Consiglia questo sito su Facebook:

medicina o altro?

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #164689 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:medicina o altro?
Posso dire una cosa che forse sembrerà un\'esibizione di freddezza scientifica? Io no credo che tu Confusa sia inadatta a fare il medico perchè \"troppo sensibile\" (anche perchè avevi avuto esperienze con situazioni sanguinolente prima che il problema si presentasse); mi pare probabile da quello che racconti che tu abbia sofferto di un disturbo da attacchi di panico (o meglio di un\'ansia situazionale).E\' un problema che potrebbe non ripresentarsi più, o al contrario tornare. E\' evidente che hai già avuto a che fare con degli psichiatri (visto che hai assunto vari tipi di psicofarmaci), le pillole naturalmente possono aiutare, ma potrebbe giovare anche un ciclo di psicoterapia cognitiva nel caso ti ritrovassi ad avere delle crisi, o anche se non riesci a superare il blocco che hai nel confronto dello studio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #164789 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:medicina o altro?
Piantala di guardare gli altri, accetta i tuoi limiti e da lì parti per migliorarti.La strada che hai preso non porta da nessuna parte, è una forma di competitività malsana che ti rovina la vita e non ti dà niente in cambio.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165882 da polarseal22
Risposta da polarseal22 al topic Re:medicina o altro?
confusa87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao a tutti!Sono al 2 anno di medicina.Ho sempre desiderato fare il medico anche se avevo un po\' paura di interventi prelievi ecc.Sono entrata in medicina e piano piano qst paura è svanita.A tirocinio sono stata in sala operatoria,ho fatto punture,ho visto fare prelievi.Purtroppo però un giorno sono svenuta dopo che avevo assistito ad una serie di medicazioni e da quel momento la mia vita è un inferno.Sono diventata ipersensibile.A lezione di anatomia fisiologia microbiologia o patologia avevo forti attacchi di panico per paura di svenire.Ho avuto difficoltà nello studio x qst fobia di ttt ciò che riguarda il corpo umano che sto sviluppando.A tirocinio avevo crisi d ansia molto forti tanto da nn volere fare niente di pratico!Aiuttemi x favore!datemi un parere da colleghi!Sono stata da qualche psicologo ma non è servito a niente!Ho preso addirittura ansiolitici e antidepressivi!Ora sto bene ma nn riesco a studiare e ho paura di tornare all\'università e dovermi confrontare con colleghi che nn hanno nessun problema con le pratiche mediche!sto pensando seriamente di abbandonare anche se fare il medico era il mio sogno e nn saprei che altro fare!

ehiehi! non provarci neppure a rovinarti la vita abbandonando tutto! io credo che l\'uomo sia in grado di superare ogni difficoltà impegnandosi davvero.sei rimasta spaventata per via del fatto che hai nuovamente paura, e credo che per questo sei entrata in un circolo vizioso, che devi assolutamente spezzare! Io credo che puoi farcela, ma devi essere risoluta e soprattutto non devi vergognarti di chiedere aiuto ai tuoi compagni! chi meglio di loro può capirti? Ascolta: tutti hanno le stesse paure, e quello che è successo a te potrebbe capitare a chiunque!devi solo farti aiutare da chi sembra più forte in questo momento! e poi, dai, è solo questione di resistere fino alla laurea, sai quante specialistiche ci sono in cui non devi manco guardarlo il sangue?ad esempio radiologia, o medicina legale (parlo del medico legale che fa però solo le perizie, non certo di quello che fa le autopsie!), o tante altre che ora non mi vengono neanche in mente! :)medicina è una scienza immensa, in cui puoi trovare talmente tante specializzazioni che se vuoi il sangue non lo vedrai mai! ^^e poi tieni presente che si sta sempre più settorializzando, ci sono certi medici che si occupano praticamente solo di una malattia! ^^Dai forza, credi in te stessa!!! :kiss: spero di averti un po\' aiutato... cmq se ti va di chiacchierare puoi mandarmi qch mess in pvt! ^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.503 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy