sincera..spero di aver risposto alla tua domanda!in bocca al lupo per tutto!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.718 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy