Consiglia questo sito su Facebook:

iscriversi a medicina a 39 anni?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Settimane fa #247650 da
buongiorno a tutti, ho 39 anni e un diploma da ragioniera. Per motivi famigliari non ho potuto seguire nessun tipo di studio dopo il diploma, ma ora sento un forte richiamo verso la professione medica. Iscriversi a medicina e chirurgia alla mia età sarebbe folle? sarebbe inutile o addirittura stupido? Vorrei conoscere le vostre opinioni in proposito, i vostri consigli e le vostre esperienze al riguardo. Grazie Anna :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #247654 da medicina92
ciao inizio col dirti che non sarebbe stupido, niente è stupido se si vuole inseguire una passione..però secondo il mio punto di vista ti converrebbe più che medicina magari qualche professione sanitaria, che in poco tempo entri a contatto con l'ambiente ospedaliero.. medicina devi essere consapevole che son ben 6 anni di duro studio sempre se si riesce a essere in corso.. poi se vuoi seguire una specializzazione sono in linea di massima altri 5 anni e non è pure detto che ti prendano subito perchè comunque entrare in specializzazione è molto competitivo specie per quelle più ambite, tipo cardiologia o pediatria che devi aspettare 2,3 anni per entrare... ovviamente la scelta è tua e questo è un mio pensiero

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #247685 da ari
...il consiglio di medicina92 è molto saggio, sicuramente, ma a 39 anni quando si vuol dare una svolta decisiva alla propria vita bisogna avere il coraggio di rischiare, altrimenti è meglio rimanere sui propri passi e sfruttare ciò che si ha...a parte il coraggio (e ce ne vuole tanto, ma non è un grosso problema :wink:), considera la tua posizione economica: purtroppo è da tenere in conto per almeno 6-7 anni...poi, il tempo a disposizione: lavori?...poi, la famiglia: hai una famiglia tua (marito o compagno e figli?) o genitori, magari da accudire perchè con problemi di salute?...sono questi i problemi reali da valutare...se sei in una posizione tranquilla e puoi permettertelo, allora buttati! tanto, s'inizia con i test e poi, una volta in facoltà, si procede per gradi...e nessuno ti mangerà viva se vorrai rinunciare in seguito a proseguire gli studi...valuta tutto questo, è il mio consiglio, e poi decidi...comunque sia, in bocca al lupo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #247695 da Mattia.Busana
Concordo con le professioni sanitarie.. arriverebbe a fare il medico davvero troppo tardi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #247696 da DrHP

Iscriversi a medicina e chirurgia alla mia età sarebbe folle? sarebbe inutile o addirittura stupido?

Sì.
Quindi, se lo vuoi e puoi permettertelo, fallo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Settimane fa #247772 da
grazie per i vostri consigli e pareri. Nel caso riuscissi ad iscrivermi e a laurearmi in 6 anni avrei possibilità lavorative? sarei "discriminata" per la mia "tardività"? e durante il corso di laurea i professori come potrebbero considerare la mia situazione?...qualcuno ha esperienze simili da raccontarmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.795 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy