Consiglia questo sito su Facebook:

Secondo voi posso fare il medico???

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148298 da House89
Salve a tutti, Medici e FuturiMedici,Vorrei chiedervi un piccolo consiglio...Voglio fare il medico più di qualsiasi altra cosa... però mi sono accorto di una cosa...Che quando gli altri stanno male, ci sto male anche io! E non parlo solo di parenti... anche persone che non conosco...Non ne parliamo poi quando mi arrivano notizie di persone che hanno tumori... vado davvero in \"crisi\"... per l\'intera giornata non faccio altro che pensare a quello... anche se il giorno dopo comunque la \"tristezza\" mi passa. Vi chiedo quindi, è necessaria così tanto la freddezza... che alla fine si concreta in \"menefreghismo\"? Ci sono alcuni di voi che hanno a cuore ogni caso? Che soffrono (almeno lì per lì) per gli altri? Ed è possibile fare il Medico nonostante questa spiccata umanità?Grazie per le risposte :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148300 da cenerentola
Secondo me si... col tempo imparerai a controllarla, ma cerca mai di non reprimerla e diventare troppo cinico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148303 da cindy
io penso che potresti fare il medico; credo che piano piano riusciresti a trovare l\'equilibrio tra la dose di umanità che è indispensabile in questo mestiere e il giusto distacco che serve per mantenere la lucidità necessaria per essere davvero utile al paziente, e anche per tutelare te stesso da un continuo stress.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148323 da DrHP
Puoi volgere questa caratteristica a tuo favore puntando a diventare, per esempio, un ottimo terapista del dolore.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148421 da LudeMa
Dovresti chiederti se questa tua sensibilità eccessiva potrebbe essere pericolosa perchè paralizzante in un frangente decisionale, se però ti piace la medicina credo che i tanti anni di studio siano un ottimo filtro per imparare a conoscere la materia studiata e la materia umana e a saper mediare le due cose...nessuno ti metterà pressioni o ti chiederà miracoli...pensa prima di tutto alla passione per la materia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #149645 da Doctor Daniel
Secondo me ce la farai !Se già adesso stai male quando un\'altra persona sta male vuol dire che ti interessi e preoccupi di questa persona, sei sensibile quindi cercheresti di farla stare meglio, per questo studiando Medicina avrai tutte le possibilità di aiutare chi sta male e ne sarai fiero!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.604 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy