Consiglia questo sito su Facebook:

Ultima epistola?

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #58993 da Propofol84
Risposta da Propofol84 al topic Re: Ultima epistola?
Dimenticare qualcosa che non si ritrova nella pratica quotidiana è normale. Un medico non può ricordasi tutto. Intendo dire che l\'equlibrio acido base non ancora l\'ho affrontato nei dettagli, quindi non è un problema vedere che se certe cose non le so e non le ricordo, visto che anche persone più competenti le hanno dimenticate o le ricordano male.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #59200 da ILBecchino
Risposta da ILBecchino al topic Re: Ultima epistola?
Carissimi,con la seguente termina la parte introduttiva alla clinica vera e propria. Inizierà quindi la parte che interessa di più l\'essere medico.FisiopatologiaIV ParteFattori che inducono il rene a mantenere un alcalosi metabolica (alcuni cenni)Molte delle cause in grado di indurre alcalosi metabolica si associano a deplezione di volume extracellulare, perdita di cloro, perdita di potassio e iperadldosteronismo secondario.La presenza di deplezione di volume extra cellulare interferisce con la capacità del rene di compensare l\'alcalosi metabolica.Il meccanismo è molteplice di fatto in tale condizione tutto il bicarbonato filtrato viene riassorbito e le urine rimangono alquanto acide.Anche la deplezione di cloruri induce stimolo alla secrezione di ioni idrogenoL\'associazione di ipokaliemia e alti livelli di aldosterone inibisce fortemente le capacità renali di compensare l\'alcalosi metabolica.In tutte queste condizioni paradossalmente quindi vi è la tendenza a non eliminare alcali.Le alcalosi metaboliche che sono mantenute principalmente dalla deplezione di liquido extracellulare rispondono bene sll\'esponsione del volume extra cellulare e sono dette alcalosi metaboliche soluzione salina (fisiologica) sensibili o alcalosi metaboliche cloro sensibili, quelle che non rispondono al trattamento con soluzione fisiologica sono dette cloro resistenti o soluzione salina resistenti.Quindi avremo avremo:Cloro-sensibili
>(vomito, largo uso di diuretici)cloro resistenti---->(ipermineralcorticoidismi,sindrome di Bartter,deplezione di potassio marcata)

Prima di scavare una fossa, prepara bene il terreno.
Prima di seppelire un Cadavere accertati della sua morte. Prima di chiudere il cancello del cimitero controlla che siano usciti tutti....... i visitatori non i defunti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #59206 da Propofol84
Risposta da Propofol84 al topic Re: Ultima epistola?

Carissimi,con la seguente termina la parte introduttiva alla clinica vera e propria. Inizierà quindi la parte che interessa di più l\'essere medico.

Che intende dire, Sua Eminenza Eritroide? Gli studenti sono esonerati o hanno frequenza facoltativa se realemente interessai all\'argomento? :046: Ah...dica a Procamurt che ci manca! Sarebbe simpatico leggerlo qui più di frequente; gli rinnovi anche l\'invito a pensare di più alla mugghiera (come si chiama?) e alla figghia \'Ncenzina (povere donne, sole ed abbandonate)...soprattutto perché, dopo la serata in "lingeria nova", dev\'essere in arrivo Procamurt Junior, l\'erede! :030:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #59223 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re: Ultima epistola?
Credo di non andare off topic (visto che e il topic del Becchino) se scrivo con profonda tristezza che il mio computer, Ernesto, si e spento (troppo presto)...nel senso che... e morto...defunto...caput! :014: Gradisco chiunque si voglia unire al mio dolore...Per ora sono alle prese con un computer non mio che sto gia odiando visto che ha la tastiera tedesca, con le lettere messe in modo diverso, dove non si trova la e accentata, la i accentata, la a accentata ma queste accidenti di lettere: ö, ä, ü, ß, µ... :fm014Ernesto era in salute, era un fedele compagno di studi e di svago... Con lui se ne sono andate tante cose importanti... appunti, foto, canzoni, programmi... Mi sento persa senza di lui... :fm004

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #59227 da ILBecchino
Risposta da ILBecchino al topic Re: Ultima epistola?
carissima Propofol84 mi riferivo al fatto che le argomentazioni sarranno piu cliniche.carissima scrumed mi unisco al cordoglio per la prematura scomparsa del Suo Ernesto augurandomi che tra le vostre persone intercorressero rapporti esclusivmente lavorativi.Non faccia la donna primitiva con la clava, vedo che se si arrabbia è meglio non essere nelle zone limitrofe

Prima di scavare una fossa, prepara bene il terreno.
Prima di seppelire un Cadavere accertati della sua morte. Prima di chiudere il cancello del cimitero controlla che siano usciti tutti....... i visitatori non i defunti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #59230 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re: Ultima epistola?
Grazie per esservi tempestivamente uniti al mio lutto...Ania tu conoscevi la sensibilita di Ernesto e la sua integrita morale, non avrei mai potuto affidarlo a persone che cercano di corromperti coi maialetti...Becchino, Ernesto era piu di un collega di lavoro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.899 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy