Consiglia questo sito su Facebook:

LAUREARSI in Inghilterra

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #61079 da
LAUREARSI in Inghilterra è stato creato da
Innanzi tutto vi avverto che sono reduce da una nottata di ricerche in internet e quindi mi scuso se:- ho postato il topic nella sezione sbagliata-ce n\'era uno simile da qualche partedetto ciò...vi espongo il mio problema:Mi sono informata sulla possibilità di frequentare l\'università in INghilterra sin dal primo anno, e la cosa pare sia fattibile...La notizia un pò meno simpatica è che ci sono un sacco di operazioni burocratiche da svolgere prima. La mia conoscenza dell inglese è molto buona, avendo zii madrelingua, però purtroppo i siti dei cari colleghi d\'oltremanica sono dispersivi e incasinati...il British Council dice una cosa, l\'UCAS un\'altra, i siti delle singole università non ne parliamo!!!Io sarei interessata a frequentare il corso di medicina all\'università di Nottingham (dove andrà anche il mio ragazzo, che è inglese)...e mi interessava sapere se è un\'impresa titanica, se faccio meglio a mettermi il cuore in pace o se invece qualcuno ha deciso di farlo prima di me e mi può dare informazioni!(Se proprio dovrò rinunciare a quest\'ideuzza mi metterò il cuore in pace e vedrò di trasferirmi li per la specializzazione)Grazie mille...spero che rispondiate numerosi!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #61084 da Debby
Risposta da Debby al topic Re: LAUREARSI in Inghilterra
:? non saprei aiutarti...ma ti consiglierei di pensarci bene xkè se lo puoi fare è una gran bella opportunità...attivati...vedi se ti può essere d\'aiuto il tuo ragazzo x trovare informazioni...e se proprio nn trovi nulla...cerca un numero di telefono della segreteria dell\'uni di nottingham...o meglio,se ne hai la possibilità parti e informati di persona...magari nn è molto semplice prendere l\'aereo e andare lì in 4 e 4 otto,ma è un sacrificio ke devi fare se vuoi prendere questa strada...così ti sbrighi tutte le faccende burocratiche,ti informi sul test ed eventualmente inizi a trovarti una sistemazione lì...i tempi stringono ed è ora di muoversi! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #61134 da
Risposta da al topic Re: LAUREARSI in Inghilterra
beh il mio ragazzo ha preso qualche informazione, ma quando andrò lì ad ottobre andrò di persona all uni, per quanto riguarda l\'iscrizione, ho tempo fino al 15 gennaio 08, e il test d\'ammisisone (che è assurdo!!) sarà non prima di agosto 08!Per fortuna con la sistemazione sono a posto, in quanto vivrei a casa del mio ragazzo, appunto.Io spero proprio che si possa fare...Oltre ad essere un modo per stare vicina a lui è anche una gran bella opportunità...e inoltre il mio sogno fin da quando son piccola è trasferirmi in inghilterra...sola o accompagnata^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #61140 da Debby
Risposta da Debby al topic Re: LAUREARSI in Inghilterra
allora sei a posto...pensavo ke ti dovessi sbrigare entro settembre!invece hai il tempo x informarti bene!l\'inghilterra è stupenda(io ne sn innamorata!)e ti auguro di riuscire a compiere i tuoi studi là allora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #61143 da Mariapupazza
Ciao bonnie! Io studio medicina alla UCL a londra da un anno, e ho ben presente tutte le trafile burocratiche e non. Sarei ben felice di darti una mano, perchè una mano serve sempre in questi casi. E\' vero che le informazioni sui siti delle uni sono diverse. Dipende dal fatto che ogni uni ha i suoi criteri di selezione. Le cose fondamentali da sapere sono queste:Le domande devono essere inoltrate entro il 15 di ottobre 2007 per i corsi che inziano a settembre 2008. Si deve fare domanda a 4 uni (io fossi in te farei Nottingham Liverpool Leicester e Manchester, per rimanere in zona), perchè purtroppo la selezione è molto dura. Io sono stata fortunata, ma è meglio mettersi al riparo da brutte sorprese.Ti consiglio di leggere qui www.ucas.com/apply08/choices/Un\'altra cosa da tenere in considerazione, oltre all\'esame (UKCAT), è che le università vogliono sapere che la tua motivazione è genuina. E\' improbabile che qualcuno che non ha fatto un po\' di volontariato venga selezionato. Per evitare di essere scartata per questo, iscriviti al corso di VdS o pionieri della croce rossa. Non c\'è bisogno di fare volontariato per una vita, basta anche qualche mese. Ultimamente le uni inglesi sono diventate un po\' discole con le qualificazioni di competenza linguistica. Approfitta dei tuoi zii e del tuo ragazzo, e fatti aiutare a superare lo IELTS, il TOEFL o il Cambridge Certificate con un buon voto (le uni specificano il voto che loro considerano accettabile).Mi raccomando il voto di maturità: deve essere pari o superiore a 85 (se hai fatto una scuola internazionale i criteri sono diversi). ...Ma non finisce qui!! il tema della UCAS form deve essere \'confezionato\' in un certo modo perchè tu venga considerata. A questo proposito ti consiglio di frequentare questo forumwww.newmediamedicine.comMi hanno aiutato tantissimo, e se ce l\'ho fatta, lo devo anche a loro. Detto questo, si può fare. Ci vuole un po\' di sbattimento, ma si fa.Fammi sapere se ti servono altre info.

Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #61162 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re: LAUREARSI in Inghilterra
Scusa una cosa, ma da che mondo e mondo il Servizio Sanitario Britannico è con le pezze al c**o tanto da ricercarci qua in Italia (oltretutto i colleghi che sono andati a lavorare attirati dallo specchietto per le allodole inglese sono ritornati tutti a gambe levate nella tanto cara Italia) e si permettono anche di essere esigenti? Comunque un mio consiglio,fai l\'università e la specializzazione qui,noi non abbiamo nulla da invidiare,poi una volta finito tutto sei libera di decidere dove lavorare,anche se con la tua conoscenza della lingua non andrei oltremanica,ma oltreoceano...Tieni conto che lì la specialità dura una vita!

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.675 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy