Consiglia questo sito su Facebook:

domanda sull'iscrizione a medicina

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #223462 da braket
Ciao!
Guarda, io sono nella tua stessa situazione: devo laurearmi a dicembre in fisica, ma vorrei tentare il test di medicina a settembre.
Ho scritto una mail alla segreteria di medicina de La Sapienza, e loro mi hanno risposto dicendomi che, qualora avessi passato il test, loro avrebbero provveduto (dopo mia richiesta) a "bloccarmi" il posto, fino al momento della Laurea (Iche nel mio caso è Dicembre, ma la segreteria mi ha detto che avrei avuto tempo fino a Gennaio).
Per sicurezza comunque domattina anrdò direttamente in segreteria, e vediamo cosa mi dicono....ti faccio sapere!
te dove tenterai il test?
Ciao  :vittoriaa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #223463 da vitale
Devi parlare con il rettore della facoltà di medicina, e chiedere di congelarti il posto.
Di solito lo fanno per chi si dv laureare entro dicembre.
Una mia amica ha fatto così, è una procedura speciale che si può fare,ma devi parlare cn il rettore.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
13 Anni 2 Mesi fa - 13 Anni 2 Mesi fa #223516 da rib0zyme
grazie a tutti per le risposte!

@vitale: cosa intendi per "rettore della facoltà di medicina"? il preside della facoltà, oppure il presidente del corso di laurea in medicina e chirurgia?

ho scritto al presidente del corso di laurea, e mi ha risposto "legalmente impossibile".

@braket io tenterei il test a firenze
Ultima Modifica 13 Anni 2 Mesi fa da .

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #223527 da vitale

@vitale: cosa intendi per "rettore della facoltà di medicina"? il preside della facoltà, oppure il presidente del corso di laurea in medicina e chirurgia?

Intendo il preside, non il presidente del corso.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #223608 da manu*
Ciao, scusate nel caso io passasi il test di ammissione per iscrivermi può bastare mia mamma o ci dveo essere io? Perchè io dal 10 settembre fino al 1 ottobre sarò in Africa a fare volontariato e mi spiacerebbe rinunciare a questo viaggio solamente per fare un'iscrizione!

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #223613 da

Ciao, scusate nel caso io passasi il test di ammissione per iscrivermi può bastare mia mamma o ci dveo essere io?

Ciao. In linea di massima, io credo che non ci dovrebbero essere problemi, e che potrebbe essere tua madre a consegnare i documenti per l'immatricolazione in segreteria (considera che in genere c'è anche la possibilità di spedirli tramite raccomandata). Al limite potresti lasciarle -per sicurezza- una delega e una copia del tuo documento d'identità.

Cmq, per tutte le questioni burocratiche (compresa questa) -secondo me- più che affidarsi al Forum, è meglio considerare i regolamenti della propria Facoltà e informarsi presso la propria Segreteria, per evitare di incorrere in sorprese poco gradevoli.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.801 secondi